Claudio Fasulo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Claudio Fasulo (Bologna, 3 settembre 1961) è un autore televisivo e dirigente d'azienda italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

In gioventù è stato disc-jockey radiofonico in una piccola emittente bolognese, Radio CBS Bologna, nella quale ha esordito nel 1981. Fino al 1989 ha continuato ad occuparsi di radiofonia in ambito locale. Si laurea in Economia e commercio all'Università di Bologna.

Si è affermato come autore televisivo di programmi di prima serata per la RAI. In circa vent'anni di attività è stato autore di quasi 600 prime serate.

In particolare, dal 1999 ad oggi ha firmato tutti gli spettacoli di:

Tra gli altri personaggi televisivi con cui ha lavorati vanno citati: Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi, Renato Zero, Raffaella Carrà, Milly Carlucci, Antonella Clerici, Vincenzo Salemme.
Fasulo è stato autore anche di 15 edizioni di Miss Italia, 8 di Ballando con le stelle, 6 di Scommettiamo che..., oltre a tanti altri programmi fra i quali il Festival di Sanremo nelle edizioni 2006, 2007, 2008 e 2013. È capoprogetto della maratona televisiva "Telethon" dal 2010.

Da luglio 2017 è vicedirettore di Rai 1 con delega su intrattenimento ed eventi[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Andrea Vianello e Claudio Fasulo nominati vicedirettori di Rai1, su primaonline.it. URL consultato il 17 luglio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]