Claudia Ruffo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Claudia Ruffo (Napoli, 24 maggio 1980) è un'attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Debutta giovanissima nella soap opera Un posto al sole, in cui è presente, con il ruolo di Angela Poggi, dalla prima puntata, andata in onda il 21 ottobre 1996 su Rai 3.

Abbandonata, dopo nove anni e 2040 puntate, la soap, entra nel cast della serie tv Orgoglio capitolo terzo, in cui interpreta il ruolo di Celeste Dubois. La serie in tredici puntate, girata nel 2005 con la regia di Giorgio Serafini e Vincenzo Verdecchi, è andata in onda dal 29 gennaio 2006 su Rai Uno.

Nel 2006 interpreta il ruolo di Daria nel cortometraggio Due, sceneggiatura e regia di John Sparano. L'anno successivo è Sara Polimenti nella serie tv Gente di mare 2, regia di Andrea Costantini e Giorgio Serafini.

Nel 2010 ritorna a rivestire i panni di Angela Poggi nella soap Un posto al sole. L'anno seguente partecipa al film Tatanka, ispirato a un racconto di Roberto Saviano, nel ruolo di Luisella. Nel 2014 dà vita al personaggio di Silvia Maccari nella seconda stagione della fiction di Rai Uno Il restauratore.

Il 5 dicembre 2013 si è sposata con l'imprenditore napoletano Mario Cirino Pomicino. Il 31 maggio 2014, è nata Ginevra, la primogenita della coppia.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Cortometraggi[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]