Class of Nuke 'Em High

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Class of Nuke 'Em High
Una scena del film
Titolo originaleClass of Nuke 'Em High
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1986
Durata85 min
92 min (director's cut)
Generecommedia, fantascienza, orrore, grottesco
RegiaMichael Herz, Lloyd Kaufman, Richard W. Haines
SoggettoLloyd Kaufman
SceneggiaturaLloyd Kaufman, Richard W. Haines, Mark Rudnitsky, Stuart Strutin
ProduttoreLloyd Kaufman, Michael Herz
Casa di produzioneTroma
FotografiaMichael Mayers
MontaggioRichard W. Haines
Effetti specialiBrian Quinn
MusicheEthan Hurt, Michael Latlanzi
Interpreti e personaggi

Class of Nuke 'Em High è un film del 1986, co-diretto da Lloyd Kaufman, Michael Herz e Richard W. Haines, prodotto dalla Troma.

Girato sulla scia del successo de Il vendicatore tossico (1985), riprende molti temi del film precedente, anzitutto quello ecologista anti-nucleare, contaminandola con la commedia demenziale e l'horror splatter.

Il film ha avuto due seguiti: Class of Nuke 'Em High Part II: Subhumanoid Meltdown (1991) e Class of Nuke 'Em High 3: The Good, the Bad and the Subhumanoid (1994). Esiste anche la versione director's cut, che dura sette minuti in più della versione uscita nelle sale cinematografiche.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

«Fino ad ora non abbiamo trovato nessun legame tra quello sfortunato studente e la nostra impresa... anzi, indagando abbiamo scoperto che la povera vittima aveva non uno, ma ben due pericolosissimi forni a microonde difettosi, che crediamo abbiano contribuito all'accaduto»

A Tromaville il college Tromaville High School è situato pericolosamente vicino alla centrale nucleare. In seguito ad un incidente, la scuola viene contaminata. Uno studente beve dell'acqua e inizia a trasformarsi orribilmente. L'episodio viene però minimizzato dai dirigenti della centrale nucleare, e le lezioni continuano come se niente fosse accaduto.

Ma nella centrale nucleare si coltiva anche della marijuana. Un gruppo di studenti, chiamati "I cretini", si fornisce alla centrale nucleare e confeziona degli spinelli chiamati "lo sballo atomico". Durante una festa, il gruppo vende uno di questi spinelli a una pudica e timida coppia di ragazzi: Warren e Chrissy. Una volta fumato i due hanno un intenso rapporto sessuale e iniziano ad avere allucinazioni.

Il giorno dopo, Warren inizia a mutare e attacca "i cretini", mentre Chrissy vomita nel bagno un orribile piccolo mostro, che una volta dentro le fogne cresce e inizia ad uccidere tutti i componenti del liceo.

Slogan promozionali[modifica | modifica wikitesto]

  • «It rotted their bodies. It corrupted their minds. And thats's the good news»
    «Distruggono i loro corpi. Corrompono le loro menti. E questa è la bella notizia»
  • «Readin'...writin'... and radiation!»

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]