Christopher's Diary: Secrets of Foxworth

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Christopher's Diary: Secrets of Foxworth
AutoreV. C. Andrews
1ª ed. originale2014
Genereromanzo
Sottogeneredrammatico
Lingua originaleinglese
SerieSerie Diary
Seguito daChristopher's Diary: Echoes of Dollanganger

Christopher's Diary: Secrets of Foxworth è un romanzo gotico americano del 2014 basato sugli scritti della Serie Dollanganger di V.C. Andrews.[1] È uno spin-off della saga Dollanganger e riporta gli eventi del primo libro Fiori senza sole dal punto di vista di Christopher Dollanganger in dettagli che non sono mai stati menzionati nel primo libro.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kristen Masterwood accompagna il padre, proprietario di una ditta di costruzioni, a fare un'ispezione nella proprietà della famiglia Foxworth. All'interno della maestosa villa del sud, Kristin trova tra le macerie un libro rilegato in pelle che, una volta iniziato a leggere, scopre essere il diario del giovane Christopher Dollanganger, rinchiuso a quattordici anni nella soffitta di Foxworth Hall insieme ai fratelli minori - Cathy e i gemelli, Cory e Carrie -, prigionieri dell'avido piano ereditario della madre. In mezzo a quelle pagine Kristen troverà tutta l'angoscia, il coraggio e la passione che il ragazzo ha provato nel corso di quei tre lunghi anni...

Sequel[modifica | modifica wikitesto]

Il libro è seguito direttamente da Christopher's Diary: Echoes of Dollanganger.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ The Complete VCA: Christopher's Diary: Secrets of Foxworth (Diary), su completevca.com. URL consultato il 18 aprile 2021 (archiviato dall'url originale il 15 aprile 2019).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]