Chris Joannou

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Chris Joannou

Chris Joannou (Merewether, 10 novembre 1979) è un bassista australiano, membro del gruppo post-grunge/alt-rock australiano Silverchair, una delle più importanti rock bands australiane di sempre, famosa per aver raggiunto il successo internazionale alla giovane età di 15 anni.

Biografia essenziale[modifica | modifica wikitesto]

La famiglia di Chris è composta dalla madre Sue, il padre David (proprietario di una lavanderia/lavaggio a secco), e due sorelle, di cui una gemella di Chris. Possiede 2 cani; uno si chiama Khan ed è un pastore tedesco. Lui e il batterista Ben Gillies abitavano e tuttora abitano nella stessa via e per questo motivo la loro conoscenza e amicizia risale alla tenera infanzia. Come Daniel Johns anche Chris suonava la tromba prima di passare al basso. Il passaggio a questo strumento avvenne tra l'altro grazie all'amico Ben: fu lui a vendere a Chris il suo primo basso per la cifra di 100 dollari e ad insegnare a Chris le basi dello strumento. Chris imparò a padroneggiare discretamente lo strumento in 3 mesi e poté così entrare a far parte degli Innocent Criminals, la band "antenata" dei Silverchair.

Chris fu il primo dei 3 membri dei Silverchair a tagliare i suoi lunghi capelli; l'amico Daniel disse che lo fece per evitare di dare una immagine metal.

Uno degli attori preferiti di Chris è Sean Connery.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Rock Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock