Chicago Med

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Chicago Med
Chicago-med-55a6e7e8a11f6.png
Titolo originaleChicago Med
PaeseStati Uniti d'America
Anno2015 – in produzione
Formatoserie TV
Generedrammatico, medico
Stagioni4
Episodi83
Durata40-41 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreDick Wolf, Matt Olmstead, Michael Brandt, Derek Haas
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
MusicheAtli Örvarsson
ProduttoreCharles S. Carroll, Jeffrey Drayer, David Weinstein, Simran Baidwan, Will Pascoe, Marland Goman Meyer (non accreditata), Lorenzo Carcaterra (non accreditato)
Produttore esecutivoDick Wolf, Diane Frolov, Andrew Schneider, Michael Waxman, Matt Olmstead, Michael Brandt, Derek Haas, Peter Jankowski, Arthur W. Forney, Renè Balcer (non accreditato), Michael S. Chernuchin (non accreditato)
Casa di produzioneWolf Films, Universal Television
Prima visione
Prima TV originale
Dal17 novembre 2015
Alin corso
Rete televisivaNBC
Prima TV in italiano
Dal27 maggio 2016
Alin corso
Rete televisivaPremium Stories
Italia 1
Opere audiovisive correlate
OriginariaChicago Fire
AltreChicago P.D.
Chicago Justice

Chicago Med è una serie televisiva statunitense, trasmessa dal 17 novembre 2015 sulla NBC, creata da Dick Wolf e Matt Olmstead. La serie è lo spin-off della serie televisiva, sempre di Dick Wolf, Chicago Fire.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie racconta le vicende dei medici e degli infermieri di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 18 2015-2016 2016
Seconda stagione 23 2016-2017 2017
Terza stagione 20 2017-2018 2018
Quarta stagione 22 2018-2019 2019
Quinta stagione 22 2019-2020 2020

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Will Halstead (stagioni 1-in corso), interpretato da Nick Gehlfuss, chirurgo e specializzando anziano in Medicina d'Emergenza, di Chicago (precisamente Canaryville), fratello del detective Jay Halstead di Chicago P.D. Innamorato di Natalie, riesce a baciarla in un episodio della prima stagione, ma i due rimarranno solo amici. Nella seconda stagione si fidanzerà con la patologa Nina Shore, con la quale successivamente avrà dei problemi a causa del suo amore per Natalie. Nella terza stagione si fidanzerà con Natalie, avranno qualche problema ma riusciranno a risolverli; lei poi si sentirà poco libera e deciderà di prendersi una pausa e Will la "tradirà" con una dottoressa dell'ospedale. Nell'ultimo episodio della terza stagione Will farà la proposta di matrimonio a Natalie. Lei in seguito accetterà di sposarlo. Will poi comincerà a fare delle visite a domicilio a un vecchio amico del padre (morto durante un incendio), ma il fratello, Jay Halstead, gli dirà di non avere più a che fare con lui perché potrebbe avere problemi con la polizia. Will non lo ascolterà e un'agente dell'FBI, l'agente Lee, lo farà indagare sull'uomo. Ma durante il giorno del matrimonio tra Will e Nat, lui verrà preso in ostaggio ma verrà salvato in tempo. Dopo il suo ritorno sarà talmente sconvolto dall'accaduto da aver comprato una pistola. Ma Natalie non accetterà di avere una pistola in casa, così gli dirà di tornare a casa solo quando si sarà sbarazzato dell'arma. Will sarà tentato ma la terrà con sè e Natalie dopo averlo scoperto metterà fine alla loro storia.
  • April Sexton (stagioni 1-in corso), interpretata da Yaya DaCosta, è un'infermiera del Chicago Med. In una puntata della prima stagione conosce Tate, padre di un ragazzino ricoverato, con il quale si fidanzerà. Alla fine della stagione scopre di avere la tubercolosi. Nella seconda stagione scopre di essere incinta ma perderà il bambino. In seguito lei e Tate si lasceranno. Nella terza stagione intraprenderà una relazione con il medico Ethan Choi, a causa di alcuni problemi per via della sorella di Ethan, April lo lascerà.
  • Natalie Manning (stagioni 1-in corso), interpretata da Torrey DeVitto, pediatra e specializzanda in Medicina d'Emergenza di Seattle. All'inizio della prima stagione è incinta del marito, un militare ucciso in missione. Diventerà madre di Owen. Nella seconda stagione si fidanzerà con Jeff, ex vigile del fuoco e specializzando in Medicina. In seguito, i due si lasceranno a causa dei sentimenti che Natalie prova per Will. Nella terza stagione si fidanzerà con Will Halstead, ad un certo punto lei chiederà una pausa perché si sentirà messa alle strette. Will avrà una scappatella con una dottoressa dell'ospedale e Natalie verrà a saperlo nell'ultimo episodio poco prima che Will le faccia la proposta di matrimonio.
  • Sarah Reese (stagioni 1-3, guest 4), interpretata da Rachel DiPillo, studentessa al IV anno di medicina. Durante la prima stagione lavora al reparto emergenze e sembra intenzionata ad intraprendere la specializzazione in questo reparto, ma dopo un episodio spiacevole, presa dallo sconforto manda la candidatura a Patologia. Scoprirà subito di aver sbagliato strada e all'inizio della seconda stagione lavora in un bar. Il dottor Charles le darà l'opportunità di svolgere un tirocinio a Psichiatria, facendola così tornare in ospedale. Avrà una relazione con Joey Thomas, ma poi si lasceranno. Nella terza stagione riaprirà i rapporti con il padre e scoprirà che lui è antisociale, egli ha problemi di cuore, verrà operato e anziché andare in centri specifici per la riabilitazione cardiaca, andrà a vivere con Sarah. In seguito il padre rischierà di morire mentre sarà in compagnia del dottor Charles, ma lui non cercherà di salvarlo. Così Sarah indignata dal comportamento del dottore, aiuterà gli agenti a indagare sul padre, accusato di omicidio di una ragazza conosciuta durante il periodo di insegnamento, deciderà di lasciare il lavoro e di trasferirsi in un altro stato.
  • Connor Rhodes (stagioni 1-4), interpretato da Colin Donnell, chirurgo di Chicago specializzato in Chirurgia d'Urgenza. È un chirurgo molto apprezzato. Nella prima stagione avrà una relazione con Samantha Zanetti, chirurgo dell'ospedale, ma si lasceranno in seguito al trasferimento di lei. Nella seconda stagione si fidanzerà con la dottoressa Robin Charles, figlia del Dr. Charles. Robin partirà senza avvisare Connor. Avrà successivamente una collega in chirurgia, Ava Bekker, avranno un rapporto professionale complicato e passeranno una notte insieme, ma Ava si pentirà e non intraprenderanno una relazione sentimentale.
  • Ethan Choi (stagioni 1-in corso), interpretato da Brian Tee, ex militare, specializzando al III anno in Medicina d'Emergenza. Nella prima stagione avrà una relazione con Viky, la dottoressa del centro medico per militari. Si fidanza con l'infermiera April Sexton. Dopo aver ritrovato sua sorella Emily, la ospita (quasi costretto da April) in casa sua. Emily verrà accusata di aver rubato delle pastiglie dall'ospedale e dirà ad Ethan di essere partita per Las Vegas. Successivamente Ethan la troverà insieme a dei ragazzi minorenni che abitano per strada da cui contrarrà l'epatite C. Ethan la vorrà nuovamente ospitare a casa sua, ma April cercherà di convincerlo a non farlo, lui non cambierà idea e i due si lasceranno.
  • Sharon Goodwin (stagioni 1-in corso), interpretata da S. Epatha Merkerson, Direttore Sanitario del Chicago Medical Center. Divorzierà dal marito in seguito all'abbandono di lui.
  • Daniel Charles (stagioni 1-in corso), interpretato da Oliver Platt, Primario del reparto di Psichiatria che si è laureato all'Università della Pennsylvania. Aiuterà Sarah a diventare una psichiatra. Un ragazzo malato psicologicamente gli sparerà, entrambi riusciranno a sopravvivere, ma il ragazzo morirà assassinato in carcere. Farà successivamente delle indagini sul padre di Sarah Reese.
  • Maggie Lockwood (stagioni 1-in corso), interpretata da Marlyne Barrett, infermiera caporeparto del Pronto Soccorso del Chicago Med. Grande amica di tutti, soprattutto di Sharon. Assegna i casi ai vari medici. Verrà arrestata in un episodio perché non permetterà ad un agente di interrogare un sospettato con pessime condizione, la signora Goodwin riuscirà a farla liberare.
  • Ava Bekker (stagioni 3-4, ricorrente 2), interpretata da Norma Kuhling, un chirurgo cardio-toracico proveniente dal Sud Africa. Passerà una notte insieme al chirurgo Connor Rhodes, ma poi si pentirà. Verrà corteggiata dal padre di Connor ma lei gli dirà esplicitamente di non voler intraprendere qualcosa al di fuori del piano professionale.

Personaggi ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Samantha "Sam" Zanetti (stagione 1), interpretata da Julie Berman, chirurgo, fidanzata con Connor Rhodes. Si trasferirà in un altro ospedale e si lasceranno.
  • Sam Abrams (stagioni 1-2), interpretato da Brennan Brown, Neurochirurgo del Chicago Med.
  • Bert Goodwin (guest star 1-2), interpretato da Carl Lumbly, ex marito di Sharon. Cercherà di suicidarsi a causa della morte della compagna (non Sharon), ma verrà salvato in tempo.
  • Joey Thomas (stagione 1, guest star 2), interpretato da Peter Mark Kendall, chimico del Chicago Med che ha una relazione con Sarah Reese. Successivamente si lasceranno.
  • David Downey (stagione 1) interpretato da Gregg Henry, chirurgo cardiotoracico di fama internazionale. Farà da mentore a Connor. Muore alla fine della prima stagione.
  • Zoe Roth (stagione 1), interpretata da Susie Abromeit, lavora in un'azienda farmaceutica e collaborerà con Will per qualche intervento. Tra i due ci sarà un flirt.
  • Vicky Glass (guest star 1) interpretata da Chintya Addai-Robinson, medico ed ex militare, fidanzata con Ethan. Si lasceranno a causa della sua partenza per una missione.
  • Jeff Clarke (stagione 2, guest star 1), interpretato da Jeff Hephner, ex-pompiere della caserma 51. A causa di un incidente non può essere più un vigile del fuoco, decide dunque di studiare medicina. Intraprenderà una relazione con Natalie, ma si lasceranno. Verrà trasferito a Honolulu.
  • Noah Sexton (stagioni 1-in corso), interpretato da Roland Buck III, fratello di April, studente di medicina. Si laureerà e diventerà un medico d'emergenza del Chicago Med.
  • Tate Jenkins (stagioni 1-2), interpretato da Deron J. Powell, ex-giocatore di football dei Chicago Bears. Porta il figlio che ha ingoiato dei magneti al Chicago Med, dove conosce April. I due si fidanzeranno e lei rimarrà incinta, ma perderanno il bambino e si lasceranno.
  • Jason Wheeler (stagione 2), interpretato da Juregn Hooper, è un giovane dottore del reparto emergenze in crisi con l'alcool, a causa del quale rischia di perdere il lavoro. Non sopportando la pressione del reparto in cui opera, si suiciderà.
  • Nina Shore (stagione 2, guest star 1), interpretata da Patti Murin, patologa del Chicago Med, fidanzata, nella seconda stagione, con Will. Si lasceranno a causa dell'amore di lui per Natalie.
  • Isidore Latham (stagioni 2-in corso), interpretato da Ato Essandoh, Primario di chirurgia cardio-toracico supervisore di Connor. Scopre di essere autistico, e si curerà aiutato dal dr. Charles, cercando di legare con Connor.
  • Robin Charles (stagioni 2-in corso), interpretata da Mekia Cox, Epidemiologa del Chicago Med, figlia di Daniel e fidanzata di Connor. Scopre di essere affetta da problemi di natura psicologica e viene curata nel reparto di psichiatria. Si scopre infine che i suoi problemi sono dovuti ad un tumore. Parte per tornare dalla madre.
  • Stanley Sthol (stagione 2), interpretato da Eddie Jemison, è il Primario del reparto di emergenze. È odiato da tutti.
  • Doris Morgado (stagioni 1-in corso), interpretata da Lorena Diaz, infermiera del Chicago Med.

Personaggi apparsi nei crossover[modifica | modifica wikitesto]

  • Kelly Severide, interpretato da Taylor Kinney, proveniente da Chicago Fire. Tenente della Squad 3 della Caserma 51.
  • Christopher Herrmann, interpretato da David Eigenberg, proveniente da Chicago Fire. Vigile del fuoco della Caserma 51, nonché uno dei gestori del Molly's, un bar frequentato dai personaggi di Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med.
  • Sylvie Brett, interpretata da Kara Killmer, proveniente da Chicago Fire. Paramedico della Caserma 51.
  • Jessica "Chili" Chilton, interpretata da Dora Madison, proveniente da Chicago Fire. Paramedico della Caserma 51.
  • Joe Cruz, interpretato da Joe Minoso, proveniente da Chicago Fire. Vigile del fuoco della Caserma 51.
  • Randy "Mouch" McHolland, interpretato da Christian Stolte, proveniente da Chicago Fire. Vigile del fuoco della Caserma 51,.
  • Gabriela Dawson, interpretata da Monica Raymund, proveniente da Chicago Fire. Vigile del fuoco e Paramedico della Caserma 51.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio pilota è stato ordinato dalla NBC nel maggio 2015 e la regia Andrew Schneider e Diane Frolov.

L'11 dicembre 2015 l'emittente NBC ordina ulteriori cinque episodi, portando il numero totale degli episodi per la prima stagione a 18. Il 1º febbraio 2016, NBC ha rinnovato la serie per una seconda stagione che va in onda negli Stati Uniti dal 22 settembre 2016. In seguito, la serie riceve il via libera per la produzione di una terza stagione, composta da 20 episodi, che va in onda dal 21 novembre 2017. Il 12 maggio 2018 Il network NBC ha rinnovato la serie per una quarta stagione.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Il 29 maggio 2015 Colin Donnell, reduce dalla serie televisiva Arrow, è stato scelto come ultimo medico dell'ospedale, nel ruolo del Dottor Connor Rhodes. Nel luglio 2015 Brian Tee si è unito al cast nel ruolo del Dottor Ethan Choi, esperto nella prevenzione delle malattie infettive e un ufficiale medico della Marina Reserve. Il 13 agosto 2015 Torrey DeVitto, reduce dalla serie televisiva Pretty Little Liars, è stata scelta nel ruolo della Dottoressa Natalie Manning. Il 14 agosto 2015 Rachel DiPillo è stata scelta come studentessa di medicina al quarto anno Sarah Reese. Anche S. Epatha Merkerson, storica interprete del tenente Anita Van Buren della serie Law & Order - I due volti della giustizia è stata scelta come direttrice del Chicago Med Sharon Goodwin.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione