Cheap Sex

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cheap Sex
Paese d'origineBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenereHardcore punk
Street punk
Periodo di attività musicale2002 – 2007 (reunion 2009)
EtichettaPunk Core Records
Album pubblicati3
Studio3
Sito ufficiale

I Cheap Sex sono stati una band hardcore punk statunitense formata a San Diego, California nel dicembre del 2002. Subito dopo la formazione pubblicarono una demo con cinque tracce che permise loro di ottenere un contratto con la punkcore records, etichetta con la quale incisero, nel luglio 2003 il loro primo album Launch Off to War. Il loro sound va in controtendenza rispetto a quella che era la scena punk underground di San Diego.

Il primo album ebbe un discreto successo e li portò a fiancheggiare band come 999, Lower Class Brats e Agent Orange in un tour per la West Coast. Dopodiché iniziarono un tour per la East coast durante il quale suonarono anche al leggendario CBGB di New York, ottenendo un buon riscontro di pubblico. Durante questo tour fecero un incidente in cui si ferì gravemente il chitarrista Johnny O., a causa del quale dovettero cancellare le rimanenti date del tour.

Nell'ottobre del 2004 pubblicarono il secondo disco, Headed for a Breakdown, che li riportò in tour per tutti gli Stati Uniti, cosa che faranno anche dopo l'uscita, nel 2006 del terzo album, Written in Blood.

Il 15 marzo del 2007 attraverso un bollettino diffuso via MySpace, il gruppo annuncia lo scioglimento. La Punk Core ha recentemente affermato di voler fare uscire una loro raccolta con b-sides ed inediti[senza fonte]. Mike darà in seguito vita al gruppo Evacuate. Il 9 agosto 2009 la band far un concerto per la reunion.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàISNI (EN0000 0000 8820 8615
  Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk