Centro sportivo Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Mario Gavagnin - Sinibaldo Nocini
Informazioni
StatoItalia Italia
UbicazioneVia Montorio, 112
Verona
StrutturaPianta rettangolare
CoperturaAssente
Pista d’atleticaAssente
Mat. del terrenoErba
Dim. del terreno105 × 68 m
GestoreVerona Rugby
Uso e beneficiari
CalcioVirtus Verona
Rugby a 15Verona
Baseball600px Red White HEX-EE3123 HEX-FFFFFF.svg Dynos Verona
Capienza
Posti a sedere1500

Il centro sportivo Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini è un centro sportivo polifunzionale, situato a Verona, nel quartiere di Borgo Venezia, dove sono presenti un campo da baseball, un campo di rugby e un campo da calcio.

Il campo da rugby, dotato di tribune per 600 spettatori, è la sede del Verona Rugby, militante nel campionato di Eccellenza. Sullo stesso campo gioca anche la Scaligera Rugby Verona.

Nel centro sportivo è anche presente un campo da baseball. In occasione dei Mondiali di baseball del 2009, l'Amministrazione Comunale e la Regione hanno ristrutturato il campo e cambiato l'illuminazione per rendere il campo idoneo a partite Internazionali, dotandolo di una capienza di 1000 spettatori. Sono state ospitate squadre internazionali come Cuba, Cina Taipei, USA e Messico. Presso il campo nel 1993 nasce la Soc. Dynos Verona Baseball Softball e il B.T. Verona la prima che milita nei campionati nazionali con squadre giovanili la seconda con squadre senior.

All'interno del centro, è anche presente un impianto per il calcio,dove gioca la squadra di calcio Virtus Verona. Ristrutturato nel 2018, per adeguarlo alla Serie C portando la capienza a 1.500 spetattori[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]