Castello di Enniskillen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Castello di Enniskillen
Enniskillen Castle
Castello di Enniskillen 2011
Castello di Enniskillen 2011
Stato Irlanda del Nord Irlanda del Nord
Città Enniskillen
Coordinate 54°20′45.6″N 7°38′38.4″W / 54.346°N 7.644°W54.346; -7.644Coordinate: 54°20′45.6″N 7°38′38.4″W / 54.346°N 7.644°W54.346; -7.644
Informazioni generali
Costruzione XVI secolo-XVI secolo
Visitabile Si
Sito web http://www.enniskillencastle.co.uk/

[senza fonte]

voci di architetture militari presenti su Wikipedia

Il castello di Enniskillen si trova a Enniskillen, nella contea di Fermanagh, in Irlanda del Nord. E 'stato originariamente costruito nel XVI secolo ed oggi è sede del Fermanagh County Museum e del museo del reggimento dei Royal Fusiliers Inniskilling.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il primo castello fu costruito su questo sito è del XVI secolo. Il territorio è stato caratterizzato da molte ribellioni degli irlandesi contro il dominio inglese nel XVI secolo ed è stato conquistato dopo un assedio di otto giorni nel 1594. Nel 1607 è stato ristrutturato e rinnovato dal capitano William Cole. La torre a sud del fiume, è nota come Watergate. Nel XVIII secolo il castello fu ristrutturato come caserma.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Il castello si compone di due sezioni, una centrale e una con una facciata continua, era la principale difesa per il West End della città e custodiva la strada per la città di Sligo.

Fermanagh County Museum[modifica | modifica wikitesto]

Il castello è oggi sede del Fermanagh County Museum, che si concentra sulla storia della contea, la cultura e la storia naturale. L'esposizione comprende preistoria del territorio, storia naturale, tradizionale vita rurale, artigianato locale e la storia del castello.

Inniskillings Museum[modifica | modifica wikitesto]

Il castello ospita anche il Museo di Inniskillings, che è il museo del reggimento dei Royal Fusiliers Inniskilling. Nel museo si possono vedere uniformi, medaglie, bandiere, insegne reggimentali, armi e altri cimeli militari.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN315945034