Castello di Enniskillen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Castello di Enniskillen
Enniskillen Castle
Il castello nel 2011
StatoBandiera del Regno Unito Regno Unito
CittàEnniskillen
Coordinate54°20′46″N 7°38′42″W / 54.346111°N 7.645°W54.346111; -7.645
Informazioni generali
CostruzioneXVI secolo-XVI secolo
Visitabile
Sito webwww.enniskillencastle.co.uk/
voci di architetture militari presenti su Wikipedia

Il castello di Enniskillen si trova a Enniskillen, nella contea di Fermanagh, in Irlanda del Nord. È stato originariamente costruito nel XVI secolo ed oggi è sede del Fermanagh County Museum e del museo del reggimento dei Royal Fusiliers Inniskilling.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il primo castello fu costruito su questo sito è del XVI secolo. Il territorio è stato caratterizzato da molte ribellioni degli irlandesi contro il dominio inglese nel XVI secolo ed è stato conquistato dopo un assedio di otto giorni nel 1594. Nel 1607 è stato ristrutturato e rinnovato dal capitano William Cole. La torre a sud del fiume, è nota come Watergate. Nel XVIII secolo il castello fu ristrutturato come caserma.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Il castello si compone di due sezioni, una centrale e una con una facciata continua, era la principale difesa per il West End della città e custodiva la strada per la città di Sligo.

Fermanagh County Museum[modifica | modifica wikitesto]

Il castello è oggi sede del Fermanagh County Museum, che si concentra sulla storia della contea, la cultura e la storia naturale. L'esposizione comprende preistoria del territorio, storia naturale, tradizionale vita rurale, artigianato locale e la storia del castello.

Inniskillings Museum[modifica | modifica wikitesto]

Il castello ospita anche il Museo di Inniskillings, che è il museo del reggimento dei Royal Fusiliers Inniskilling. Nel museo si possono vedere uniformi, medaglie, bandiere, insegne reggimentali, armi e altri cimeli militari.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN315945034
  Portale Architettura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di architettura