Cashpoint-Arena

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Cashpoint Arena
CashpointArenaAltach.JPG
Informazioni
StatoAustria Austria
UbicazioneAltach
Inizio lavori1º giugno 1990
Inaugurazione1990
Pista d’atleticaNon presente
Mat. del terrenoErboso
Dim. del terreno105x68
GestoreSportclub Rheindorf Altach
Uso e beneficiari
CalcioAltach
Capienza
Posti a sedere8 500
Mappa di localizzazione

Coordinate: 47°21′12.96″N 9°38′13.92″E / 47.3536°N 9.6372°E47.3536; 9.6372

Lo Stadion Schnabelholz o Cashpoint-Arena per motivi di sponsorizzazione, è uno stadio multiuso ad Altach, in Austria. Attualmente è utilizzato principalmente per le partite di calcio ed è la sede del SC Rheindorf Altach. Lo stadio detiene 8.500[1] ed è stato costruito nel 1990.

Accessibilità[modifica | modifica wikitesto]

Lo stadio si trova lungo l'autostrada Valle del Reno/Walgau e vi si accede dall'uscita Altach-Götzis. Dalla stazione, alle fermate di Hohenems e Götzis l'autobus numero 22 va direttamente allo stadio.

Rimodellamento[modifica | modifica wikitesto]

Dall'inizio della stagione 2015/16 un riscaldamento del prato in Bundesliga è obbligatorio. Non solo è installato il riscaldamento del suolo, anche un nuovo impianto di illuminazione ed entrambe le tribune generali di ammissione sono state rinnovate e riconsiderate. Inoltre, nuove strutture sono in costruzione e l'ingresso principale e le cabine rinnovate. Se l'SCR Altach riesce a qualificarsi per l'UEFA Champions League o UEFA Europa League, lo stadio per le partite internazionali deve essere approvato. Se dovesse accadere lo stadio sarà un cantiere e lo SCRA dovrà spostarsi temporaneamente in un altro stadio. All'estero, Rheinpark Stadion di Vaduz o AFG Arena di San Gallo, Altacher non possono competere, secondo le norme della FIFA. Nel caso di chiusura, il club si sposterebbe al Tivoli Neu di Innsbruck, che potrebbe essere una perdita finanziaria, tuttavia.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]