Personaggi di The O.C.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Carter Buckley)
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: The O.C..

Di seguito è riportata la lista dei personaggi della serie televisiva The O.C. delle quattro stagioni.

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Ryan Atwood[modifica | modifica wikitesto]

Ryan Atwood (interpretato da Benjamin McKenzie) è il protagonista della serie ed è un sedicenne che ha sempre avuto una vita difficile. Viveva a Chino con la madre alcolizzata e il suo compagno. Il suo vero padre è in prigione per rapina a mano armata così come suo fratello Trey, per furto d'auto e possesso di droga. La vita di Ryan cambia quando viene arrestato come complice del fratello e il suo avvocato d'ufficio, Sandy Cohen, ne chiede l'affidamento visto che sua madre Dawn l'aveva cacciato di casa. Ryan si trasferisce così a Newport Beach nell'Orange County (California) dove inizia una nuova vita. Seth, il figlio dei Cohen, diventa il suo migliore amico e con Marissa Cooper, la bella vicina di casa, nascerà una grande empatia che sfocerà in un amore eterno nonostante la morte prematura della ragazza. Ryan, a dispetto dell'educazione ricevuta e della condotta scolastica pessima quando viveva Chino, è molto intelligente e alla scuola privata migliore di Orange County consegue una media voti altissima. Il suo più grande problema è il carattere rissoso dovuto al suo passato, che si sforza sempre di più di superare per non gettare via l'opportunità di una vita migliore che Sandy gli ha concesso.

Sandy Cohen[modifica | modifica wikitesto]

Sanford "Sandy" Cohen (interpretato da Peter Gallagher) è il marito di Kirsten e il padre di Seth. È cresciuto nella parte peggiore del Bronx, ha studiato legge a Berkeley e ora è un avvocato d'ufficio. È lui che ha portato a Newport il giovane Ryan Atwood per dargli un'opportunità di ricostruire la sua vita in una famiglia sana. È il centro morale della serie, un aiuto sicuro in ogni momento per moglie, figli e amici, grazie alla sua comprensività e saggezza.

Kirsten Cohen[modifica | modifica wikitesto]

Kirsten Nichol Cohen (interpretata da Kelly Rowan) è la moglie di Sandy e madre di Seth. È la figlia maggiore di Caleb Nichol, uno degli uomini più ricchi e potenti di Newport Beach e lavora insieme a lui. È una persona molto buona e nonostante sia sempre impegnata col lavoro le sue priorità sono essere una buona madre e una buona moglie. È spesso in contrasto col padre che disapprova apertamente il suo matrimonio con Sandy. Ha perso la madre malata e ha una sorella minore di nome Hailey.

Marissa Cooper[modifica | modifica wikitesto]

Marissa Cooper (interpretata da Mischa Barton) è la figlia maggiore di Jimmy e Julie Cooper. Ha una sorellina di nome Kaitlin. Vive nella ricchezza. Ragazza più popolare della scuola, per la quale organizza feste ed eventi, sembrerebbe avere una vita perfetta. In realtà è molto fragile e insicura. Ha seri contrasti con la madre e vede nel padre e nella migliore amica, Summer, l'unico appoggio. Sta insieme a Luke Ward dalla quinta elementare. Ma con l'arrivo di Ryan la sua vita sentimentale cambia radicalmente, poiché nonostante le iniziali differenze sociali i due si innamorano. Ryan nonostante ulteriori relazioni rimarrà il vero amore della ragazza fino alla sua morte. La ragazza attraversa spesso momenti bui nella sua vita facendo abuso di alcol e droga. La sua vita cambia nel momento in cui a causa di problemi finanziari il padre perde tutte le loro ricchezze ed inseguito è costretto ad andare via da Newport

Seth Cohen[modifica | modifica wikitesto]

Seth Ezekiel Cohen (interpretato da Adam Brody) è il figlio di Kirsten e Sandy. L'arrivo di Ryan cambia la sua vita: se prima infatti era lo zimbello della scuola, preso in giro da tutti e senza amici, grazie a Ryan, che diventerà il suo migliore amico e confidente, imparerà a relazionarsi con le persone. È un ragazzo molto sensibile, intelligente, ironico e simpatico. Tra le sue passioni ci sono fumetti, videogiochi e barca a vela, è innamorato fin da piccolo di Summer Roberts, la migliore amica di Marissa, ma non gliel'ha mai confessato e soprattutto non è mai riuscito nemmeno a parlarle. Alla fine riesce a conquistare le attenzioni e il cuore della ragazza, sebbene la loro storia affronti diversi problemi.

Summer Roberts[modifica | modifica wikitesto]

Summer Roberts (interpretata da Rachel Bilson) è apparentemente la tipica ragazza ricca e viziata, che non ha peli sulla lingua e vuole tutti ai suoi piedi. La sua migliore amica è Marissa. Vive col padre, che considera il suo migliore amico, e la sua matrigna con problemi depressivi e di ansia. Pur non mostrandolo apertamente soffre per l'abbandono della madre. Grazie alla conoscenza di Seth inizia a venir fuori il suo lato altruista e sensibile. A dispetto dell'ignoranza che dimostra per quasi tutto l'arco della serie, Summer ha un quoziente intellettivo ancora più alto di quello di Seth e, avendo compreso di avere un grande potenziale, si mette a studiare e riesce ad entrare alla Brown e si appassiona moltissimo all'attivismo.

Julie Cooper[modifica | modifica wikitesto]

Julie Cooper-Nichol (interpretata da Melinda Clarke) è la moglie di Jimmy e la madre di Marissa e Kaitlin. È cresciuta nel Riverside, la zona povera dell'Orange County. Sposando il ricco Jimmy ha ottenuto la vita dei suoi sogni: gioielli, feste e lusso sfrenato. Con la primogenita Marissa vive un contrasto fortissimo, dovuto alla sua incapacità di capirla, nonostante cerchi di darle tutto. È avida e calcolatrice, pronta letteralmente a tutto per arrivare a raggiungere i propri scopi.

Jimmy Cooper[modifica | modifica wikitesto]

James "Jimmy" Cooper (interpretato da Tate Donovan) è il marito di Julie e il padre di Marissa e Kaitlin. Vizia la sua famiglia a cui non riesce mai a dire di no facendola vivere nel lusso esagerato, arrivando a ricoprirsi di debiti. Era il consulente finanziario di quasi tutta la comunità di Newport Beach, ma ha perso tutto quando si è scoperto che per coprire i debiti della sua famiglia ha usato i soldi dei suoi clienti. Solo sua figlia Marissa gli è rimasta vicino, a differenza della moglie Julie. Ha un'amicizia forte con Kirsten, che è stata il suo primo amore e che lui sembra non aver mai dimenticato.

Caleb Nichol[modifica | modifica wikitesto]

Caleb Nichol (interpretato da Alan Dale) è un ricco e potente industriale di Newport. Padre di Kirsten e Hailey. È un personaggio avido, costantemente in contrasto con Sandy, marito della figlia Kirsten. L'unica donna a cui rimarrà legato per sempre è la moglie, madre delle sue figlie, morta per un tumore alle ovaie. Sposerà Julie Cooper.

Luke Ward[modifica | modifica wikitesto]

Luke Ward (interpretato da Chris Carmack) è uno dei ragazzi più popolari di Newport Beach. Ragazzo storico di Marissa, giocatore di pallanuoto, è un bullo che si atteggia con superiorità, specialmente con Seth e con Ryan che riesce però a tenergli testa. La sua vita cambierà radicalmente dopo che si scopre che suo padre è omosessuale. Avrà una storia con Julie. Si trasferirà a Portland con suo padre iniziando una nuova vita.

Taylor Townsend[modifica | modifica wikitesto]

Taylor Townsend (interpretata da Autumn Reeser) è una ragazza apparentemente rigida e antipatica. Mira a prendere il pieno controllo della scena sociale della Harbor. Seth impara a conoscerla e capisce che la ragazza ha semplicemente bisogno di amici. Il suo atteggiamento è dovuto al cattivo rapporto con la terribile madre, Veronica, della quale ha paura. Dopo la morte di Marissa si metterà con Ryan, cambiando completamente e dimostrandosi una persona migliore.

Kaitlin Cooper[modifica | modifica wikitesto]

Kaitlin Cooper (interpretata nella stagione 1 da Shailene Woodley e nelle stagioni 3-4 da Willa Holland) è la sorella minore di Marissa. Nella prima stagione è solo una bambina innamorata del suo pony China. Verrà mandata in collegio, a Montecito, da Julie. Torna a Newport due anni dopo, in occasione delle vacanze di primavera, cresciuta e completamente diversa sia fisicamente che caratterialmente. Infatti, per pagarsi il viaggio per tornare a Newport, ha rubato dei soldi giustificando il gesto dicendo che avrebbe pagato l'aborto di un'amica. Comunicherà alla madre di aver deciso di ristabilirsi a Newport dato che Marissa sarebbe partita per la Grecia.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

Hailey Nichol[modifica | modifica wikitesto]

Hailey Nichol (interpretata da Amanda Righetti) è la sorella minore di Kirsten e secondogenita di Caleb. Ragazza ribelle, ha lasciato ben presto la casa dei genitori per girare il mondo e dedicarsi al divertimento. Torna a Newport ogni volta che è in difficoltà economiche, vivendo a spese dei Cohen ed estorcendo soldi al padre che non sa dirle di no. Inizierà una relazione con Jimmy. Troverà poi la sua strada andando a lavorare in Giappone nel campo della moda.

Anna Stern[modifica | modifica wikitesto]

Anna Stern (interpretata da Samaire Armstrong) è una ragazza carina, semplice e intelligente. Originaria di Pittsburgh, diventa subito amica di Seth con cui condivide la passione per i fumetti e la barca a vela. Fatica ad ambientarsi a Newport e alla sua sfarzosità nonostante vada d'accordo con tutti. Inizia una storia con Seth, alla quale lei stessa porrà fine dopo aver capito che il ragazzo è ancora innamorato di Summer. Tornerà a Pittsburgh ma rincontrerà Seth alla Brown University nella terza stagione, incoraggiandolo a fare domanda alla Rhode Island School of Design. Andrà con lui al ballo di fine anno per far ingelosire Summer e far tornarla tornare insieme a Seth, riuscendo nel suo intento.

Oliver Trask[modifica | modifica wikitesto]

Oliver Trask (interpretato da Taylor Handley) è un ragazzo molto ricco ma dalla personalità disturbata che Marissa conosce dallo psicologo. Si scopre che in passato si tagliò le vene dopo essere stato rifiutato da una ragazza, ma sopravvisse. Fa amicizia con tutto il gruppo, ma non con Ryan, che capisce subito che il ragazzo è un bugiardo. Si invaghisce di lei al punto da provocare sottilmente Ryan di volta in volta per portarlo ad aggredirlo, in modo da allontanarlo da Marissa e apparire invece come vittima. Quando Marissa si rende conto dei suoi problemi psicologici cerca di andarsene e Oliver minaccia di suicidarsi sparandosi se avesse varcato la porta. Ryan lo convince a non uccidersi, venendo prima arrestato e poi ricoverato in un ospedale psichiatrico per superare i suoi problemi, in parte derivati ai genitori che non gli sono mai stati vicino, troppo occupati con il lavoro, e anche dagli amici che non gli sono mai stati accanto. Curiosità: nonostante non compaia più viene nominato da Seth e Ryan in tutti gli episodi finali delle prime tre stagioni.

Theresa Diaz[modifica | modifica wikitesto]

Theresa Diaz (interpretata Navi Rawat) è l'ex ragazza di Ryan che vive a Chino. Arriva a Newport per lavoro dove rincontra il Ryan del quale forse è ancora innamorata, ma lei sta per sposare un ragazzo di nome Eddie. Scoprirà di essere incinta ma non sa se di Eddie o Ryan. Quest'ultimo deciderà di tornare a Chino per starle vicino. Lei vedendolo infelice gli dirà lui di aver perso il bambino, in modo che lui possa tornare alla sua vecchia vita a Newport. Kirsten la vedrà due anni dopo in aeroporto con un bambino; riferirà poi a Ryan che il bambino è di Eddie che però l'aveva lasciata appena appresa la notizia. Andrà con Ryan al ballo di fine anno.

Neil Roberts[modifica | modifica wikitesto]

Neil Roberts (interpretato da Michael Nouri) è il padre di Summer e un famoso chirurgo plastico. Dopo esser stato lasciato dalla madre di Summer sposa una donna, Gloria (soprannominata da Summer "Crudelia"), con problemi di depressione e ansia che fa spesso uso di psicofarmaci. Avrà poi una relazione con Julie Cooper-Nichol che terminerà a causa del tradimento da parte di lui con Gloria. Come risarcimento permette a Julie di restare a vivere con Marissa nella sua casa di Newport, lasciando l'abitazione pur mantenendone la proprietà.

Trey Atwood[modifica | modifica wikitesto]

Trey Atwood (interpretato nella stagione 1 da Bradley Stryker e nella stagione 2 da Logan Marshall Green) è il fratello di Ryan; è in prigione dove sconta la pena per furto d'automobile e possesso di droga. Una volta uscito, si trasferisce a Newport, portando nella vita di Ryan e degli altri molta tensione e problemi, il più grave dei quali è il tentato stupro di Marissa. Sarà proprio quest'ultima poi a sparargli salvando la vita a Ryan che stava per essere ucciso da Trey. Finirà in coma e, al risveglio, rendendosi conto di aver oltrepassato ogni limite, lascia la città. Conviverà con Jess a Las Vegas finché i due non si lasceranno. Jess spiega a Ryan che Trey lavora come croupier in un casinò e che si sta impegnando molto per stare lontano dall'alcol e dalla droga e di vivere in modo retto.

Lindsay Gardner[modifica | modifica wikitesto]

Lindsay Gardner (interpretata da Shannon Lucio) originaria di Chicago si trasferisce a Newport per seguire i corsi di fisica della Harbor High e vive con la madre Renèe. Conosce presto Ryan, con il quale inizia una relazione. Dopo poco tempo si scopre essere la figlia illegittima di Caleb Nichol e quindi sorellastra di Kirsten e Hailey. Caleb, dopo averla riconosciuta, la vuole a vivere con lui ma lei deciderà di partire con la madre e tornare a Chicago lasciando Ryan.

Alex Kelly[modifica | modifica wikitesto]

Alex Kelly (interpretata da Olivia Wilde) è la giovane manager del Bait Shop. Conosce Seth, che si fece assumere nel locale, con il quale inizia una breve relazione. Legherà poi con Marissa, diventando anche la sua ragazza in seguito. La loro storia finisce quando Alex capisce che Marissa è ancora legata sentimentalmente a Ryan. Tornerà dai suoi genitori, dai quali si era emancipata, e riprenderà a studiare.

Zach Stevens[modifica | modifica wikitesto]

Zach Stevens (interpretato da Michael Cassidy) è il nuovo ragazzo di Summer. Vive un'amicizia con Seth con il quale condivide la stessa passione per i fumetti, ma anche per Summer, per la quale attraverseranno poi una forte rivalità. Otterrà i diritti per pubblicare "Atomic County".

Kevin Volchok[modifica | modifica wikitesto]

Kevin Volchok (interpretato da Cam Gigandet) è un surfer che fa uso di droga e alcool. Va a letto con Casey, la ragazza di Johnny, facendoli lasciare. Entra presto nella vita di Marissa e di Ryan. Avrà una relazione con Marissa della quale finirà per innamorarsi. Vedendola insieme a Ryan, mentre questo la sta accompagnando in aeroporto, li inseguirà causando poi un incidente mortale per la ragazza. Fugge dalla polizia cambiando lavoro di città in città. Convinto da Seth, deciderà di costituirsi. Quando incontra Ryan, gli rivela che il senso di colpa lo distrugge e che è pronto a farsi uccidere da lui per porvi fine. Ryan, dicendogli che deve vivere col rimorso, se ne va, lasciando che finisca in carcere.

Altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione 1[modifica | modifica wikitesto]

  • Ashley Hartman è Holly Fischer, una ragazza ricca e viziata come le sue coetanee di Newport Beach. Amica di Summer e Marissa, finché non viene sorpresa con Luke, il ragazzo di Marissa. Nella quarta stagione incontra Summer e le rivela di essersi sposata, ma la sua personalità non è cambiata più di tanto.
  • Daphne Ashbrook è Dawn Atwood, la madre di Ryan e Trey, prima caccia di casa Ryan dopo la sua ultima bravata con Trey, in seguito abbandona il figlio per i suoi problemi di alcolismo, chiedendo a Kirsten di occuparsi di lui. Alla fine, riuscirà ha cambiare vita totalmente, smettendo di bere e lasciando il suo violento ragazzo, ha un nuovo compagno Ronnie, che al contrario dei suoi precedenti è onesto, dolce e gentile, la vedremo per l'ultima volta, al diploma di Ryan.
  • Rosalind Chao è la Dottoressa Kim, la preside della Harbor.
  • Linda Lavin è Sophie Cohen, la madre di Sandy. Soprannominata "nana" da suo nipote Seth è da sempre impegnata nel sociale. Trascurò Sandy durante la sua crescita il quale decise di andare all'università in California lasciando il Bronx. Residente a Miami va a Newport per avvisare Sandy che le è stato diagnosticato un cancro ai polmoni.
  • Kimberly Oja è Taryn Baker, amica di Julie e Kirsten, rispecchia il classico stereotipo delle donne di Newport: bionda, perfida e rifatta. Fa parte del gruppo delle "pettegole".
  • Bonnie Somerville è Rachel Hoffman, una ex collega di Sandy. Gli offrirà un posto in un noto studio legale che lui accetterà. Tenterà, invano, di conquistarlo finché non le viene presentato Jimmy.
  • Eric Balfour è Eddie, il fidanzato di Theresa. Un tipo amichevole, ma che viene facilmente alle mani. Inizialmente molto premuroso con Teresa, inizia a maltrattarla e a picchiarla quando comincia ad avere problemi al lavoro. Teresa lo lascia pur essendo incinta di lui.

Stagione 2[modifica | modifica wikitesto]

  • Kathleen York è Renèe Wheeler, la madre di Lindsay. Ha avuto una storia con Caleb anni addietro del quale era rimasta incinta proprio di Lindsay.
  • Billy Campbell è Carter Buckley, un giornalista che arriva a Newport per lavorare a Newport Living, la rivista del Newport Group di cui cui Julie è l'ideatrice. Lavora insieme a Kirsten con la quale nasce un forte legame.
  • Johnny Messner è Lance Baldwin, il primo ragazzo di Julie che, venuto a sapere della situazione economica agiata, la ricatta con un film porno fatto da lei in gioventù. Caleb, però, non lo paga e lo fa picchiare, per questo mostra il filmato ad una serata di gala tenuta proprio da Julie, umiliandola davanti a tutti. Quando la donna gli fa capire quanto l'abbia distrutta, si pente e confessa a Julie che Caleb non lo ha mai pagato e che lo ha minacciato e fatto picchiare. Si dichiara anche disposto ad avvelenare Caleb perché non possa divorziare da Julie e farle perdere tutto, ma la donna decide invece di dargli i soldi necessari per andarsene e cominciare una nuova vita.
  • Nikki Griffin è Jess Sathers, una cocainomane che ha una storia con Trey e tenta invano di sedurre Ryan. La sua compagnia non farà bene a Trey, che ricomincerà a drogarsi. Nella terza stagione, dopo aver lasciato Trey, chiede aiuto a Ryan perché il suo attuale ragazzo è molto violento. Il giovane la aiuta, ma poi se ne va dicendole che, se vuole davvero cambiare vita, deve essere lei stessa ad impegnarsi per farlo.
  • Kim Delaney è Rebecca Bloom, vecchia fiamma di Sandy Cohen, ricercata dalla polizia e da lui aiutata a riabilitarsi all'insaputa della moglie. È ancora innamorata di Sandy. Tenterà di sedurlo nuovamente, ma Sandy la respingerà immediatamente, pur continuando a volerla aiutare. Quando, a seguito di un incidente stradale senza conseguenze, lei e Sandy si ritrovano ad attendere la polizia e l'ambulanza chiamate da un guidatore vicino, fuggirà per non essere arrestata, dicendo addio a Sandy.
  • Marguerite Moreau è Reed Carlson, vice presidente di Bad Science, sarà colei che si occuperà della realizzazione di "Atomic County", la graphic novel ideata da Seth e Zach.
  • Nicholas Gonzalez è D.J., il giardiniere di casa Cooper che avrà una relazione con Marissa. Verrà corrotto da Julie che gli offre una cospicua cifra per lasciare la figlia e abbandonare la città, dicendogli che Marissa sta con lui solo per ripicca verso di lei. D.J. darà invece l'assegno a Marissa, lasciando comunque quest'ultima poiché ha capito che Julie aveva ragione. Lascia Newport augurando un felice futuro alla ragazza.

Stagione 3[modifica | modifica wikitesto]

  • Jeri Ryan è Charlotte Morgan, una donna che, diventata amica di Kirsten nel centro di recupero per alcolizzati, tenterà di truffarla. Ella infatti si era introdotta nel centro solo per trovare una ricca e vulnerabile donna da truffare. Scoperta da Julie, propone a quest'ultima di allearsi per organizzare una truffa con una finta serata di beneficenza, in modo da prendere un'ingente somma da tutte le donne dell'alta società di Newport. Julie, però, per amicizia verso Kirsten riesce a far devolvere davvero il denaro in beneficenza, per poi intimarle di andarsene per sempre.
  • Ryan Donowho è Johnny Harper, un ragazzo che Marissa conosce alla Newport Union, dopo la sua espulsione dalla Harbor. Sta insieme a Casey ma si innamora presto di Marissa, la quale non sembra respingerlo, diventando anche amico di Ryan. Quando confessa i suoi sentimenti e Marissa lo rifiuta scrivendogli una lettera, si ubriacherà e morirà scivolando da una scogliera.
  • Kayla Ewell è Casey, la ragazza di Johnny. Non appena si rende conto dei sentimenti che Johnny sta sviluppando per Marissa lo tradisce con Kevin Volchock. Pentita per aver ferito Johnny, spiegherà a Marissa perché lo ha fatto, lasciando disorientata la ragazza.
  • Johnny Lewis è Dennis "Chili" Childress, il migliore amico di Johnny. È definito da Ryan "la versione bionda di Seth". Smette di farsi chiamare "Chili" dopo la morte di Johnny perché l'amico odiava quel soprannome.
  • Eric Mabius è Jack Hess, il garante della disciplina della Harbor High. È lui che fa espellere Ryan e Marissa dalla scuola. Riammetterà Ryan dopo che Summer scopre della sua relazione con Taylor Townsend dopo essere stato convinto da un brillante bluff di Sandy. Lascerà il posto subito dopo accettando il suggerimento di quest'ultimo.
  • Paula Trickey è Veronica Townsend, la terribile madre di Taylor. Sembra non apprezzare la figlia soprattutto per il fatto che non è popolare e senza amici, inoltre la critica sempre per qualsiasi cosa, ad esempio dandole della grassa, pur essendo la figlia una ragazza longilinea. Nella quarta stagione si lamenta persino del fatto che Taylor fosse uscita dal coma prima del suo arrivo, dicendo di aver fatto un viaggio per niente. Dopo il terremoto che manda nel caos Newport, Veronica inaspettatamente accorre per vedere se sua figlia stia bene, venendo accidentalmente ferita dalla stessa Taylor con una pistola lanciarazzi. Ciò da modo alle due di parlare e Veronica ammette di essere sempre stata una pessima madre, ciò sembra condurre madre e figlia verso un rapporto più amorevole.
  • Lisa Rotondi è Gwen Harper, la madre di Johnny. Lascerà Newport dopo la morte del figlio.
  • Nikki Reed è Sadie Campbell, la cugina di Johnny che avrà una relazione con Ryan. In passato ebbe una breve storia con Volchock, che ora disprezza. Lascerà Ryan quando si rende conto che la loro storia sta diventando troppo impegnativa e che lui non è ancora pronto per un rapporto simile, essendo anche più giovane di lei.
  • Jeff Hephner è Matt Ramsey, un ventiseienne che suggerirà a Sandy di non vendere il Newport Group ma di mettersene al comando e si offrirà di diventare suo socio. Gli proporrà di costruire un ospedale.
  • Morena Baccarin è Maya Griffin, una ex compagna di college di Matt. Ha da sempre una cotta per lui; Sandy approfitterà della cosa per convincerla a presentare il progetto dell'ospedale a suo padre, Henry Griffin, capo dell'ordine dei medici.
  • Shaun Duke è Henry Griffin, capo dell'ordine dei medici e padre di Maya. Chiederà a Sandy di licenziare Matt perché ha ferito la figlia.
  • Erin Foster è Heather, un'amica di Volchock. Frequenta la Newport Union e odia Marissa perché per anni è stata una ragazza ricca, rimarcando più volte il fatto che lei abbia sparato a Trey. Sarà insieme a Volchock quando questo uccide la ragazza mandando fuori strada l'auto di Ryan. Heather, sconvolta dall'accaduto, sembra aver smesso di frequentare cattive compagnie e aver messo la testa a posto nella quarta stagione, quando Ryan la contatta per avere informazioni su dove possa essere Volchock. Heather gli consiglierà di lasciar perdere la vendetta perché così si rovinerà soltanto la vita, non venendo ascoltata.

Stagione 4[modifica | modifica wikitesto]

  • Kevin Sorbo è Frank Atwood, il padre alcolista di Ryan e Trey, finito in prigione qualche tempo prima dell'inizio della prima stagione per rapina a mano armata. Dopo essere uscito di prigione ha smesso di bere, fonte principale del suo comportamento violento, per poi impegnarsi molto per restare sobrio e trovare un lavoro stabile con un buon stipendio. Cercando di riavvicinarsi a Ryan, finge di avere il cancro per spingere il figlio a concedergli una possibilità. Sandy, però, scopre la bugia e gli tira un pugno in faccia. Ryan poi si chiarisce col padre, dicendogli che ha capito che ora sia cambiato, ma che non è ancora pronto per riaccoglierlo nella sua vita. Tempo dopo, grazie anche a Taylor, lo rivede e i due cominciano ad avere finalmente un normale ed affettuoso rapporto padre-figlio. Inizia inoltre una relazione con Julie Cooper, la quale avrà diversi alti e bassi, finché non le chiederà di sposarla. La donna, pur amandolo ed essendo inoltre incinta di lui,in un primo momento rifiuterà perché intenzionata a sposare il ricco Gordon Bullit. Frank non si arrenderà e, presentandosi al matrimonio di Julie, la convincerà a non sposare Bullit. Nel finale, comunque Frank appare al diploma di Julie con in braccio loro figlio, quindi si presume che i due siano rimasti sentimentalmente legati.
  • Gary Grubbs è Gordon Bullit, un magnate del petrolio texano che si invaghisce di Julie e le chiede di sposarlo. Investirà in New Match, l'attività gestita da Julie e Kirsten.
  • Brandon Quinn è Spencer Bullit, figlio di Gordon e istruttore di tennis di Julie e Kaitlin e gigolò in segreto. Convincerà Julie a trasformare New Match in un giro di gigolò.
  • Chris Pratt è Winchester Cook detto "Che", un attivista politico compagno di università di Summer alla Brown University. Sarà colui che la farà espellere. Dispiaciuto, chiede scusa in lacrime a Summer, definendola la sua migliore amica, venendo perdonato. Diventa anche buon amico di Seth e lo aiuta quando quest'ultimo ha un momento di instabilità emotiva. Quando si fa aiutare da Seth per liberare una celebre marmotta, finisce con lui in prigione dove incontra una giovane attivista nella quale riconoscerà la propria anima gemella e con la quale decide di partire.
  • Wayne Dalglish e Corey Price sono Brad ed Eric Ward, i fratelli minori di Luke. Molto amici di Kaitlin, la seguiranno in ogni sua "avventura". Fungono quasi da spalle comiche di Kaitlin, decisamente la più intelligente e sveglia del trio.
  • Henri Lubatti è Henri-Michel de Maumaront, il marito francese di Taylor. Andrà a Newport per promuovere il suo libro, "La stagione delle pesche", tentando inoltre di riconquistare Taylor. Dopo aver capito che la ragazza ama Ryan, torna in Francia.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione