Carlotta Brambilla Pisoni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Carlotta Pisoni Brambilla)
Jump to navigation Jump to search

Carlotta Brambilla Pisoni[1] (Milano, 15 aprile 1965) è un'attrice e conduttrice televisiva italiana.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Inizia a lavorare negli anni ottanta nel mondo della pubblicità.

Il suo volto diventa popolare nella metà degli anni ottanta quando diventa conduttrice dapprima del programma per ragazzi Caffellatte, in onda su Italia 1 in orario mattutino nel 1987, presentato assieme al collega Roberto Ceriotti ed in seguito, dal 1989, di Bim Bum Bam popolare programma Mediaset rivolto a bambini e ragazzi in onda in orario pomeridiano dapprima su Italia 1, poi promosso su Canale 5 e poi di nuovo spostato su Italia 1. Carlotta conduce il programma fino al 2000 assieme a Roberto Ceriotti, Carlo Sacchetti, Debora Magnaghi, Marco Bellavia, Manuela Blanchard, producendosi anche in molte parodie all'interno del programma di celebri film e telefilm.

Nel 1989, partecipa con tutto il cast di Bim Bum Bam, alla prima edizione del varietà del sabato sera di Canale 5 Sabato al circo.

Ha inoltre recitato come attrice, a partire dal 1986, nei telefilm ispirati al cartone animato Kiss Me Licia, che avevano come protagonista Cristina D'Avena: Love Me Licia, Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia.

A partire dagli anni duemila, la sua attività si è concentrata prevalentemente nella conduzione di molte televendite Mediaset, spesso all'interno dei programmi di Gerry Scotti, oltre a continuare la sua professione di attrice di spot pubblicitari.

Dal 2018 diventa una presentatrice per QVC Italia.

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Telefilm[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ es. pagine ufficiali su qvc.it e Instagram, ma spesso viene riportata da terzi come Carlotta Pisoni Brambilla

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]