Carlo Mazzoni (musicista)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Carlo Mazzoni (Gricignano di Aversa, 18 marzo 1970) è un musicista, compositore e paroliere italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Come autore di testi e musiche, ha scritto alcuni brani interpretati da Adriano Celentano; dal 2004 è legato con un contratto di collaborazione al Clan Celentano[1].

La collaborazione con Celentano ha avuto inizio nel 1997 con il brano Così come sei incluso nell'album Arrivano gli uomini a cui hanno fatto seguito Senza amore[2] (incluso nell'album Io non so parlar d'amore) e Le stesse cose, utilizzata anche come sigla per il programma televisivo 125 milioni di cazzate condotto da Celentano stesso, e C'è sempre un motivo, che ha dato il titolo anche all'omonimo album del 2004.

Ha scritto e composto la colonna sonora del mediometraggio la Divisa (regia Massimo Bonetti).

Ha scritto i testi e le musiche delle due canzoni inedite nel disco "Dallo stadio Olimpico Live" di Massimo Ranieri dal titolo "Tutte le mie leggerezze", singolo promozionale e "Ho bisogno di te". (Giugno 2010) (2014) Collabora attualmente con Suoni dall'italia (www.suonidallitalia.com) di Mariella Nava e ha scritto Eri tu interpretata da Marco Martinelli uscito dal talent di Raffaela Carrà "forte forte forte". Per la stessa etichetta discografica ha scritto Mare blu interpretata da Lidia Schillaci già conosciuta come corista di Elisa ed Eros Ramazzotti. Ha scritto il brano Condivido interpretato da Alice Mondia giovane artista svizzera. Attualmente Carlo Mazzoni oltre a lavorare come autore e compositore, è impegnato come produttore artistico di giovani emergenti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Carlo Mazzoni firma per il Clan dal sito acfans.it
  2. ^ Celentano canta per Lucio Battisti, Corriere.it del 5 maggio 1999
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie