Carlo Doria

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Carlo Doria

Senatore della Repubblica Italiana
In carica
Inizio mandato 5 ottobre 2020
Legislature XVIII
Gruppo
parlamentare
Lega - Salvini Premier - PSd'Az
Circoscrizione Sardegna
Collegio 03 (Sassari)
Sito istituzionale

Dati generali
Partito politico Partito Sardo d'Azione
Titolo di studio Laurea in medicina e chirurgia
Università Università degli Studi di Sassari
Professione Professore Ordinario

Carlo Doria (Sassari, 6 febbraio 1966) è un politico italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Diploma di maturità classica nel 1984, si laurea in medicina nel 1991 all'Università di Sassari, quindi si specializza in ortopedia e traumatologia nel 1997 dopo aver fatto il servizio militare come Ufficiale Medico nella Brigata Sassari.

Dirigente Medico nella Disciplina di Ortopedia e Traumatologia presso la SC di Clinica Ortopedica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria (AOU) di Sassari dal 2001.

Direttore della SC di Ortopedia e Traumatologia ASL 5 Oristano anni 2011-2012.

Vincitore concorso Professore Associato di Malattie dell’Apparato Locomotore presso l’Universita’ degli Studi di Sassari e presa di servizio in data 15 Dicembre 2012.

Direttore SC di Clinica Ortopedica AOU Sassari da Agosto 2016 e successiva assegnazione incarico quinquennale direzione SC con decorrenza 25 Settembre 2020.

Vincitore concorso Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore presso l’Universita’ degli Studi di Sassari e presa di Servizio in data 1 Ottobre 2020.

Candidato al Senato della Repubblica nelle elezioni politiche suppletive del 2020 nel collegio uninominale Sardegna - 03, viene eletto senatore con il 40,25% alla guida della coalizione di centro-destra.

Note[modifica | modifica wikitesto]