Captain Mary Brown

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Captain Mary Brown
Titolo originaleCaptain Mary Brown
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaWilliam Humphrey
Casa di produzioneVitagraph Company of America
Interpreti e personaggi

Captain Mary Brown è un cortometraggio muto del 1913 diretto da William Humphrey. Il regista appare anche come attore nel cast del film, interpretato da Edith Storey, Herbert Barry e Teft Johnson.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Deland, una spia, ruba da una cassetta di sicurezza nell'ufficio del colonnello Brown i piani delle fortificazioni di New York approfittando del fatto che, nel weekend, gli uffici sono chiusi. Sua intenzione è quella di restituirli la domenica sera, dopo averli copiati. Brown, però, ha urgenza di consultare i documenti e chiede alla figlia Mary di portarglieli. La ragazza si rivolge allora al capitano Kingsley, il fidanzato, che è anche il segretario del padre ed è l'unico, oltre al colonnello, ad avere accesso alla cassetta. Insieme a Kingsley, si reca nell'ufficio ma qui il capitano scopre che le carte sono sparite. Quando il colonnello viene a sapere del furto, accusa Kingley. Mary difende il fidanzata e dichiara che riuscirà a trovare il vero colpevole.

Sola nell'ufficio, dopo che il padre e il capitano se ne sono andati, Mary viene sorpresa da Deland, ritornato per rimettere a posto i documenti. La ragazza viene presa e legata, ma lei riesce ad avvertire comunque il padre che la libera insieme a Kingsley, definitivamente riabilitato.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Vitagraph Company of America.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 maggio 1913.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema