Capitoli di Dr. Stone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Dr. Stone.

Copertina del primo volume dell'edizione italiana, raffigurante il protagonista Senku

Questa è la lista dei capitoli di Dr. Stone, manga scritto scritto da Riichirō Inagaki, disegnato da Boichi e serializzato dalla Shūeisha sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump dal numero del 6 marzo 2017 ed è tuttora in corso di pubblicazione.

In Italia viene pubblicato da Star Comics dal 1º novembre 2018.


Indice

Lista volumi
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Note

Lista volumi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
GiapponeseItaliano
1STONE WORLD
「STONE WORLD ストーンワールド」 - Sutōn Wārudo
7 luglio 2017[1]
ISBN 978-4-08-881184-0
1º novembre 2018[2]
ISBN 978-88-226-1076-8
Capitoli
  • 1. STONE WORLD (STONE(ストーン) WORLD(ワールド) Sutōn Wārudo?)
  • 2. FANTASY VS. SCIENCE (FANTASY(ファンタシ) VS(バーサス) SCIENCE(サイエンス) Fantashī Bāsasu Saiensu?)
  • 3. KING OF THE STONE WORLD (KING(キング) OF(オブ) THE() STONE(ストーン) WORLD(ワールド) Kingu Obu Za Sutōn Wārudo?)
  • 4. Una conchiglia immacolata (純白の貝殻 Junpaku no kaigara?)
  • 5. Yuzuriha (杠 (ゆずりは) Yuzuriha?)
  • 6. Taiju vs. Tsukasa (大樹VS(バーサス) Taiju Bāsasu Tsukasa?)
  • 7. L'avventura della polvere da sparo (火薬冒険 Kayaku bōken?)
Trama

Lo studente Taiju dice al suo amico amante della scienza Senku che sta finalmente per dichiararsi all'amica d'infanzia Yuzuriha, di cui è segretamente innamorato. Proprio mentre Taiju sta per confessarsi, una luce brillante appare nel cielo e improvvisamente pietrifica tutta l'umanità. La maggior parte degli umani inizia a perdere coscienza mentre tutte le tracce della civiltà decadono, ma Taiju mantiene il suo intelletto con il passare degli anni con la sua motivazione a liberare sia se stesso che Yuzuriha. Alla fine, Taiju si libera dalla pietra e trova un messaggio inciso nell'albero che lo porta a scoprire che Senku è anch'esso scappato dalla pietrifazione, mantenendo viva la sua coscienza contando per quanto tempo è rimasto pietrificato. Così Taiju apprende di trovarsi nell'anno 5738. Insieme, Taiju e Senku iniziano a ricostruire la civiltà usando la conoscenza scientifica di Senku e creano un solvente corrosivo che distrugge il rivestimento di pietra sulle persone. Inizialmente progettano di liberare Yuzuriha, ma quando i due vengono attaccati dai leoni discendenti da quelli fuggiti dagli zoo, rilasciano invece qualcuno che Taiju riconosce come Tsukasa Shishio, "Il più forte studente fra i primati" (espressione usata in Giappone per indicare atleti la cui forza supererebbe anche quella di un gorilla), che usa la sua forza per uccidere i leoni. Più tardi liberano Yuzuriha, ma Senku scopre che, durante la sua infanzia, Tsukasa fu brutalmente picchiato da un adulto mentre stava raccogliendo conchiglie per la sorella che subiva un intervento chirurgico, dando così a Tsukasa una mentalità che solo le "persone dal cuore puro" dovrebbero essere rianimate, e così Tsukasa inizia a distruggere gli adulti pietrificati. Così si formano due clan rivali: il regno della scienza di Senku e l'Impero della potenza di Tsukasa.

2I DUE REGNI DEL MONDO DI PIETRA
「石の世界の二つの国」 - Ishi no sekai no futatsu no kuni
4 settembre 2017[3]
ISBN 978-4-08-881259-5
4 dicembre 2018[4]
ISBN 978-88-226-1077-5
Capitoli
  • 8. ALZIAMO UN SEGNALE DI FUMO (狼煙をあげろ Noroshi o agero?)
  • 9. SENKU VS. TSUKASA (千空VS(バーサス) Senkū Bāsasu Tsukasa?)
  • 10. LA GANG DELLA SCIENZA (科学の徒 Kagaku no to?)
  • 11. L'ARMA DELLA SCIENZA (科学の武器 Kagaku no buki?)
  • 12. Epilogue of prologue (Ultimissimo capitolo del prologo) (Epilogue(エピローグ) of(オブ) Prologue(プロローグ) (序章最終話) Epirōgu obu Purorōgu (joshō saishū-wa)?)
  • 13. 1º capitolo - STONE WORLD THE BEGINNING (第一章 STONE(ストーン) WORLD(ワールド) THE() BEGINNING(ビギニング) Dai itsushō Sutōn Wārudo Za Biginingu?)
  • 14. UNO CHE CI CREDE (信ずるもの Shinzuru mono?)
  • 15. I DUE REGNI DEL MONDO DI PIETRA (石の世界の二つの国 Ishi no sekai no futatsu no kuni?)
  • 16. KOHAKU (コハク?)
Trama

Dopo che Senku ha creato la polvere da sparo, il gruppo individua in lontananza una diversa fonte di fumo, suggerendo che ci sono altri sopravvissuti. Senku prende la decisione di accendere ulteriormente la polvere da sparo da usare come segnale di fumo, portando Tsukasa a trovarlo e questi usa Yuzuriha come ostaggio per ottenere la ricetta per il fluido di risveglio. Senku rinuncia alla ricetta per salvare Yuzuriha e gli viene data la scelta di abbandonare la scienza o morire. Senku si rifiuta viene apparentemente ucciso dopo che Tsukasa gli ha inferto un colpo fatale al collo. Taiju e Yuzuriha usano la sua polvere da sparo per scatenare un'esplosione attorno a Tsukasa, permettendo loro di scappare. Taiju e Yuzuriha scoprono un po' 'di pietrificazione sul collo di Senku, dando loro l'opportunità di curare la ferita usando il liquido per il risveglio. Senku rinasce con successo grazie al fluido, portandolo a diventare più curioso delle proprietà rigenerative del fluido. A tal fine, Senku invia Taiju e Yuzuriha a infiltrarsi nell'esercito di Tsukasa come spie mentre cerca nuovi alleati. Nel frattempo, una misteriosa ragazza di nome Kohaku tenta di attaccare Tsukasa, che la intrappola sotto un albero prima di dirigersi verso la grotta d'acqua miracolosa. Dopo aver trovato Kohaku dopo che Tsukasa è partito, Senku riesce a usare la sua conoscenza scientifica per sollevare l'albero da Kohaku.

3Il luogo che custodisce due milioni di anni
「200万年の在処」 - Nihyakuman-nen no Arika
4 dicembre 2017[5]
ISBN 978-4-08-881288-5
1º febbraio 2019[6]
ISBN 978-88-226-1191-8
Capitoli
  • 17. Faccia inquietante (フッッルイ顔 Futsurrui Kao?)
  • 18. Scontro decisivo di stregoneria (妖術決戦 Yōjutsu Kessen?)
  • Extra. Chrome vs. Senku - Duello di aritmetica!
  • 19. Il luogo che custodisce due milioni di anni (200万年の在処 Nihyakuman-nen no Arika?)
  • 20. STONE ROAD (STONE(ストーン) ROAD(ロード) Sutōn Rōdo?)
  • 21. L'alba del ferro (鉄の夜明け Tetsu no yoake?)
  • 22. SURVIVAL GOURMET (SURVIVAL(サバイバル) GOURMET(グルメ) Sabaibaru Gurume?)
  • 23. Un uomo volubile (ペラッペラな男 Perappera na otoko?)
  • 24. Alla velocità del fulmine! (電光石火 Denkō sekka!!?)
  • 25. Il lume della scienza in questa mano (この手に科学の灯を Kono te ni kagaku no hiwo?)
Trama

Kohaku porta Senku nel suo villaggio, dove incontra le guardie Kinro e Ginro e uno stregone di nome Chrome. Senku rimane colpito da quanto Chrome sia arrivato da solo e lo rende il suo apprendista. Apprendendo che Chrome è diventato uno stregone per aiutare la sorella malata di Kohaku, Ruri, Senku gli racconta il mondo che esisteva 3.700 anni fa e decide di aiutarlo a sviluppare un antibiotico per salvare Ruri. Mentre Senku, Kohaku e Chrome iniziano a cercare gli elementi necessari per creare un antibiotico, vengono aiutati da una bambina di nome Suika. Avendo bisogno di più forza lavoro per trasformare la sabbia di ferro in ferro, la banda manda Suika per ottenere informazioni su ciò che gli abitanti del villaggio vogliono. Trovando il cibo come un tema comune dei desideri degli abitanti del villaggio, Senku riesce a usare il miglio per ricreare il ramen per conquistarli. Durante il loro patrocinio di ramen, la banda viene avvicinata da Gen Asagiri, un mentalista dei tempi di Senku, che era stato inviato da Tsukasa per confermare la morte di Senku, ma decide invece di dare un falso rapporto. Usando il ferro completato con successo, Senku sfrutta un improvviso temporale per trasformarlo in potenti magneti. Usando questi, la banda costruisce un generatore di corrente che riescono a convincere Kinro e Ginro a funzionare, portando alla reinvenzione della lampadina.

4SENKU'S LAB
「SENKU'S LAB センクウズラボ」 - Senkūzu Rabo
2 febbraio 2018[7]
ISBN 978-4-08-881341-7
3 aprile 2019[8]
ISBN 978-88-226-1253-3
Capitoli
  • 26. Una flebile alleanza (薄っぺらの同盟 Usuppera no dōmei?)
  • 27. Il desiderio di un certo scienziato (とある科学者の願い Toaru kagaku-sha no negai?)
  • 28. CLEAR WORLD (CLEAR(クリア) WORLD(ワールド) Kuria Wārudo?)
  • 29. SENKU'S LAB (SENKU'S(センクウズ) LAB(ラボ) Senkūzu Rabo?)
  • 30. DEATH GREEN (DEATH(デス) GREEN(グリーン) Desu Gurīn?)
  • 31. Compagni indivisibili (背中合わせの仲間たち Senaka awase no nakama-tachi?)
  • 32. BRAIN & HEART (BRAIN(ブレイン) &(アンド) HEART(ハート) Burein ando Hāto?)
  • 33. Sostanze pericolose (ヤベー薬 Yabē kusuri?)
  • 34. Un torneo pilotato (謀略の御前試合 Bōryaku no gozen jiai?)
Trama

Gen viene improvvisamente attaccato da un misterioso aggressore, riuscendo a malapena a sopravvivere grazie a sacche di sangue finto con cui si era protetto. Apprendendo che il colpevole era Magma, che credeva che Gen fosse lo stregone invece di Senku, Kohaku rivela che Magma lo ha fatto per vincere un torneo in cui Kohaku lo aveva già battuto per impedirgli di sposare Ruri e diventare capo del villaggio. Mentre Kohaku, Kinro e Ginro si allenano, Gen dà un falso rapporto a Tsukasa dopo che Senku ha promesso di fargli una bottiglia di cola. Senku usa la sabbia di quarzo per produrre vetro e creare occhiali per Suika. Mancando le competenze necessarie per soffiare gli utensili da laboratorio utilizzabili in vetro, Chrome porta un artigiano di nome Kaseki, che è in grado di adattarsi rapidamente alla sostanza sconosciuta. Senku crea una lancia d'argento che funge da sensore per rilevare i gas velenosi provenienti da una pozza di acido solforico, di cui hanno bisogno per l'antibiotico. Mentre raccoglie l'acido usando speciali maschere antigas, Chrome quasi cade nella piscina ma viene salvato da Ginro, che supera la sua paura e aiuta il duo a ottenere una bottiglia di acido. Senku e gli altri iniziano a produrre gli altri elementi per l'antibiotico. Avendo bisogno di alcol per gli elementi rimanenti, Senku finisce per unirsi agli altri nel Grand Bout, che offre alcol per il vincitore. All'arrivo nel villaggio per il Grand Bout, Senku viene accolto da Ruri, che sembra conoscere il suo nome da qualche parte.

5Una storia di migliaia di anni
「幾千年物語」 - Ikusen-nen monogatari
4 aprile 2018[10]
ISBN 978-4-08-881381-3
5 giugno 2019[11]
ISBN 978-88-226-1403-2
Capitoli
  • 35. Il combattente mascherato (仮面の戦士 Kamen no senshi?)
  • 36. Kinro e Ginro (金狼(キンロー)銀狼(ギンロー) Kinrō to Ginrō?)
  • 37. Chrome, lo scienziato (科学使いクロム Kagaku tsukai kuromu?)
  • 38. MASTER OF FLAME (MASTER(マスター) OF(オブ) FLAME(フレイム) Masutā Obu Fureimu?)
  • 39. AND THE WINNER IS (AND(アンド) THE() WINNER(ウィナー) IS(イズ) Ando Za Winā izu?)
  • 40. Il cristallo di due milioni di anni (200万年の結晶 Nihyakuman-nen no kesshō?)
  • 41. DOCTOR STONE (DOCTOR(ドクター) STONE(ストーン) Dokutā Sutōn?)[9]
  • 42. Una storia di migliaia di anni (幾千年物語 Ikusen-nen monogatari?)
  • 43. Gli ultimi sei del genere umano (人類 最後の6人 Jinrui saigo no roku-nin?)
Trama

Lo scagnozzo di Magma, Mantle, rapisce Suika, e dice a Kohaku che sta annegando, spingendola a scappare pur sapendo che sta mentendo. Mentre Kinro affronta Magma al primo turno, Suika riesce a sfuggire alla sua prigionia, e, notando che Kinrou ha problemi di vista gli dà la sua maschera, permettendogli di vedere più chiaramente. Ma Magma inganna Kinro e vince l'incontro, mentre Kohaku non riesce a tornare indietro nel tempo. Di fronte a una partita di semifinale unilaterale contro Magma, Chrome la maschera di Suika per creare una lente d'ingrandimento in grado di accendere un fuoco. Avendo bisogno di guadagnare tempo, Gen ritorna e usa la sua "stregoneria" per distrarre Magma abbastanza a lungo da consentire a Chrome di dare fuoco ai vestiti di Magma e vincere. Come risultato dello svenimento di Chrome prima del match finale, Senku viene dichiarato marito di Ruri, ma immediatamente divorzia da lei una volta che ottiene l'alcool di cui ha bisogno. Dopo aver lavorato per tutta la notte, la banda finalmente completa la medicina, che si dimostra efficace. Come ringraziamento, Senku viene dichiarato il nuovo capo del villaggio, il cui nome è rivelato essere Villaggio di Ishigami, dopo di che Ruri rivela di aver conosciuto Senku in anticipo. Ruri rivela di aver appreso del nome di Senku attraverso una storia tramandata da sua madre. La storia parla del padre di Senku, Byakuya, che divenne un astronauta dopo che Senku fece una tuta elettrica per aiutarlo a superare l'esame di nuoto. Cinque anni dopo aver superato gli esami, Byakuya si reca alla Stazione Spaziale Internazionale, insieme al cosmonauta Shamil Volkov e alla cantante americana Lillian Weinburg, unendosi ai compagni membri dell'equipaggio Connie, Dalia e Yakov. Durante il loro soggiorno, Byakuya e l'equipaggio assistono al fenomeno che trasforma tutti sulla Terra in pietra, lasciandoli come gli unici sei umani rimasti.

6STONE WARS
「STONE WARS ストーンウォーズ」 - Sutōn Wōzu
4 luglio 2018[12]
ISBN 978-4-08-881558-9
1º agosto 2019[13]
ISBN 978-88-226-1491-9
Capitoli
  • 44. Cento notti e mille cieli (百の夜と千の空 Hyaku no yoru to sen no sora?)
  • 45. Epilogue of chapter 1 (ultimissimo capitolo della prima parte) (Epilogue(エピローグ) of(オブ) Chapter(チャプター)1(第一章最終話) Epirōgu obu Chaputā ichi (dai isshō saishō-wa)?)
  • 46. STONE WARS (STONE(ストーン) WARS(ウォーズ) Sutōn Wōzu?)
  • 47. SCIENCE VS POWER (SCIENCE(サイエンス) VS(バーサス) POWER(パワー) Saiensu Bāsasu Pawā?)
  • 48. La lama della scienza (科学の刃 Kagaku no yaiba?)
  • 49. E poi, verso l'epoca moderna (そして現代へ Soshite gendai?)
  • 50. L'arma più forte del genere umano (人類最強の武器 Jinrui saikyō no buki?)
  • 51. Un dolce nel mondo di pietra (石の世界にスイーツ Ishi no sekai ni suītsu?)
  • 52. L'età della forza motrice (動力の時代 Dōryoku no jidai?)
Trama

Dopo che Byakuya dedusse che il fenomeno ebbe origine in Sud America, Shamil, Lillian e Connie si avventurarono in superficie, ma finirono in mezzo all'oceano, spingendo Byakuya e gli altri a scendere e salvarli. I sei iniziano a vivere insieme su un'isola vicina, a formare relazioni e ad allevare bambini insieme. Mentre l'equipaggio inizia a morire gradualmente di polmonite, tuttavia, Byakuya scrive i "Cento racconti" da tramandare alle generazioni future. Nel presente, Ruri porta Senku nel cimitero del villaggio dove giace Byakuya, trasmettendo a Senku il messaggio finale di Byakuya secondo cui le cento storie sono un dono scientifico per lui. Successivamente, Gen avverte Senku e gli altri che Tsukasa e il suo esercito stanno arrivando. Un gruppo dell'esercito di Tsukasa, guidato da un uomo di nome Hyoga, si avvicina al villaggio e sconfigge Kinro. Senku, con l'aiuto di Gen e Magma, convince il gruppo di Hyoga di aver già prodotto pistole, costringendoli a ritirarsi. Tre giorni dopo, la squadra di Hyoga attacca di nuovo, solo per scoprire che Senku e gli abitanti del villaggio sono riusciti a produrre katane. Hyoga rivela che il suo attacco è stato solo una distrazione, in modo che la sua alleata, Homura, potesse dare fuoco al villaggio, costringendo gli abitanti ad esporsi. Suika riesce ad attirare con successo le truppe di Hyoga lontano dal villaggio ed a condurli nei pressi i gas velenosi della pozza di acido. Con l'obiettivo di attaccare l'esercito di Tsukasa prima che diventi troppo grande, Senku decide di reinventare il telefono cellulare. Nel frattempo, Hyoga riferisce a Tsukasa che Senku è ancora vivo.

7La voce oltre l'infinito
「声は無限の彼方へ」 - Koe wa mugen no kanata e
4 settembre 2018[14]
ISBN 978-4-08-881610-4
2 ottobre 2019[15]
ISBN 978-88-226-1545-9
Capitoli
  • 53. Il club di costruzione Sparta (スパルタ工作クラブ Suparuta kōsaku kurabu?)
  • 54. Luccicante blue jewel (瞬きのブルージュエル Matataki no burū jueru?)
  • 55. TREASURE DUNGEON (TREASURE(トレジャー) DUNGEON(ダンジョン) Torejā Danjon?)
  • 56. THE TREASURE (THE() TREASURE(トレジャー) Za Torejā?)
  • 57. HEAT HEART (HEAT(ヒート) HEART(ハート) Hīto Hāto?)
  • 58. L'onda della scienza (科学の波 Kagaku no nami?)
  • 59. La voce oltre l'infinito (声は無限の彼方へ Koe wa mugen no kanata e?)
  • 60. La canzone dell'angelo e il sussurro demoniaco (天女の歌と悪魔囁き Ten'nyo no uta to akuma sasayaki?)
  • 61. STONE WARS BEGINNING (STONE(ストーン) WARS(ウォーズ) BEGINNING(ビギニング) Sutōn Wōzu Biginingu?)
Trama

Usando la nuova ruota idraulica, Senku meccanizza il processo di fabbricazione del ferro. Nel frattempo, Senku, Chrome e Kaseki iniziano a sviluppare delle lampadine, permettendo loro di celebrare il Natale decorando un albero. Chrome utilizza la nuova invenzione per esplorare più a fondo le grotte, dove trova nuovi minerali. Senku e Kaseki tentano di creare un tubo a vuoto, ma non riescono a trovare un filamento in grado di resistere al calore. Senku si rende conto che il tungsteno è la soluzione e porta Chrome e Magma in una spedizione di speleologia in una grotta vicina. I tre tornano in fretta al villaggio dopo aver incontrato un deposito ricco di minerali per arrivare in tempo per festeggiare il compleanno di Senku. Mentre i tre sono lontani, Gen e il villaggio costruiscono un osservatorio per Senku. Senku svela il mucchio di tungsteno per la preparazione finale. Dopo essere stato frantumato in una polvere fine, deve essere riscaldato a una temperatura estremamente elevata affinché diventi utilizzabile. Mentre Senku prepara la polvere di tungsteno, incarica Chrome e Kaseki di creare un metodo per individuare il riscaldamento ad alta temperatura usando tutto ciò che hanno imparato dall'arrivo di Senku nel villaggio. Una volta creato il filamento di tungsteno, ognuno si divide in gruppi per completare le attività rimanenti. Finiscono tutti i loro compiti e Senku mette tutto insieme, creando il primo cellulare modificato nel nuovo mondo.

8HOT LINE
「HOT LINE ホットライン」 - Hotto Rain
4 dicembre 2018[16]
ISBN 978-4-08-881667-8
1º novembre 2019[17]
ISBN 978-88-226-1546-6
Capitoli
  • 62. DOUBLE CHASE (DOUBLE(ダブル) CHASE(チェイス) Daburu Cheisu?)
  • 63. Guerra dell'informazione (情報戦争 Jōhō sensō?)
  • 64. HOT LINE (HOT(ホット) LINE(ライン) Hotto Rain?)
  • 65. Una telefonata dall'oltretomba (死者からの電話 Shisha kara no denwa?)
  • 66. Il bugiardo e il sincero (ウソつきと正直者 Usotsuki to shōjiki-sha?)
  • 67. Trappola al completo in missione (全軍出撃 Sengun shutsugeki?)
  • 68. Il fuoco della rivoluzione (革命の火 Kakumei no hi?)
  • 69. STEAM GORILLA (STEAM(スチーム) GORILLA(ゴリラ) Suchīmu Gorira?)
  • 70. PAPER SHIELD (PAPER(ペーパー) SHIELD(シールド) Pēpā Shīrudo?)
9FINAL BATTLE
「FINAL BATTLE ファイナルバトル」 - Fainaru Batoru
4 febbraio 2019[18]
ISBN 978-4-08-881726-2
8 gennaio 2020[19]
ISBN 978-88-226-1607-4
Capitoli
  • 71. PRISON BREAK (PRISON(プリズン) BREAK(ブレイク) Purizun Bureiku?)
  • 72. Esperienza (経験値 Keiken-chi?)
  • 73. Una missione segretissima (極秘のミッション Gokuhi no Misshon?)
  • 74. Venti secondi fatali (運命の20秒 Unmei no nijū-byō?)
  • 75. COUNT DOWN 20 (COUNT(カウント) DOWN(ダウン) 20 Kaunto Daun nijū?)
  • 76. FINAL BATTLE (FINAL(ファイナル) BATTLE(バトル) Fainaru Batoru?)
  • 77. La forza della scienza (科か学がくの力ちから Kagaku no chikara?)
  • 78. Cose da distruggere, cose da salvare (壊すもの救うもの Kowasu mono sukū mono?)
  • 79. Un istante a lungo atteso (すつとこの瞬間を Sutsu to kono shunkan wo?)
10Le ali dell'uomo[9]
「ヒトの翼」 - Hito no tsubasa
4 aprile 2019[20]
ISBN 978-4-08-881801-6

ISBN 978-88-226-1681-4
Capitoli
  • 80. L'accoppiata definitiva dell'umanità (人類最強のタッグ Jomrui saikō no taggu?)[9]
  • 81. Punta del dito (フィンガー チップ Fingaa chippu?)[9]
  • 82. Epilogo delle Stone Wars (Epilogue(エピローグ) of(オブ) Stone(ストーン) Wars(ウォーズ) Epiroogu obe Sutōn Wōzu?)[9]
  • 83. Dr. Stone (ドクターストーン Dokutā Sutōn?)[9]
  • 84. 人は力 (Hito wa Chikara?)[9]
  • 85. Il re delle risorse (資源の王様 Shigen no Ōsama?)[9]
  • 86. Soldi (MONEY(マネー) Manē?)[9]
  • 87. La Boutique di Senku (デパート千空 Depāto Senkū?)[9]
  • 88. Le ali dell'uomo (ヒトの翼 Hito no tsubasa?)[9]
11Primo contatto[9]
「ファーストコンタクト」 - Fāsuto Kontakuto
4 luglio 2019[21]
ISBN 978-4-08-881881-8

Capitoli
  • 89. Gli avventurieri (冒険者たち Bōkensha-tachi?)[9]
  • 90. La mappa del nuovo mondo (NEW(ニュー) WORLD(ワールド) MAP(マップ) Nyū Wārudo Mappu?)[9]
  • 91. Se non hanno pane, che lo facciano dal grano! (パンが無ければ麦から作ればいいじゃない Pan ga nakereba mugi kara tsukureba ī janai?)[9]
  • 92. Desiderio significa giustizia (欲しいイコール正義 Hoshī ikōru seigi?)[9]
  • 93. Il primo spetta a te (一枚目はあなたに Ichi-mai-me wa anata ni?)[9]
  • 94. L'odore del gioiello nero (黒い宝石(ブラックジュエル)の香り Burakku jueru no kaori?)[9]
  • 95. Primo contatto (ファーストコンタクト Fāsuto kontakuto?)[9]
  • 96. L'occhio della scienza (科学の眼 Kagaku no me?)[9]
  • 97. Il divertimento della leadership (楽しい帝王学 Tanoshī teiō-gaku?)[9]
12Il segreto della pietrificazione[9]
「石化の秘密」 - Sekka no himitsu
4 settembre 2019[22]
ISBN 978-4-08-882055-2

Capitoli
  • 98. Ryusui (龍水 Ryusui?)[9]
  • 99. Il documentario fotografico del regno della scienza (科学王国写真日記 Kagaku ōkoku shashin nikki?)[9]
  • 100. L'origine delle 100 storie (はじまりの百物語 Hajimari no hyaku monogatari?)[9]
  • 101. Scrigno del tesoro (TREASURE(トレジャー) BOX(ボックス) Torejā Bokkusu?)[9]
  • 102. Perseus, la nave della scienza (科学船ペルセウス Kagakusen peruseusu?)[9]
  • 103. Luce di speranza e disperazione (絶望と希望の光 Zetsubō to kibō no hikari?)[9]
  • 104. Uomini di medicina legale (科捜研の男たち Kasōken no Otoko-tachi?)[9]
  • 105. La più grande bellezza dell'isola (島一の美少女 Shimaichi no bishōjo?)[9]
  • 106. Il segreto della pietrificazione (石化の秘密 Sekka no himitsu?)[9]
13Science Wars
SCIENCE(サイエンス) WARS(ウォーズ) - Saiensu Wōzu
1º novembre 2019[23]
ISBN 978-4-08-882106-1

Capitoli
  • 107. L'asso nella manica della nave della scienza (切り札は科学の船に Kirifuda wa Kagaku no Fune ni?)[9]
  • 108. Il secondo asso nella manica (切り札二枚 Kirifuda Ni-mai?)[9]
  • 109. La grande fuga (大脱走 Dai dassō?)[9]
  • 110. La bellezza creata dalla scienza (美しい科学 Utsukushī kagaku?)[9]
  • 111. Guerre scientifiche (SCIENCE(サイエンス) WARS(ウォーズ) Saiensu Wōzu?)[9]
  • 112. Campione delle tre dimensioni ((きん) () (げん)(おう) (じゃ) Sanjigen no ōja?)[9]
  • 113. Scienza della crittografia (暗号通信の科学 Angō tsūshin no kagaku?)[9]
  • 114. Silenziosamente, la scienza trafigge la pietra (そして科学は静かに石を穿つ Soshite kagaku wa shizuka ni ishi o ugatsu)?)[9]
  • 115. Un secondo, un grano (一秒と一粒 Ichi-byō to Hitotsubu?)[9]
144 febbraio 2020[24]
ISBN 978-4-08-882206-8

Capitoli non ancora in formato tankōbon[modifica | modifica wikitesto]

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere completa o aggiornata.

  • 116. Miracolo in mano (奇跡はこの掌で Kiseki wa Kono Tenohira de?)[9]
  • 117. Il contrattacco del regno della scienza (反撃の科学王国 Hangeki no Kagaku Ōkoku?)[9]
  • 118. Soldati Silenziosi (SILENT(サイレント) SOLDIERS(ソルジャーズ) Sairento Sorujāzu?)[9]
  • 119. I soldati della scienza (SCIENCE(サイエンス) SOLDIERS(ソルジャーズ) Saiensu Sorujāzu?)[9]
  • 120. Top Secret (Top(トップ) Secret(シークリート) Toppu Shīkurīto?)[9]
  • 121. La vera faccia di Medusa (メデューサ(石化光線)() () Sekka kōsen no sugao?)[9]
  • 122. I pezzi del puzzle della battaglia cerebrale (頭脳戦のパズルピース Zunō-sen no pazurupīsu?)[9]
  • 123. Gambetto da battaglia cerebrale (頭脳戦のディールゲーム Zunō-sen no dīrugēmu?)[9]
  • 124. Invenzione di dei e diavoli (神と悪魔の発明品 Kami to akuma no hatsumei-hin?)[9]
  • 125. Battaglia decisiva tridimensionale (三次元の決戦 Sanjigen no kessen?)[9]
  • 126. Stratagemma tridimensionale (三次元の謀略 Sanjigen no bōryaku?)[9]
  • 127. Medusa e Perseo (MEDUSA(メデューサ) &(アンド) PERSEUS(ペルセウス) Medeyūsa ando Peruseusu?)[9]
  • 128. Battaglia reale al livello dell'isola (全土大乱戦 Zendo dairansen?)[9]
  • 129. Joker (JOKER Jōkā?)[9]
  • 130. La scelta del diavolo (悪魔の選択 Akuma no sentaku?)[9]
  • 131. Crimini cattivi (悪り一罪 Wari izzai?)[9]
  • 132. L'arma più forte è... (最強の武器は... Saikyou no buki wa...?)[9]
  • 133. Lampo di distruzione (滅びの煌めき Horobi no hirameki?)[9]
  • 134. Faccia a faccia con il comandante[9]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) Dr.STONE 1, Shūeisha. URL consultato il 5 settembre 2018.
  2. ^ Dr. Stone 1, Star Comics. URL consultato il 5 settembre 2018.
  3. ^ (JA) Dr.STONE 2, Shūeisha. URL consultato il 5 settembre 2018.
  4. ^ Dr. Stone 2, Star Comics. URL consultato il 4 ottobre 2018.
  5. ^ (JA) Dr.STONE 3, Shūeisha. URL consultato il 5 settembre 2018.
  6. ^ Dr. Stone 3, Star Comics. URL consultato il 14 dicembre 2018.
  7. ^ (JA) Dr.STONE 4, Shūeisha. URL consultato il 5 settembre 2018.
  8. ^ Dr. Stone 4, Star Comics. URL consultato il 4 febbraio 2019.
  9. ^ a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z aa ab ac ad ae af ag ah ai aj ak al am an ao ap aq ar as at au av aw ax ay az ba bb bc bd be bf bg Siccome il volume è inedito nell'edizione italiana, il titolo non è quello ufficiale, bensì una mera traduzione del titolo originale.
  10. ^ (JA) Dr.STONE 5, Shūeisha. URL consultato il 5 settembre 2018.
  11. ^ Dr. Stone 5, Star Comics. URL consultato il 1º aprile 2019.
  12. ^ (JA) Dr.STONE 6, Shūeisha. URL consultato il 5 settembre 2018.
  13. ^ Dr. Stone 6, Star Comics. URL consultato il 7 giugno 2019.
  14. ^ (JA) Dr.STONE 7, Shūeisha. URL consultato il 5 settembre 2018.
  15. ^ Dr. Stone 7, Star Comics. URL consultato il 9 agosto 2019.
  16. ^ (JA) Dr.STONE 8, Shūeisha. URL consultato il 5 dicembre 2018.
  17. ^ Dr. Stone 8, Star Comics. URL consultato il 2 settembre 2019.
  18. ^ (JA) Dr.STONE 9, Shūeisha. URL consultato il 20 febbraio 2019.
  19. ^ Dr. Stone 9, Star Comics. URL consultato il 9 novembre 2019.
  20. ^ (JA) Dr.STONE 10, Shūeisha. URL consultato il 23 marzo 2019.
  21. ^ (JA) Dr.STONE 11, Shūeisha. URL consultato l'11 giugno 2019.
  22. ^ (JA) Dr.STONE 12, Shūeisha. URL consultato il 20 agosto 2019.
  23. ^ (JA) Dr.STONE 13, Shūeisha. URL consultato il 5 ottobre 2019.
  24. ^ (JA) Dr.STONE 14, Shūeisha. URL consultato il 30 dicembre 2019.
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga