Caity Lotz

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Caity Lotz, all'anagrafe Caitlin Marie Lotz (San Diego, 30 dicembre 1986[1]), è un'attrice e modella statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Caity Lotz ha iniziato la sua carriera come ballerina, partecipando a tour con Avril Lavigne e Lady Gaga[2] e comparendo in diversi video musicali, tra cui Paparazzi e LoveGame di Lady Gaga, One Love di David Guetta ed Estelle, Tell Me Something I Dont Know di Selena Gomez, Mesmerized di Faith Evans, Freeze di T-Pain, Baby It's You di JoJo e Evacuate The Dancefloor di Cascada. È anche apparsa in pubblicità di Reebok, Jack in the Box e T-Mobile, ha ballato nella webserie The Legion of Extraordinary Dancers, è stata in tour con la produzione teatrale hip hop Groovaloo e lavorato come controfigura in film come Step Up 3D[3]. La Lotz ha studiato arti marziali, in particolare taekwondo, wushu e muay Thai. Pratica anche il parkour e il tricking.[4]

Nel 2005, Caity Lotz è entrata nella band femminile Soccx. Nel 2006 il gruppo ha pubblicato il suo singolo di debutto, From Dusk Till Dawn (Get The Party Started), cui ha fatto seguito nel 2007 il singolo Scream Out Loud. Entrambi hanno raggiunto la top 10 in Germania . Il loro album di debutto, Hold On, è stato rilasciato nel 2007 e il loro terzo singolo, Can’t Take My Eyes Off You, nel 2008.

La Lotz ha posato come modella per Men's Health e Esquire, per quest'ultima in collaborazione con il sito web Me In My Place.

Ha iniziato la sua carriera di attrice nel 2006 con un piccolo ruolo nel film sul cheerleading Ragazze nel pallone - Tutto o niente. Nel 2010 ha ricoperto una parte nel terzo episodio di Law & Order: LA ed è stata ingaggiata per un ruolo fisso nella quarta stagione della serie televisiva Mad Men come Stephanie, nipote di Anna Draper. Nel 2011 ha interpretato il ruolo dell'Ufficiale Kirsten Landry, uno dei personaggi principali nella black comedy e horror mockumentary di MTV Death Valley. Lotz esegue tutti i suoi stunt nello show.[3]

La Lotz ha fatto parte del cast di Live at the Foxes Den e di Battle of the Year - La vittoria è in ballo a fianco di Josh Holloway. Inoltre ha recitato con Casper Van Dien e Agnes Bruckner nel thriller soprannaturale The Pact, che ha debuttato nel 2012 al Sundance Film Festival. Caity Lotz compare anche nella seconda stagione di Arrow come Sara Lance, dichiarata morta nella prima stagione e tornata nella serie come il supereroe dell'universo DC Comics di nome Black Canary.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Caity Lotz è stata doppiata da:

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Caitlin Marie Lotz, Born 12/30/1986, California Birth Index. URL consultato il 6 maggio 2014.
  2. ^ (EN) Caity Lotz: There were a few spooky moments on the set of The Pact, The Metro.
  3. ^ a b (EN) Caity Lotz talks Dance, Traveling Back in Time for Mad Men, Gender Across Borders, 12 novembre 2009.
  4. ^ (EN) Exclusive Interview: Kick Ass Caity Lotz From MTV’s DEATH VALLEY Talks About Zombies, Parcour and Twilight’s Jackson Rathbone, Daemon's TV. URL consultato il 5 gennaio 2012.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN230060745 · LCCN: (ENno2012011600 · GND: (DE1054269742