CR&S

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
CR&S
StatoItalia Italia
Fondazione1992 a Milano
Fondata daRoberto Crepaldi
Chiusura2017
Sede principaleCusago
SettoreTrasporto
ProdottiMotocicli, ciclomotori
Slogan«fada su a milan cont il coeur e cont i man»

CR&S è stata una azienda italiana con sede a Milano che costruisce motociclette in piccolissima serie, nata dalla passione di alcuni abili artigiani. CR&S sta per Café Racers & Superbikes.

Costruiva due modelli, personalizzabili in ogni suo componente a piacere del cliente, ispirato alle moto semplici di una volta. Il primo modello si chiama "Vun" (da vün, ovvero uno in dialetto milanese), denominazione che fa riferimento all'unicità di tale moto ed al motore Rotax monocilindrico installato. Grazie alla sua leggerezza ed alla semplicità di guida offerta dal suddetto motore, la "Vun" si rivela essere un mezzo estremamente facile, divertente ed efficace su strada, senza disdegnare onorevoli prestazioni su pista.

L'altro modello si chiama "Duu" che significa due. Quest'ultimo si divide in due versioni cioè quella monoposto (deperlù) e quella biposto (conlatusa). Si tratta di una bicilindrica equipaggiata con il motore S&S X-Wedge ed è stata presentata a Milano nel 2009. Il progetto è frutto di Roberto Crepaldi ed il suo design opera di Donato Cannatello.

Galleria d'immagini[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]