CISL FP

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
CISL FP - Funzione Pubblica
Sede CISL FPS.jpg
SegretarioMaurizio Petriccioli
StatoItalia Italia
Fondazione1999
SedeVia Lancisi, 25 - 00161 - Roma
Iscritti319.710 fonte ufficiale CISL 2013
Sito web

CISL FP (Funzione Pubblica)[modifica | modifica wikitesto]

La CISL FP è una Federazione Nazionale appartenente alla Confederazione Sindacale CISL nata nel 1999 a seguito della fusione delle preesistenti Federazioni CISL, la FIST e la FPI.

La CISL FP rappresenta e tutela a livello nazionale i lavoratori dei diversi settori della Pubblica Amministrazione e dei Pubblici Servizi. Dall'attività dei settori seguiti da questa federazione dipende in gran parte l'efficienza di tutti i servizi al cittadino ed alle imprese, il cui insieme costituisce fra l'altro, il complesso sistema del welfare nazionale, regionale e locale.

Alla CISL FP aderiscono i lavoratori iscritti alla CISL dei settori Sanità ed assistenza pubblica e privata, Ministeri, Agenzie fiscali, Comuni, Province e Regioni, Polizie locali, Enti pubblici non economici, Terzo settore.

Comparti contrattuali seguiti[modifica | modifica wikitesto]

Iscritti[modifica | modifica wikitesto]

La Cisl FP rappresenta sul territorio nazionale 319.710 iscritti.[1]

Organi direttivi[modifica | modifica wikitesto]

Al V° Congresso nazionale straordinario, tenutosi a Milano il 18 e 19 ottobre 2017, Maurizio Petriccioli è stato eletto Segretario Generale della Cisl Fp. Completano la Segreteria nazionale Luigi Caracausi, Gabriella Di Girolamo, Marianna Ferruzzi e Angelo Marinelli.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ fonte confederale CISL anno 2013

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]