Buzz! The Mega Quiz

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Buzz! The Mega Quiz
videogioco
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazione2007
GenereQuiz
SviluppoRelentless Software
PubblicazioneSony Computer Entertainment Europe
Modalità di giocoGiocatore singolo, Multigiocatore
Periferiche di inputJoystick, Buzzer-Buzz!
Requisiti di sistemaMemory Card 8 MB
con 120 KB di spazio libero

Buzz! The Mega Quiz è il quarto videogioco per Sony Playstation 2 della serie Buzz! Si gioca con gli appositi Buzzer-Buzz!. Il genere è Quiz di argomenti vari, dalla Geografia alla Musica e così via.

Sono presenti due modalità di gioco: Giocatore singolo e Multigiocatore (che arriva fino a 8 giocatori) che è la più utilizzata dai giocatori di Buzz! perché considerata più divertente.

Il presentatore Buzz e gli altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Buzz è il presentatore del gioco, un uomo spiritoso e pungente. Buzz è accompagnato da Rose la sua valletta che spiegherà durante il gioco le regole di ogni round.

Round del gioco[modifica | modifica wikitesto]

Scegli il Tema[modifica | modifica wikitesto]

In questo primo round ogni giocatore a turno deve scegliere premendo il tasto rosso del Buzzer Buzz! la categoria di domanda a cui vuole rispondere: Musica, Geografia, Cinema, Stranezze ecc. Quando viene proposta la domanda il giocatore deve premere uno dei 4 tasti colorati del buzzer per scegliere la risposta che per lui sembra esatta. Vince il round chi risponde esattamente a più domande e guadagna più punti.

Round intermedi[modifica | modifica wikitesto]

Chi vince resta[modifica | modifica wikitesto]

Ai giocatori verranno date due alternative per rispondere ad una domanda che rimane invariata fino alla fine del turno, i giocatori che sbagliano escono dal turno mentre quelli che rimangono continuano a guadagnare una quantità sempre maggiore di punti per ogni risposta esatta. Il turno finisce quando tutti i giocatori sono eliminati o dopo un certo numero di domande. La domanda cambia a ogni turno

Speedy Buzzer[modifica | modifica wikitesto]

Qui vince chi preme per primo il tasto colorato del buzzer che rappresenta la risposta esatta.

Torte in Faccia[modifica | modifica wikitesto]

Rispondi correttamente a una domanda per punire l'avversario scelto con una torta in faccia e riuscire a farlo uscire dal round.

Giramondo[modifica | modifica wikitesto]

Scegli la destinazione da raggiungere con il jet di Buzz! e rispondi alla domanda del luogo che hai scelto.

Round conclusivi[modifica | modifica wikitesto]

Ordina tutto[modifica | modifica wikitesto]

Ogni domanda presenta quattro elementi da ordinare secondo le indicazioni espresse nella domanda(Es: ordina queste canzoni dalla più vecchia alla più recente). Guadagnano punti solo i giocatori che riescono a riordinare tutti gli elementi senza sbagliare

Rubapunti[modifica | modifica wikitesto]

In questo round devi rispondere esattamente alle domande proposte e rubare i punti all'avversario scelto.

Conto alla Rovescia[modifica | modifica wikitesto]

Questo è il Round finale, i punti guadagnati dai giocatori determinano il tempo a disposizione di ognuno; il tempo continua a scorrere fin quando il giocatore non dà la risposta. Una risposta giusta blocca il timer fino alla domanda successiva, mentre una sbagliata sottrae del tempo in più, guadagna tempo solo il più rapido a rispondere correttamente. Una volta esaurito il tempo, il giocatore viene eliminato; vince l'ultimo giocatore che rimane in gioco.

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi