Buio e luce (Chiara)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Buio e luce
Buio e luce (Chiara).png
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaChiara
Tipo albumSingolo
Pubblicazione12 maggio 2017
Durata3:33
Album di provenienzaNessun posto è casa mia
GenerePop
EtichettaSony Music
ProduttoreMauro Pagani
Registrazione2017
FormatiDownload digitale
Chiara - cronologia
Singolo precedente
(2017)
Singolo successivo
(2019)

Buio e luce è un singolo della cantante italiana Chiara, pubblicato il 12 maggio 2017 come terzo estratto dal terzo album in studio Nessun posto è casa mia.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Come spiegato dalla cantante, Buio e luce il primo brano appartenente alla categoria delle «canzoni del salotto» ed è stato composto da lei stessa insieme a Stefano Marletta ed Edwin Roberts. La cantante ha inoltre aggiunto:[2]

«Questa canzone è nata proprio nel mio salotto, un anno e mezzo fa, in un periodo non proprio splendido per me. E la cosa più incredibile è che i miei problemi, amorosi o meno che fossero, venivano stranamente captati da loro due anche senza il bisogno di dire nulla, e questo connubio dava vita a canzoni assolutamente giuste per me, sia musicalmente che a livello testuale. Credo sia la prima volta che son così diretta a livello di testo, anche la prima volta che canto così direttamente riferendomi a un'altra persona. La cosa ancora più incredibile è che quando avevamo finito la canzone io stavo nettamente meglio fisicamente (la magia della musica). Curiosità: per un anno ci siamo chiesti che titolo dare a questa canzone, siamo arrivati ad averne una decina e alla fine abbiamo scelto Buio e Luce, che era anche il più diretto.»

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip, diretto da Tiziano Russo, è stato pubblicato da Vevo sul canale YouTube della cantante il 18 maggio 2017.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Eleonora Romanò, Chiara - Buio e luce (Radio Date: 12-05-2017), EarOne, 5 maggio 2017. URL consultato il 24 maggio 2017.
  2. ^ Giampiero Mastronuzzi, Tempo di terzo singolo per Chiara: arriva "Buio e luce", Recensiamo Musica, 14 maggio 2017. URL consultato il 24 maggio 2017.
Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica