Brooke Tessmacher

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Brooke Tessmacher
Brooke Adams.jpg
Brooke Tessmacher nel dicembre del 2012
NomeBrooke Adams
Ring nameBrooke Adams
Brooke Tessmacher
Miss Tessmacher
NazionalitàStati Uniti Stati Uniti
NascitaSaint Louis
4 dicembre 1984
Altezza dichiarata165 cm
Peso dichiarato50 kg
AllenatoreDSW Staff
Debutto2006
Progetto Wrestling

Brooke Nichole Adams, meglio conosciuta con il ring-name di Brooke Tessmacher (Saint Louis, 4 dicembre 1984), è una wrestler e modella statunitense, nota per i suoi trascorsi nella Total Nonstop Action (TNA) tra il 2010 e il 2015.

In TNA ha vinto tre volte il Knockout's Championship e una volta il Knockout's Tag Team Championship (con Tara).

Gli inizi[modifica | modifica wikitesto]

Deep South Wrestling (2006–2007)[modifica | modifica wikitesto]

Brooke Tessmacher in WWE nel febbraio del 2007

Entrò nel mondo del wrestling nel 2006, quando partecipò al RAW Diva Search. Anche se non si classificò fra le otto finaliste, venne comunque notata dai dirigenti WWE e inviata nella Ohio Valley Wrestling insieme ad un'altra partecipante al concorso, Maryse Ouellet. In seguito, le fu offerto un contratto di sviluppo che la obbligò a trasferirsi alla Deep South Wrestling, dove iniziò facendo da valletta a Daniel Rodimer. Quando Rodimer venne assegnato al roster principale, la Adams iniziò la sua carriera da wrestler attiva: il suo debutto nel ring avvenne nel dicembre 2006 nel TV Show della DSW, perdendo contro Angel Williams.

World Wrestling Entertainment (2007)[modifica | modifica wikitesto]

Il 23 gennaio 2007 debuttò nel roster della ECW insieme a Kelly Kelly e Layla nell'Extreme Exposé, in quello che poi diventerà un segmento fisso dello show. La Adams continuò a combattere nella DSW, partecipando ad un feud assieme a Angel Williams e Krissy Vaine; al termine della faida, passò definitivamente nella WWE. Combatté il suo primo match nel main roster il 28 maggio a Raw, in un "Memorial Day Bikini Beach Splash Battle Royal" vinto da Michelle McCool che vedeva protagoniste le Diva di tutti e tre i roster WWE. Il 28 agosto, avvenne il suo debutto in un pay-per-view a SummerSlam in una Battle Royal per decretare la nuova contendente al titolo che venne vinta da Beth Phoenix. Il 29 ottobre a Raw, perse un'altra Divas Halloween Battle Royal in favore di Kelly Kelly. Il 1º novembre 2007 la WWE licenziò Brooke.

Total Nonstop Action (2010–2015)[modifica | modifica wikitesto]

Alleanza con Tara (2010–2011)[modifica | modifica wikitesto]

Brooke Tessmacher in TNA nel luglio del 2010

Brooke debutta in TNA il 29 marzo 2010 come assistente di Eric Bischoff con il nome di Miss Teschmacher. Nell'episodio di IMPACT! del 14 ottobre 2010, Bischoff la licenzia per essere stata responsabile di un quasi scambio di alcune informazioni segretissime dicendole che se vuole rimanere in TNA, deve imparare a lottare. La settimana seguente, Miss Tessmacher si rivolge alle Beautiful People affinché le insegnino a lottare, ma queste ultime rifiutano a causa di alcune divergenze passate. La settimana successiva viene rivelato che Lacey Von Erich ha accettato di allenare Miss Tessmacher. Nell'episodio di IMPACT! del 16 dicembre, debutta sul ring facendo team con Mickie James contro Madison Rayne e Tara perdendo, però, il match.

Nel periodo natalizio subisce un infortunio alla mandibola al di fuori del wrestling che la tiene lontana dalle scene per diversi mesi. Nell'episodio di Xplosion del 5 gennaio, perde contro Sarita. Ritorna nell'episodio di IMPACT! del 5 maggio, dove viene sconfitta da Mickie James. Nell'episodio di IMPACT! del 12 maggio, Miss Tessmacher e Mickie James hanno la meglio su Madison Rayne e Tara. Nell'episodio di IMPACT! del 19 maggio, insieme a Mickie James e Tara battono Madison Rayne, Sarita e Rosita. Nell'episodio di IMPACT! del 2 giugno, perde contro Angelina Love. Nell'episodio di IMPACT! del 16 giugno, Tessmacher e Velvet Sky tantano di conquistare le cinture Tag Team contro Rosita e Sarita, ma perdono.




Regni titolati (2011–2013)[modifica | modifica wikitesto]

Brooke Tessmacher in TNA nell'aprile del 2013

Nell'episodio di IMPACT! del 21 luglio, insieme a Tara, sconfiggono Sarita e Rosita vincendo il Knockouts Tag Team Championship. Nell'episodio di IMPACT! del 4 agosto, batte Madison Rayne. Al pay-per-view Hardcore Justice, Miss Tessmacher e Tara conservano i titoli di coppia battende Sarita e Rosita. Nell'episodio di IMPACT! dell'11 agosto, Brooke e Tara battono anche Jackie Moore e ODB. Nell'episodio di IMPACT! del 20 ottobre, insieme a Tara, hanno la meglio su Angelina Love e Winter. Nell'episodio di Xplosion del 1º novembre, perde contro Madison Rayne. Nell'episodio di IMPACT! del 3 novembre, Brooke Tessmacher e Tara perdono i Tag Team Champion in favore di Madison Rayne e la rientrante Gail Kim. Nell'episodio di IMPACT! del 16 febbraio, perde una Battle Royal in favore di Madison Rayne. Nell'episodio di IMPACT! del 26 aprile, batte Gail Kim.

Nell'episodio di IMPACT! del 10 maggio, batte anche Velvet Sky. Al pay-per-view Sacrifice, perde contro Gail Kim non riuscendo a conquistare la cintura. Nell'episodio di IMPACT! del 7 giugno, diventa la nuova sfidante al titolo vincendo un Fatal-4-Way Match. Al pay-per-view Slammiversary sconfigge Gail Kim conquistando il TNA Knockouts Championship. Nell'episodio di IMPACT! del 16 giugno, batte Madison Rayne. Nell'episodio di IMPACT! del 21 giugno, difende la cintura battendo Mickie James. Nell'episodio di IMPACT! del 5 luglio, Brooke e Tara battono Gail Kim e Madison Rayne. Nell'episodio di IMPACT! del 12 luglio, batte Gail Kim e conserva il titolo. Ad Hardcore Justice perde il titolo contro Madison Rayne. Nell'episodio di IMPACT! del 16 agosto, riconquista il TNA Knockouts Championship. Nell'episodio di IMPACT! del 23 agosto, perde contro Tara. Al pay-per-view No Surrender, sconfigge Tara e rimane campionessa.

Nell'episodio di IMPACT! del 4 ottobre, insieme ad ODB perde contro Gail Kim e Tara. Nell'episodio di IMPACT! dell'11 ottobre, sconfigge Gail Kim. Al pay-per-view Bound for Glory, perde il titolo contro Tara. Nell'episodio di IMPACT! del 25 ottobre, ha luogo il re-match dove ne esce sempre vittoriosa Tara. Nell'episodio di IMPACT! del 15 novembre, non riesce a diventare la nuova contendente al titolo perdendo una Battle Royal in favore di Mickie James. Nell'episodio di IMPACT! del 27 dicembre, viene sconfitta da Gail Kim. Nell'episodio di IMPACT! del 3 gennaio, Brooke e Mickie James battono il team formato da Gail Kim e Tara. Al pay-per-view Genesis, perde una Battle Royal che viene vinta da Velvet Sky e diventa la nuova sfidante al titolo detenuto da Tara. Nell'episodio di IMPACT! del 7 febbraio, batte Tara. Nell'episodio di IMPACT! del 21 febbraio, perde un Fatal-4-Way Match per il Knockouts Champion che viene vinto da Velvet Sky che diventa la nuova campionessa. Nell'episodio di IMPACT! del 18 aprile, perde contro Mickie James e diventa la nuova sfidante alla cintura.

Aces & Eights (2013–2014)[modifica | modifica wikitesto]

Ritorna nell'episodio di IMPACT! del 22 agosto, come nuovo membro degli Aces & Eights, effettuando un turn heel. Al PPV One Night Only TNA Knockout Knockdown sconfigge Santana Garrett. Nella stessa serata partecipa ad una Battle Royal, venendo eliminata. Nell'episodio di IMPACT! del 10 ottobre, Brooke batte Velvet Sky. Al pay-per-view Bound for Glory, perde un Triple Threat Match per il Knockouts Champion detenuto da ODB che viene vinto da Gail Kim, che diventa la nuova campionessa grazie anche all'intervento di Lei'D Tapa. Nell'episodio di IMPACT! del 24 ottobre, insieme a Gail Kim battono ODB e Velvet Sky. Nell'episodio di IMPACT! del 26 dicembre, chiude la sua relazione con Bully Ray. In seguito rimane fuori dalle scene per sei mesi.

Varie faide e rilascio (2014–2015)[modifica | modifica wikitesto]

Dopo sei mesi di pausa, Brooke ritorna nell'episodio di IMPACT! del 12 giugno, in un segmento nel ring con Ethan Carter III e Rockstar Spud. I due cercano di farle rivelare il segreto di Bully Ray ma lei rifiuta, turnando face. Ray appare poi sul ring e abbraccia Brooke. Nell'episodio di IMPACT! del 7 gennaio, ritorna attaccando Robbie E e inizia una rivalità con lui. Nell'episodio di IMPACT! del 16 gennaio, lotta in coppia con Taryn Terrell ma vengono sconfitte dalle Beautiful People, Angelina Love e Velvet Sky. Nell'episodio di IMPACT! del 27 febbraio, perde un mixed tag match insieme a Chris contro Angelina Love e Robbie E. Nell'episodio di IMPACT! del 13 marzo, sconfigge Robbie E, vendicandosi. Nell'episodio di IMPACT! del 27 marzo, viene battuta da Awesome Kong. Nell'episodio di IMPACT! del 24 aprile, diventa la nuova N°1 Contender al Knockout Championship vincendo un Fatal-4-Way Match contro Angelina Love, Gail Kim e Madison Rayne. Nell'episodio di IMPACT! del 1º maggio, viene sconfitta da Taryn Terrell non riuscendo a conquistare la cintura. Nell'episodio di IMPACT! del 15 maggio, insieme a Rebel vengono sconfitte da Jade e Marti Bell. Nell'episodio di IMPACT! del 3 giugno, batte Jade. Nell'episodio di IMPACT! del 17 giugno, insieme ad Awesome Kong battono Jade e Marti Bell. Nell'episodio di IMPACT! del 1º luglio, perde un Triple Treath Match contro Awesome Kong e Taryn Terrell, vinto da Taryn. Nell'episodio di IMPACT! del 15 luglio, batte Taryn Terrell in un Championship Match, diventando per la terza volta TNA Knockout Champion. Nell'episodio di IMPACT! del 29 luglio, batte Marti Bell difendendo la cintura.

Lascia la TNA nel novembre del 2015 per scadenza di contratto. Successivamente si scoprirà che la vera ragione del suo rilascio è la gravidanza, resa pubblica solamente nel febbraio 2016.

Ritorno in TNA (2017)[modifica | modifica wikitesto]

Il 7 gennaio 2017, durante le registrazioni dell'episodio di Impact Wrestling del 19 gennaio, Brooke tornò in TNA, sconfiggendo Deonna Purrazzo e dopo il match fu attaccata da Sienna. Ciò portò ad un match tra le due, dove Sienna sconfisse Brooke dopo l'interferenza di Maria. Il 16 febbraio, nell'episodio di Impact Wrestling, Brooke ha ottenuto la rivincita su Sienna. In una video chat live su Facebook l'8 giugno 2017, Brooke ha ammesso di non essere più sotto contratto con la Impact Wrestling e che non era sicura se sarebbe tornata alla promozione o meno. Recentemente non ha fatto alcuna menzione di un possibile ritorno.

Altre attività[modifica | modifica wikitesto]

Nell'aprile del 2007 ha partecipato al video musicale di Throw It On Me di Timbaland insieme alle colleghe Ashley Massaro, Kelly Kelly, Layla El, Maryse Ouellet e Torrie Wilson.

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali[modifica | modifica wikitesto]

Mosse caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Manager[modifica | modifica wikitesto]

Wrestler di cui è stata manager[modifica | modifica wikitesto]

Soprannomi[modifica | modifica wikitesto]

  • The First Lady of Aces & Eights

Musiche d'entrata[modifica | modifica wikitesto]

  • Holla di Desiree Jackson (WWE; usata come membro dell'Extreme Exposé, 2007)
  • I Tease, U Touch di Goldy Locks (TNA; 22 settembre 2011–18 aprile 2013)
  • Deadman's Hand (Instrumental) di Dale Oliver (TNA; 22 agosto 2013–21 novembre 2013; usata da quando fa parte degli Aces & Eights)
  • Burning Eyes di Christy Hemme (TNA; 19 dicembre 2013–giugno 2014)
  • Girls Gotta Booty di Christy Hemme (TNA; giugno 2014–2015)

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Pro Wrestling Illustrated

  • tra le 50 migliori wrestler femminili nella PWI Female 50 (2012)

Total Nonstop Action (TNA)

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNE (ESXX1177434 (data)