Bride

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Bride
Paese d'origineStati Uniti Stati Uniti
GenereChristian metal
Periodo di attività musicale1983 – in attività
EtichettaRivel Records
Album pubblicati16
Studio15
Live0
Raccolte1
Sito ufficiale

I Bride sono un gruppo christian metal/rock formato negli inizi degli anni ottanta dai fratelli Dale e Troy Thompson. Nonostante le tante critiche ricevute a causa dei grandi cambiamenti di sound avvenuti durante gli anni, la band è rimasta abbastanza popolare in paesi come Brasile e Stati Uniti. Successivamente hanno pubblicato altri quattro demo.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo è nato negli anni ottanta a Louisville con il nome di Matrix; i due fratelli Thompson hanno cominciato subito a scrivere e registrare nuove canoni pubblicando poi un demo nel 1983.

Nel 1986 aprirono un concerto in Pennsylvania per la famosa band christian metal Daniel Band; qui, vengono notati da un agente della Refuge Records, per la quale decidono di firmare. Il gruppo allora, formato dal chitarrista Steve Osborne, il bassista Scott Hall e il batterista Stephen Rolland, cambia ufficialmente nome in Bride, registrando tra il 1986 e 1988 i due album "Show No Mercy" e "Live to Die".

Dopo altri cambi di formazione, nel 1989 pubblicano un nuovo album "Silence is Madness", a cui seguirà nel 1990 la raccolta "End of the Age", che rompe definitivamente il contratto con la Refuge.

Le dipartite del gruppo e i continui cambi di line-up continuano fino al 1999. Con i fratelli Thompson ora ci sono il bassista Lawrence Bishop e il batterista Michael Loy. Nel 2001 viene pubblicato "Fistful of Bees" e nel 2003 il loro album più recente, cioè "This Is It".

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Attuale[modifica | modifica wikitesto]

Ex componenti[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Altre pubblicazioni

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN168572391
Heavy metal Portale Heavy metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Heavy metal