Brian Stepanek

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Brian Patrick Stepanek (Cleveland, 6 febbraio 1971) è un comico e attore statunitense.

Brian Patrick Stepanek è un attore e doppiatore americano. È conosciuto per il suo ruolo come Arwin Hawkhauser nella serie originale di Disney Channel The Suite Life di Zack & Cody e Brian in Brian O'Brian . Era anche un Settore Sette agente nel 2007 di Michael Bay nel film Transformers , e ha avuto anche un ruolo di supporto in The Island . Stepanek è anche conosciuto come la voce di Roger in Father of the Pride e ha interpretato Tom Harper nella serie Nickelodeon Nicky, Ricky, Dicky & Dawn dal 2014 al 2018. Attualmente doppia Lynn Loud Sr. nella serie animata Nickelodeon The Loud House .

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Stepanek è noto per il suo ruolo di Arwin nella sitcom di Disney Channel The Suite Life di Zack & Cody . È apparso nel film del 2005 The Island .

Stepanek ha fatto altre voci fuori campo nei film Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket , Kim Possible , Charlotte's Web e Over the Hedge . Ha doppiato Roger in Father of the Pride . È apparso nelle sit-com What I Like About You e Malcolm in the Middle . È stato co-conduttore per i primi giochi Disney Channel . Stepanek ha interpretato il famoso criminale di Batman, The Riddler in uno degli spot di Batman OnStar . Stepanek può anche essere visto come il direttore della banca nel film Disney Channel Beverly Hills Chihuahua 2 .

Nel 2008, ha doppiato Martin nel film Bolt . Era un poliziotto non accreditato in Friday After Next . Ha il suo ruolo di prima voce in The Secret Saturdays come agente Epsilon. Brian fa la voce a Kick, Brad e il padre di Brianna, Harold Buttowski , nella serie animata Disney XD Kick Buttowski .

Stepanek ha recitato in una serie di cortometraggi che in onda su Disney Channel chiamato Brian O'Brian , che era una serie silenziosa slapstick stile e che è stato girato a Milano, Italia. Ha recitato nel film originale di Disney Channel Hatching Pete come Coach Mackay e Mostly Ghostly come Phears. Ha ripreso il ruolo di Arwin per tre episodi di The Suite Life on Deck . Ha fatto un'apparizione nella stagione 9, episodio 19 di Due uomini e mezzo . Stepanek ha recitato in Mr. Young come professore universitario di Adam, il dott. Fenway.

Tra il 2014 e il 2018, Stepanek ha interpretato Tom Harper nella serie televisiva Nickelodeon Nicky, Ricky, Dicky & Dawn , il padre dei quattro episodi del titolo. Nel 2015, è apparso nel film d'animazione Home esprimendo diversi ruoli, tra cui il Gorg Commander.

Vita personale[modifica | modifica wikitesto]

Stepanek è nato e cresciuto a Cleveland, nell'Ohio; dal 1985 al 1989, ha frequentato l'Accademia Gilmour e ha frequentato l'Università di Syracuse . Dal 2002 si è sposato con Parisa Stepanek e insieme hanno tre figli.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Da doppiatore è sostituito da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN91151160 · ISNI (EN0000 0000 6528 4447 · LCCN (ENno2009107901 · WorldCat Identities (ENlccn-no2009107901