Brendon Urie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Brendon Urie
Brendon Urie 2013.jpg
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Indie rock
Rock
Dance
Periodo di attività 2004 – in attività
Strumento Voce, pianoforte, chitarra, basso, batteria
Gruppo attuale Panic! at the Disco
Album pubblicati 7 (con i Panic! at the Disco)
Studio 5
Live 2

Brendon Boyd Urie (St. George, 12 aprile 1987) è un cantante statunitense. È il leader e unico cantante del gruppo musicale Panic! at the Disco.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ultimo di cinque fratelli, ha frequentato la Palo Verde High School, dove ha incontrato l'ex bassista dei Panic! at the Disco, Brent Wilson, che frequentava la sua medesima classe di chitarra. Wilson chiese a Brendon di provare con il gruppo in cui lui suonava. Brendon iniziò suonando la chitarra, ma quando gli altri componenti del gruppo lo sentirono cantare, gli chiesero di diventare il cantante del gruppo.

Dopo essersi impegnato per diverso tempo con il gruppo, i genitori cercarono di incoraggiarlo a scegliere il college, ma Brendon rifiutò, e decise di dedicarsi alla musica, finendo per essere cacciato di casa. Trovò un lavoro allo Smoothie Hut per pagarsi una stanza e anche un luogo per le prove della band. Dopo aver visto le sue esibizioni, i genitori decisero di supportare il figlio nella sua carriera.

Vita privata e curiosità[modifica | modifica wikitesto]

A settembre 2011 si è fidanzato ufficialmente con Sarah Orzechowski, la coppia si è sposata il 27 aprile 2013. Brendon Urie ha recentemente dichiarato che non si definisce né etero né bisessuale, dicendo: "non importa, se una persona è una bella persona, mi piace".

Brendon è affetto da sinestesia (malattia psicologica).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN100680573