Breaking News a Yuba County

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Breaking News a Yuba County
Allison Janney in una scena del film
Titolo originaleBreaking News in Yuba County
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America, Regno Unito
Anno2021
Generecommedia, drammatico, thriller, poliziesco
RegiaTate Taylor
SceneggiaturaAmanda Idoko
ProduttoreJake Gyllenhaal, Franklin Leonard, Riva Marker, John Norris, Tate Taylor
Produttore esecutivoVictoria Hill, Annie Marter, Robin Mulcahy Fisichella, Amit Pandya, Greg Shapiro, Stephen Spence
Casa di produzioneAGC Studios, Nine Stories Productions, Sarma Films, The Black List, Wyolah Films
Distribuzione in italianoLucky Red
FotografiaChristina Voros
MontaggioLucy Donaldson
Effetti specialiDavid Lebensfeld, Grant Miller
MusicheJeff Beal
ScenografiaBruce Curtis
CostumiOlga Mill
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Breaking News a Yuba County (Breaking News in Yuba County) è un film del 2021 diretto da Tate Taylor.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sue Buttons è una donna di mezza età insoddisfatta della propria vita; il marito Karl non la ama più, la sorella Nancy è disinteressata ai suoi problemi e il lavoro è un fallimento.

Il giorno del suo compleanno, dimenticato da tutti, Sue scopre che Karl ha un'amante con cui la tradisce da anni; pedinato e scoperto durante un rapporto sessuale con quest'ultima, Leah, muore colpito da infarto. L'uomo, operatore di banca, si occupa illegalmente di riciclaggio di denaro per conto di una famiglia orientale, capeggiata da Kim e dalla figlia Mina, e con sé ha diversi milioni di dollari consegnatigli da Ray, braccio destro di Kim.

Per scagionarsi Sue si rivolge ai mezzi di informazione, partecipando al talk-show condotto da Gloria Michaels, stella televisiva. La detective Cam Harris è l'unica a non credere ai racconti della donna, avvicinandosi alla verità. Nel frattempo subentrano anche Petey, fratello di Karl, e la sua datrice di lavoro Rita. I personaggi intrecciano così le loro storie, creando una lunga catena di equivoci e sanguinose uccisioni.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Le riprese del film, svoltesi interamente a Natchez nel Mississippi,[1] sono iniziate il 3 giugno 2019[2] e sono terminate il 19 luglio dello stesso anno.[3]

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il primo trailer del film è stato diffuso il 14 gennaio 2021.[1]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 19 febbraio 2021.[4] In Italia è stato trasmesso per la prima volta il 9 agosto 2021 su Sky Cinema Uno.[5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Valentina D'Amico, BREAKING NEWS IN YUBA COUNTY: ALLISON JANNEY, MILA KUNIS E REGINA HALL NEL TRAILER DELLA COMMEDIA, su Movieplayer.it, 14 gennaio 2021. URL consultato il 17 gennaio 2021.
  2. ^ (EN) "New tax incentives mean Mississippi is 'off to the races' on luring big film productions, su magnoliastatelive.com, 7 maggio 2019. URL consultato il 17 gennaio 2021.
  3. ^ (EN) EXCLUSIVE: TATE TAYLOR’S ‘BREAKING NEWS IN YUBA COUNTY’ WILL BEGIN FILMING JUNE 7TH & WRAP JULY 19TH IN NATCHEZ, su thegww.com, 2 giugno 2019. URL consultato il 17 gennaio 2021.
  4. ^ (EN) All the movies you'll want to stream in 2021 (including 'The Woman in the Window'), su USA Today, 12 gennaio 2021. URL consultato il 17 gennaio 2021.
  5. ^ Luca Spina, Sky: le serie TV e le prime visioni di agosto 2021, su PressView, 23 luglio 2021. URL consultato il 26 luglio 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema