Braughing

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Braughing
parrocchia civile
Braughing – Veduta
Braughing – Veduta
Localizzazione
StatoBandiera del Regno Unito Regno Unito
   Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra
RegioneEst
ConteaHertfordshire
DistrettoEast Hertfordshire
Territorio
Coordinate51°54′N 0°02′E / 51.9°N 0.033333°E51.9; 0.033333 (Braughing)
Abitanti1 150
Altre informazioni
Cod. postaleSG11
Prefisso01920
Fuso orarioUTC+0
Cartografia
Mappa di localizzazione: Regno Unito
Braughing
Braughing
Sito istituzionale

Braughing è un villaggio situato tra i fiumi Quin e Rib, nel distretto non-metropolitano dell'East Hertfordshire, parte della contea inglese di Hertfordshire, Inghilterra. Braughing è stato un distretto rurale in Hertfordshire dal 1935 al 1974.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Sono state rilevate presenze di attività umane risalenti al Mesolitico, Neolitico e dell'Età del Bronzo, ma gli insediamenti abitativi risalgono all'età del ferro, intorno al III secolo a.C. Probabilmente è stato un centro commerciale grazie alla sua posizione sul fiume Rib, dove esso cessava di essere navigabile, fornendo però un accesso al più grande fiume Lea. Alla fine dell'epoca pre-romana potrebbe essere stata la capitale del Trinovantes e la sede di re quali Addedomarus e Tasciovanus.

Presso il ponte Ford, vicino Braughing, vi era una città piuttosto importante in epoca romana, situata vicino a diverse importanti strade romane, tra cui Ermine Street (ora A10), Stane Street (ora la A120) e l'Icknield way. La città fu un centro romano industriale per la produzione di ceramica. Questo è testimoniato dalle volte in cui il fiume Rib è in piena: mattoni, piastrelle ed altri manufatti interessanti di epoca romana vengono alla luce.

Il nome latino della cittadina è oggi ignoto.

St Mary, Braughing

Frazioni[modifica | modifica wikitesto]

Oltre al centro vero e proprio, Braughing comprende le seguenti frazioni (hamlet):

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Il paese è famoso per la salsiccia di maiale di Braughing, fatta per la prima volta nel 1954 da Douglas White e sua moglie Anna. La ricetta è rimasta negli anni la stessa e le salsicce sono fatte ancora in negozio seguendo la ricetta originale.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]