Bragging Rights 2009

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bragging Rights 2009
Una fase del 60-minute anything goes iron man match tra John Cena e Randy Orton
Prodotto daWWE
Data25 ottobre 2009
CittàPittsburgh, Pennsylvania
SedeMellon Arena
Spettatori13.562
Colonna sonoraStep Up (I'm On It) dei Maylene and the Sons of Disaster
SponsorWWE SmackDown vs. Raw 2010
Cronologia pay-per-view
Hell in a Cell 2009Bragging Rights 2009Survivor Series 2009
Progetto Wrestling

Bragging Rights 2009 è stata la prima edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto annualmente dalla WWE. L'evento si è svolto il 25 ottobre 2009 alla Mellon Arena di Pittsburgh.

Storyline[modifica | modifica wikitesto]

Bragging Rights si basa sul mettere contro con vari match i due roster quello di SmackDown e quello di Raw, uno dei match più importanti è la guerra tra i due roster ovvero un 7 vs 7 ad eliminazione dove chi vincera porterà a casa il Bragging Rights Trophy (una coppa). Il 12 ottobre a Raw, Chris Jericho annuncia che lui e Kane saranno i capitani del Team SmackDown e Shawn Michaels e Triple H saranno i capitani del Team Raw. Si sono svolti i match di qualificazione per il Team Raw: Big Show sconfigge il suo compagno di tag team Chris Jericho, Cody Rhodes sconfigge Ted DiBiase e John Cena in un Triple Threat match, Jack Swagger sconfigge Montel Vontavious Porter, Kofi Kingston sconfigge Evan Bourne e Mark Henry sconfigge Chris Masters il 15 ottobre a Superstars. La notte successiva, a SmackDown!, si svolgono i match di qualificazione per il Team SmackDown: Dolph Ziggler sconfigge Mike Knox e Finlay in un Triple Threat match, i Cryme Tyme sconfiggono la Hart Dynasty (David Hart Smith e Tyson Kidd), Eric Escobar sconfigge Matt Hardy e Drew McIntyre sconfigge R-Truth. Il 23 ottobre a SmackDown, Kane e Jericho indicono un 4-on-5 handicap match e il team vincente farà parte del Team SmackDown, a scontrarsi sono Dolph Ziggler, JTG, Eric Escobar e Drew McIntyre contro Finlay, The Hart Dynasty, Matt Hardy e R-Truth. A vincere è quest'ultimo team, che di fatto farà parte del Team SmackDown a Bragging Rights.

Randy Orton perse il WWE Championship contro John Cena in un 60-Minute Iron Man Match

La faida principale del roster di Raw è quella tra Randy Orton e John Cena per il WWE Championship. A SummerSlam, Orton mantiene il titolo battendo Cena; il mese successivo, a Breaking Point, Cena sconfigge Orton in un I Quit match diventando campione WWE, ma ad Hell in a Cell Orton sconfigge di nuovo Cena riconquistando il WWE Championship in un Hell in a Cell match. La sera successiva a Raw, Cena sfida Orton un'ultima volta in un 60-minute Iron Man match per il titolo a Bragging Rights. Orton accetta la sfida a una condizione, se Cena perderà allora se ne andrà via dal roster di Raw.

A SummerSlam, The Undertaker torna a sorpresa stendendo CM Punk (che aveva da poco conquistato il titolo dei pesi massimi sconfiggendo Jeff Hardy in un Tables, Ladders, and Chairs match) con una chokeslam sul ring. A Breaking Point, Punk riesce a sconfiggere Undertaker in un Submission match mantenendo il titolo in modo controverso, nella stessa maniera del Montréal Screwjob. Nel pay-per-view Hell in a Cell, il Phenom sconfigge Punk conquistando il World Heavyweight Championship in un Hell in a Cell match. Nell'edizione di SmackDown del 9 ottobre, il chairman Vince McMahon comunica a The Undertaker che difenderà il titolo di campione del mondo dei pesi massimi contro CM Punk, Rey Mysterio e Batista in un Fatal 4-Way match a Bragging Rights.

Durante il draft, The Miz viene selezionato nel roster di Raw e Morrison in quello di SmackDown e Miz attacca Morrison decretando la fine del loro team. I due ebbero grandi successi in carriera singola, Morrison riuscì a diventare campione intercontinental sconfiggendo Mysterio nel mese di settembre, Miz batté Kofi Kingston il 5 ottobre a Raw diventando il nuovo campione degli stati uniti. Nell'edizione di Raw del 12 ottobre, lo United States Champion The Miz annuncia di voler affrontare l'Intercontinental Champion John Morrison a Bragging Rights.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Incontri Stipulazioni Durata
Dark Christian (c) ha sconfitto Paul Burchill Single match per l'ECW Championship
1 The Miz ha sconfitto John Morrison Single match 10:54
2 Beth Phoenix, Michelle McCool e Natalya hanno sconfitto Gail Kim, Kelly Kelly e Melina Six-woman tag team match 6:54
3 The Undertaker (c) ha sconfitto Batista, CM Punk e Rey Mysterio Fatal four-way match per il World Heavyweight Championship 9:55
4 Team SmackDown (Chris Jericho, David Hart Smith, Finlay, Kane, Matt Hardy, R-Truth e Tyson Kidd) ha sconfitto Team Raw (Big Show, Cody Rhodes, Jack Swagger, Kofi Kingston, Mark Henry, Shawn Michaels e Triple H) Seven-on-seven tag team match 15:34
5 John Cena ha sconfitto Randy Orton (c) per 6-5 Anything goes iron man match per il WWE Championship 1:00:00

Iron Man match[modifica | modifica wikitesto]

Punteggio Vincitore/i del punto Metodo di vittoria Tempo
1-0 John Cena STF 03:55
1-1 Randy Orton RKO 09:00
2-2 John Cena e Randy Orton Doppio schienamento 17:00
3-2 John Cena Attitude Adjustment 19:40
3-3 Randy Orton Dream Street di Ted DiBiase 20:55
3-4 Randy Orton Roll-up dopo aver lanciato Cena attraverso un pannello dello stage 25:35
4-4 John Cena Roll-up 33:00
4-5 Randy Orton Hangman DDT sul cemento 35:20
5-5 John Cena Attitude Adjustment attraverso un tavolo dei commentatori 51:00
6-5 John Cena STF 59:54

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling