Bow (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bow
Bow (She-Ra).jpg
Universo She-Ra, la principessa del potere
Nome orig. Bow
Lingua orig. Inglese
Autori
Voce orig. George DiCenzo
Voce italiana Claudio Capone
Specie umana
Sesso Maschio
Affiliazione Orda infernale, Grande ribellione

Bow è un personaggio del cartone animeto statunitense She-Ra, la principessa del potere del 1985. È stato doppiato in originale da George DiCenzo, mentre in Italia da Claudio Capone.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Bow fa parte della Grande ribellione, di cui è stato uno dei primissimi membri, nonché il primo amico e alleato che Adam troverà su Etheria per portarvi la Spada della Protezione per conto della Maga Sorceress ...

Anche per tale ragione, molto spesso quando si allontana dalla Foresta dei sospiri, sede della Grande ribellione, deve camuffarsi per evitare di essere riconosciuto dagli emissari di Hordak. Bow, come Glimmer, è una persona decisamente impetuosa, e spesso si lancia nella lotta senza pensare le possibili conseguenze di ciò. È amico di Kowl presumibilmente da diversi anni, e hanno un amichevole rapporto di "amore-odio". In più occasioni Kowl ha espresso il proprio disprezzo nei confronti delle qualità canore e musicali dell'amico, a differenza della principessa Adora che sembra gradire le esibizioni di Bow.

Inoltre, il giovane arciere arciere (dalle frecce "truccate" incredibilmente utili e variegate) agile e forte ha mostrato alcune volte di possedere buone doti da prestigiatore, facendo apparire oggetti dal nulla, o scomparendo egli stesso. Ma la sua abilità principale è decisamente la sua capacità di usare l'arco, con il quale riesce a colpire i propri obbiettivi anche a grandissimi distanze.

Bow ha inoltre un cavallo di nome Arrow.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione