Bottega Verde

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Bottega Verde
StatoItalia Italia
Forma societariasocietà a responsabilità limitata
Fondazione1972 a Pienza
Fondata daPaolo Lavino
Sede principalePienza
Persone chiaveBenedetto Lavino (managing director e proprietario)
SettoreChimico
ProdottiCosmetici
Fatturato110 milioni [1] (2015)
Dipendenti> 1000 (2013)
Slogan«Natura Italiana»
Sito webwww.bottegaverde.it/

Bottega Verde è una azienda italiana specializzata in prodotti cosmetici e di bellezza naturali.[2]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Bottega Verde è nata nel 1972 a Pienza, in Italia, come piccola erboristeria che fin dagli inizi si è impegnata nella ricerca di prodotti cosmetici a base di principi attivi naturali. Nel 1986 viene aperto il primo punto vendita mono marca che condurrà Bottega Verde a divenire il primo gruppo in Italia per numero di negozi di cosmetica[3]. Nel 2000 ha iniziato l'espansione all'estero, avviando oltre ottanta punti vendita in Europa e negli Stati Uniti. Mentre nel 2011 è stato inaugurato a Modena il primo centro benessere di Bottega Verde: Naturalmente Spa.[4]

Nella creazione e nello sviluppo dei suoi prodotti Bottega Verde unisce la sua ricerca per la qualità naturale con le più avanzate tecnologie. Il Laboratorio di Ricerca & Sviluppo Bottega Verde collabora con le Università di Milano e di Ferrara.[5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ reportaziende.it, http://www.reportaziende.it/bottega_verde_srl.
  2. ^ Vendita on line prodotti cosmetici per la bellezza a base di principi attivi naturali Archiviato il 5 giugno 2013 in Internet Archive.
  3. ^ Ibidem.
  4. ^ Naturalmente spa - Bellezza - MarieClaire, su marieclaire.it. URL consultato il 30 giugno 2013 (archiviato dall'url originale il 21 settembre 2013).
  5. ^ Vendita on line prodotti cosmetici per la bellezza a base di principi attivi naturali Archiviato il 5 giugno 2013 in Internet Archive.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]