Body Melt

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Body Melt
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneAustralia
Anno1993
Durata81 min
Genereorrore, commedia
RegiaPhilip Brophy
SceneggiaturaPhilip Brophy, Rod Bishop
ProduttoreRod Bishop, Lars Michalak, Daniel Scharf
MontaggioRay Argall
Effetti specialiBob McCarron
MusichePhilip Brophy
ScenografiaMaria Kozic
CostumiAnna Borghesi
Interpreti e personaggi

Body Melt è un film 1993 diretto da Philip Brophy.

Si tratta di una commedia dell'orrore australiana del sottogenere melt movie. È una satira dell'ossessione per la salute fisica[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il ricercatore chimico Ryan scappa da un piccolo centro rurale e muore schiantandosi con l'automobile in un parcheggio del quartiere di Pebbles Court a Homesville, sobborgo di Melbourne. Mentre l'investigatore Sam Phillips e il suo collega Johnno cominciano a investigare sulla morte dell'uomo, il cui corpo è stranamente deteriorato, i residenti del quartiere ricevono gratuitamente per posta il Vimuville, spacciato per un integratore dietetico in pillole. Il farmaco ha però dei devastanti effetti collaterali: provoca negli esseri umani mutazioni grottesche, allucinazioni sfrenate e lo scioglimento delle carni. Gli abitanti di Pebbles Court, infatti, stanno facendo inconsapevolmente da cavia a un esperimento farmaceutico, orchestrato dal dottor Carrera, direttore di una SPA locale, che porterà alla distruzione della piccola comunità.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) [DVD Review] 'Body Melt' is a Satirical Slapstick Splatter Fest! - Bloody Disgusting!, in Bloody Disgusting!, 12 settembre 2016. URL consultato il 25 aprile 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema