Blue Blood (film 1918)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Blue Blood
Howard C. Hickman e un'attrice non identificata
Titolo originaleBlue Blood
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1918
Durata6 rulli (61 min circa)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaEliot Howe
SceneggiaturaJ. Grubb Alexander, Fred Myton
Casa di produzioneSelexart Pictures
FotografiaCarl Widen
Interpreti e personaggi

Blue Blood è un film muto del 1918 diretto da Eliot Howe. Prodotto dalla piccola Selexart Pictures, aveva come interpreti Howard C. Hickman, George Fisher, Mary Mersch.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Spencer Wellington, di schiatta antica e aristocratica, viene consigliato dal suo medico, il dottor John Rand, di non sposarsi perché portatore di sangue debole e malato. Ma Spencer lo ignora e si sposa lo stesso con Grace Valiant, una ragazza di cui è innamorato anche il dottore. Grace viene a sapere ben presto delle condizioni del marito: temendo per il figlio che le è appena nato, ha delle gravi crisi di nervi. Il bambino, infatti, non sopravvive. Ma il dottore, per non aggravare le condizioni di Grace, le pone accanto un bimbo sano, senza dirle la verità. Spencer degenera sempre di più, alcoolizzato e drogato, circondato da bellissime ragazze che tiene prigioniere nella sua tenuta, finché muore. Grace recupera presto la ragione e si costruirà una nuova vita insieme al dottor Rand.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La Selexart Pictures, produttrice della pellicola, fu una piccola casa di produzione indipendente che, nel 1918, produsse quattro film.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film uscì il 15 aprile 1918, distribuito dalla Goldwyn Distributing Company. Non si conoscono copie ancora esistenti della pellicola che viene considerata presumibilmente perduta[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) American Film Institute Catalog, Features Films 1911-1920, University of California Press 1988 ISBN 0-520-06301-5 - pag. 82-83

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema