Bible Black (singolo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Bible Black
ArtistaHeaven & Hell
Tipo albumSingolo
Pubblicazione20 marzo 2009
Durata6:29
Dischi1
Tracce2
GenereHeavy metal
EtichettaRhino Entertainment
ProduttoreHeaven & Hell, Mike Exete
Registrazione2008

Bible Black (Bibbia Nera) è una canzone della band heavy metal Heaven & Hell. È stato pubblicato come singolo nel 2009 ed inclusa nel loro album The Devil You Know.

È stato inoltre pubblicato anche un videoclip interamente animato, che comprende la band per brevi tratti e solamente di ombra per giunta.

Videoclip[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista del video è un piccolo angelo,che non si trova inserito nel Paradiso, e per caso trova un libro rilegato in pelle nera, sulla cui copertina vi è la figura di un demone:la Bibbia Nera (Bible Black). Non appena la apre viene spedito all'Inferno,dove perde le ali e passa da Bianco a Nero. All'Inferno si trova sotto una grande torre,e,spinto dai demoni, rappresentati dalle figure dei Heaven & Hell stessi, inizia a scalarla. Arrivato finalmente in cima, innalza il libro verso lo spiraglio per il Paradiso in cielo, e inizia a fluttuare verso quello,ma quasi arrivato, il varco si chiude, e il piccolo angelo, rimasto a mezz'aria,si trasforma in un diavolo,lo stesso sulla copertina del libro, e viene acclamato dai demoni della torre, dalle anime dannate e dalle gigantesche figure degli Heaven & Hell.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Bible Black
  2. Neon Knight (live from Radio City Music Hall)

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Metal Portale Metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di metal