Beverly Crusher

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Beverly Crusher
Beverly Crusher.png
La dottoressa Crusher nell'episodio "Disastro sull'Enterprise"
Universo Star Trek
Lingua orig. Inglese
1ª app. The Next Generation
Ultima app. in La nemesi
Interpretata da Gates McFadden
Voce italiana Serena Verdirosi
Specie umana
Sesso Femmina

Beverly Crusher (Beverly Howard da nubile) è un personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek: The Next Generation, interpretato dall'attrice Gates McFadden. Nella serie il suo grado è comandante e svolge la funzione di Ufficiale medico dell'USS Enterprise (NCC-1701-D) e dell'USS Enterprise (NCC-1701-E).

Beverly è nata nel 2324 da Paul e Isabel Howard a Copernicus City sulla Luna. Sua madre è morta quando lei era ancora piccola e quindi Beverly è stata accolta da sua nonna su Arvada III. Nel 2343 è entrata nella scuola medica della Flotta Stellare. Ha sposato Jack Crusher nel 2348 e da suo marito ha avuto un figlio, Wesley. Il marito è morto durante una missione nel 2354 e questo l'ha profondamente segnata. Si è molto discusso di una presunta attrazione tra Crusher e il capitano dell'Enterprise Jean-Luc Picard, che sono vecchi amici. Quest'attrazione è stata rivelata solo quando i due sono stati costretti a condividere i propri pensieri per via di uno strumento alieno (Uniti, TNG).

Nel 2365 la dottoressa Crusher è stata trasferita dall'Enterprise al comando medico della Flotta Stellare per essere sostituita dalla dottoressa Katherine Pulaski. L'anno successivo Beverly è ritornata sull'Enterprise e la dott.ssa Pulaski è stata nuovamente trasferita.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Star Trek Portale Star Trek: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Star Trek