Bentley EXP 10 Speed 6

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bentley EXP 10 Speed 6
Descrizione generale
CostruttoreBandiera del Regno Unito Bentley
Tipo principaleConcept car
Produzionenel 2015
Esemplari prodotti1
Altre caratteristiche
Altro
AssemblaggioCrewe
StileLuc Donckerwolke

La Bentley EXP 10 Speed 6 è una concept car ibrida costruita dalla casa automobilistica britannica Bentley, esposta al Salone dell'automobile di Ginevra nel 2015.[1] È stato annunciato che entro il 2020 verrà prodotto il modello di serie, anche in versione roadster.

Contesto[modifica | modifica wikitesto]

La vettura è una coupé a due posti ed è più piccola e compatta rispetto alla Continental GT. Si tratta anche della prima coupé a due posti ideata dalla Bentley e il suo design classico, ma aerodinamico rappresenta una svolta per il design della casa.

I fari anteriori e posteriori sono costruiti in vetro, hanno una forma ovale e sono a LED. Alcune parti dell'auto, come le griglie e le prese d'aria, sono state realizzate con la stampa 3D e dalla griglia anteriore si può intravedere un numero 6.

Per la realizzazione degli interni sono stati utilizzati vari materiali: legno massello di ciliegio, pelle frau, alluminio, acciaio, rame e nella console centrale vi è uno schermo tattile da 12 pollici. È stato annunciato che la vettura di serie sarà dotata di un motore V8 e potrà raggiungere 320 km/h, il costo stimato sarà pari a 120.000 £, circa 166.400 €.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Concept, Bentley EXP 10 Speed 6 Concept - Anticipa la nuova coupé compatta, su Quattroruote.it. URL consultato il 26 novembre 2016.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Automobili: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di automobili