Bedevil - Non installarla

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Bedevil - Non installarla
Titolo originaleBedeviled
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2016
Durata98 min
Genereorrore
RegiaAbel Vang, Burlee Vang
SceneggiaturaAbel Vang, Burlee Vang
ProduttoreAbel Vang, Burlee Vang, Cheng Yang, Leng Yang
Casa di produzioneCircle 18, Conduit, STANDOFF Pictures
Distribuzione in italianoAdler Entertainment
FotografiaJimmy Jung Lu
MontaggioCole Duran
MusicheDavid C. Williams
ScenografiaSamantha Nicoletti
Interpreti e personaggi

Bedevil - Non installarla (Bedeviled) è un film horror del 2016 diretto, scritto e prodotto dai fratelli Abel e Burlee Vang.

Tra i protagonisti della pellicola vi sono Saxon Sharbino, Victory Van Tuyl, Brandon Soo Hoo, Carson Boatman e Mitchell Edwards.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nikki, una giovane ragazza ha recentemente scaricato una misteriosa app chiamata "Mr. Bedevil": una persona maschile armata di un papillon rosso, dotata di intelligenza artificiale, molto simile a Siri. La ragazza è perseguitata da una presenza paranormale e in seguito viene trovata morta nella sua casa per un attacco cardiaco scatenato da uno shock. Dopo il suo funerale, Cody, il fidanzato di Nikki, e Alice, la sua migliore amica, insieme al ragazzo di quest'ultima, Gavin, e gli amici, Haley e Dan, ricevono gli inviti per scaricare Mrs. Bedevil dal cellulare dell'amica defunta. Decidono di scaricare l'app, che si traduce nel tormento del gruppo da parte del signor Bedevil che sembra conoscere le paure di ognuno dei ragazzi. Il misterioso personaggio sembra infatti detestare la virtualità e la dipendenza dai social che interessa soprattutto gli adolescenti; i vari componenti si ritrovano l'icona di Mr. Bedevil marchiata sui loro corpi ed episodi strani ed inquietanti iniziano ad accadere ad alcuni di loro. Convinti inizialmente che si tratti di allucinazioni dovute alla strana app o al dolore per la perdita di Nikki, non danno molta importanza a ciò che sta accadendo. Ma quando a ognuno di loro iniziano a succedere cose strane ed improbabili si convincono che ci sia davvero qualcosa di strano e reale. Perplessi cercano così di distruggere i loro telefoni, ma ciò è inutile, in quanto saranno ripristinati e torneranno come nuovi. La seconda vittima di Mr. Bedevil è il fidanzato di Alice, ucciso proprio in casa di quest'ultima. Alice e gli amici, sempre più terrorizzati, iniziano a cercare un modo per potersi liberare di questa oscura e misteriosa presenza che sembra volerli uccidere uno ad uno. Difatti poco tempo dopo sia Dan che Haley vengono anch'essi brutalmente uccisi da Mr.Bedevil. Rimasti gli unici sopravvissuti, Alice e Cody indagano su alcune persone che avevano precedentemente scaricato l'app, e grazie ad alcune registrazioni trovate, apprendono che hanno a che fare con un potente demone, il quale si mette in contatto con il loro mondo proprio attraverso l'app e che non smetterà di tormentarli fin quando non li avrà uccisi. Cody trova il modo di liberarsi per sempre del demone e riesce così a salvare l'amica Alice restando però egli stesso vittima di Mr Bedevil. Trascorso del tempo, Alice ormai tranquilla si trova fuori città al college e videochiama la madre che ,mentre chiacchiera con lei , da un comando vocale ad un'intelligenza artificiale. Alice presa dal panico chiede spiegazioni alla madre che dice di aver scaricato una nuova app.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è uscito il 22 ottobre 2016, a Los Angeles.[1] In Italia è uscito il 28 giugno 2017.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Bedevil - Non installarla - Film (2016), su ComingSoon.it. URL consultato il 1º luglio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema