Beatrice Le Goff

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Beatrice Le Goff
UniversoCentoVetrine
1ª app. in30 marzo 2001 Puntata 60
Ultima app. inPuntata 1.112
Interpretato daAnna Stante
Sessofemminile
Data di nascitaestate 1968 a Parigi
Professioneex Titolare dell'Agenzia Viaggi "I Viaggi del Sole" di CentoVetrine

Beatrice Le Goff è un personaggio della soap CentoVetrine interpretato da Anna Stante dalla seconda stagione della soap. Dal 30 marzo 2001 fino all'autunno dello stesso anno viene accreditata come personaggio secondario, successivamente entra a far parte del cast fisso fino alla sua partenza nel 2003. Quando ritorna nella soap nel 2005 torna ad essere accreditata come personaggio ricorrente. Tornerà poi a Parigi insieme alla figlia Benedetta nella puntata 1.112.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Figlia di Sophie Rosseau, Beatrice è una donna con un passato difficile, segnato dalla tossicodipendenza. Dieci anni fa aveva una relazione con Paolo Monti, un altro tossicodipendente, e dalla loro storia è nata una bambina: Benedetta. Incontrando così tante difficoltà decide di lasciare la figlia a Paolo, mentre lei, considerandosi la più debole e fragile dei due, lascia Torino e va a vivere a Parigi per circa dieci anni. Beatrice decide di tornare in città per riallacciare i rapporti con l'ex compagno e crearne uno nuovo con la figlia.

Le vicende della soap[modifica | modifica wikitesto]

L'arrivo di Beatrice a Torino[modifica | modifica wikitesto]

Beatrice LeGoff segue l'esempio della madre arrivando a Torino qualche mese dopo di lei e conoscendo Benedetta. Le due instaurano subito un buon rapporto, ma quando Benedetta viene a sapere che Beatrice è sua madre, se la prende con tutta la sua famiglia, e accetta solo la vicinanza di Rosa. Col passare del tempo, Benedetta e Beatrice costruiscono un normale rapporto madre-figlia. Beatrice e Paolo sembrano non essersi mai dimenticati l'una dell'altro. I due, dopo la delusione di Paolo di aver scoperto che Rosa aveva mentito a tutti sulla sua gravidanza, decidono di tornare insieme. La famiglia è di nuovo riunita.

I primi problemi con Paolo[modifica | modifica wikitesto]

Mesi dopo, Paolo chiede a Beatrice di sposarlo, e lei accetta. Improvvisamente, l'uomo ha uno strano capogiro che fa preoccupare il resto della famiglia. Beatrice, per mesi, ignora che il suo futuro marito, è malato di tumore al cervello. Paolo, ricordando l'agonia e la morte della madre, sceglie di non farsi curare e inizia a distaccarsi dal resto della sua famiglia, litigando col padre e la figlia, e successivamente rompendo la relazione con Beatrice. La donna, allora, si avvicina a Samuele, amico della coppia, però quando la storia tra i due sembra iniziare a decollare, viene a sapere della malattia di Paolo, capisce tutto e sceglie di stare vicino all'uomo.

Il matrimonio e la successiva crisi con Paolo[modifica | modifica wikitesto]

Paolo e Beatrice riescono a ricostruire il loro rapporto, ma Paolo viene rinchiuso in carcere per aver tentato di rapinare il centro commerciale. Gabriele riesce a tirarlo fuori di galera e, qualche giorno dopo, Paolo e Beatrice si sposano. I primi mesi dei novelli sposi sono sereni, poi Paolo fa amicizia con Claudia Corelli, il PM che aveva proposto la carcerazione di Paolo, e Beatrice è gelosa. Beatrice decide di fare una sorpresa a Paolo, recandosi a Milano per rendergli più piacevole il suo impegno di lavoro. Ma Paolo, a Milano, ha già incontrato Claudia, e i due sono arrivati molto vicini a fare l'amore. Beatrice vede Paolo e Claudia insieme e fraintende la situazione: pensa che suo marito abbia un'amante! La crisi tra i due degenera sempre di più: Beatrice si riavvicina a Samuele, che la respinge, e accetta una proposta di lavoro a Parigi, portandosi dietro Benedetta.

Il ritorno di Beatrice[modifica | modifica wikitesto]

Beatrice torna a Torino per assistere la figlia Benedetta, che ha avuto un incidente col motorino. Il rapporto tra lei e Paolo, poco per volta, torna ad essere sereno tanto che i due finiscono a letto insieme, anche se Paolo è sposato con Chiara. L'uomo è indeciso, e una volta che Benedetta si è ristabilita, madre e figlia tornano a Parigi in attesa che Paolo prenda una decisione. Quando viene a sapere che Benedetta e Beatrice stanno per trasferirsi definitivamente in Canada, decide di lasciare Chiara per tornare con Beatrice.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione