Beach Boys (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Beach Boys
Titolo originaleビーチボーイズ
Bīchi Bōizu
PaeseGiappone
Anno1997
Formatoserie TV
Generecommedia
Stagioni1
Episodi12 + special
Durata55 min (episodio)
Lingua originalegiapponese
Rapporto4:3
Crediti
RegiaIshizaka Reiko, Sawada Kensaku, Kimura Tatsuaki
SceneggiaturaOkada Yoshikazu
Interpreti e personaggi
MusicheTakebe Satoshi
ProduttoreKameyama Chihiro, Takai Ichiro
Prima visione
Dal7 luglio 1997
Al22 settembre 1997
Rete televisivaFuji Television

Beach Boys (ビーチボーイズ?, Bīchi Bōizu) è un dorama stagionale estivo in 12 puntate più uno special prodotto da Fuji TV andato in onda nel 1997.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Hiromi, dopo esser stato ignominiosamente cacciato di casa dalla fidanzata Fujiko, a causa della propria incapacità a prendersi le dovute responsabilità da persona adulta e matura, si dirige felicemente ed in piena libertà in auto in direzione dell'oceano. Durante la strada incontra Kaito, segretario fino al giorno prima in una grande impresa commerciale multinazionale; questi ha abbandonato il suo lavoro dopo aver perduto un'importante contratto di lavoro.

I due decidono di far coppia insieme per il prosieguo del viaggio e si fermano in una tranquilla e fuori mano pensione-trattoria gestito da Masaru, esperta di surf, e da sua nipote Makoto. Hiromi decide di fermarsi e trovarsi un lavoretto stagionale per l'estate; Kaito è costretto a seguirne l'esempio dopo aver perduto il suo portafoglio.

Dividono una stanzetta ed iniziano così una strana convivenza, avendo caratteri diametralmente opposti, tanto Hiromi difatti è espansivo e cordiale quanto Kaito chiuso e riservato. Durante il corso della storia Kaito inizierà a chiedersi se davvero vale la pena di perdere i migliori anni della vita chiusi in un ufficio alla disperata ricerca di far soldi: Hiromi gli dimostra ogni giorno come ci si può divertire e rilassare con poco.

Purtroppo per Kaito, il capoufficio e Sakura, sua fidanzata, si metteranno presto sulle sue tracce.

Special[modifica | modifica wikitesto]

Lo special conclusivo è ambientato tre mesi dopo gli eventi accaduti durante l'estate in riva al mare, ora Kaito lavora alle dipendenze di un biologo che sta studiante la fauna marina, mentre Hiromi si trova alle prese con una bella ereditiera figlia di un imprenditore che possiede una catena di alberghi alle Hawaii. Il destino però vuole che le loro strade tornino ad incontrarsi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Dorama del lunedì su Fuji Television Successore
Hitotsu Yane no Shita 2, 14 aprile - 30 giugno 7 luglio -22 settembre Love Generation, 13 ottobre - 22 dicembre 1997
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione