BayFiles

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Bayfiles)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
BayFiles
sito web
Logo
Logo
URLwww.bayfiles.com/
Tipo di sitoHosting virtuale
LinguaInglese
Registrazioneopzionale
Commercialesi
ProprietarioThe Pirate Bay
Lancio2011
Fatturatopubblicità
Stato attualechiuso

BayFiles è un sito web e file hosting che è stato creato da due dei fondatori di Pirate Bay, un sito e tracker BitTorrent. BayFiles opera consentendo agli utenti di caricare i file sul suo server e di condividerli online[1]. Un aspetto unico di questo sito di file hosting è che non fornisce una funzione di ricerca per i propri utenti o di un sistema a directory che potrebbe essere utilizzato per navigare attraverso i file online.[2]

BayFiles può essere utilizzato e consultato da persone anche non registrate, ma offre limiti di upload superiori a quelli che pagano un canone mensile[3] Una delle caratteristiche fondamentali del servizio di hosting BayFiles è che i suoi fondatori hanno scelto di non consentire l'upload di qualsiasi contenuto che violi le leggi sul copyright di terze parti.[3] Questa è stata una sorpresa per molte persone che hanno familiarità con il precedente sito dei fondatori di BayFiles The Pirate Bay, che era circondato da controversie legali riguardanti problemi di copyright.[4] Fredrik Neij, cofondatore di BayFiles, ha addirittura affermato di aver assunto degli agenti della Digital Millennium Copyright Act per assicurare che BayFiles sia correttamente conforme al diritto d'autore.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Bayfiles: The Pirate Bay Founders Launch File-Hosting Site, su Torrent Freak, 29 agosto 2011. URL consultato il 21 gennaio 2017.
  2. ^ (EN) James Plafke, The Pirate Bay Founders Launch File-Hosting Site, su The Mary Sue, 30 agosto 2011. URL consultato il 21 gennaio 2017.
  3. ^ a b (EN) Terms of Service, su bayfiles.net, BayFiles. URL consultato il 21 gennaio 2017 (archiviato dall'url originale il 5 dicembre 2013).
  4. ^ I termini del servizio affermano che si possono disattivare gli account degli utenti che spesso violano i termini di copyright.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale, su bayfiles.com. URL consultato il 18 marzo 2012 (archiviato dall'url originale il 25 maggio 2012).
  Portale Internet: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di internet