Battleground 2014

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Battleground 2014
Lana alza il braccio di Rusev in segno di vittoria dopo che questi aveva sconfitto Jack Swagger
Prodotto daWWE
Data20 luglio 2014
CittàTampa, Florida
SedeTampa Bay Times Forum
Spettatori12.000
Colonna sonoraJungle di Jamie N Commons feat. X Ambassadors
SponsorMountain Dew Kickstart
Takis
Cronologia pay-per-view
Money in the Bank 2014Battleground 2014SummerSlam 2014
Progetto Wrestling

Battleground 2014 è stata la seconda edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto annualmente dalla WWE. L'evento si è svolto il 20 luglio 2014 al Tampa Bay Times Forum di Tampa (Florida).[1]

Storyline[modifica | modifica wikitesto]

Il 29 giugno, a Money in the Bank, John Cena ha conquistato il vacante WWE World Heavyweight Championship sconfiggendo Kane, Randy Orton, Roman Reigns, Alberto Del Rio, lo United States Champion Sheamus, Bray Wyatt e Cesaro in un Ladder match. Nella puntata di Raw del 30 giugno, Triple H ha annunciato che Cena avrebbe difeso il titolo contro Kane, Orton e Reigns in un Fatal 4-Way match a Battleground.

Nella puntata di Raw del 30 giugno è stato ufficializzato l'infortunio dell'Intercontinental Champion Bad News Barrett; di conseguenza lo stesso Barrett è stato privato del suo titolo intercontinentale, reso poi vacante e messo in palio a Battleground in una Battle Royal in cui vengono immediatamente inseriti Cesaro, The Great Khali, Kofi Kingston e Damien Sandow. Nella puntata di Main Event del 1º luglio vengono inseriti Dolph Ziggler, Rob Van Dam, Ryback, Curtis Axel e Big E. Nella puntata di SmackDown del 4 luglio è stata confermata la presenza di Alberto Del Rio e Bo Dallas, mentre nella puntata di Raw del 7 luglio sono stati aggiunti Fandango e lo United States Champion Sheamus. Una settimana dopo sono stati inseriti nel match Sin Cara, The Miz, Titus O'Neil, Xavier Woods, Zack Ryder, Heath Slater, R-Truth, Adam Rose e Diego. Il 16 luglio, Adam Rose e Fandango sono stati tuttavia estromessi dalla Battle Royal e inseriti in un match nel Kick-off di Battleground, mentre Rob Van Dam non ha infine potuto parteciparvi per infortunio.

Il 30 giugno, a Raw, Chris Jericho ha fatto il suo ritorno in WWE; salvo poi essere attaccato dalla Wyatt Family (Bray Wyatt, Luke Harper e Erick Rowan), In seguito, l'8 luglio, è stato annunciato un match tra Jericho e Wyatt per Battleground.

Il 29 giugno, a Money in the Bank, Paige ha difeso con successo il Divas Championship contro Naomi; tuttavia, la sera seguente, Paige ha perso il titolo femminile a favore della rientrante AJ Lee. In seguito è stato annunciato che AJ avrebbe difeso il titolo contro Paige a Battleground.

A Money in the Bank, gli Usos (Jey Uso e Jimmy Uso) hanno difeso con successo il WWE Tag Team Championship contro i due membri della Wyatt Family, Luke Harper e Erick Rowan. Dopo che Harper e Rowan hanno sconfitto gli Usos in due match non titolati, nell'edizione di SmackDown dell'11 luglio è stato annunciato un 2-out-of-3 Falls match per i titoli di coppia tra i due tag team per Battleground.

Il 1º giugno, a Payback, lo Shield (Dean Ambrose, Seth Rollins e Roman Reigns) ha sconfitto l'Evolution (Triple H, Batista e Randy Orton) in un No Holds Barred Elimination match. Nella puntata di Raw del 2 giugno, dopo che Batista ha abbandonato la WWE, Triple H è ricorso al cosiddetto "Piano B" per distruggere lo Shield; difatti Rollins ha effettuato un turn heel attaccando Ambrose e Reigns, sciogliendo dunque lo Shield e alleandosi allo stesso tempo con l'Authority. Nelle settimane successive la rivalità tra Ambrose e Rollins si è intensificata; raggiungendo il suo culmine a Money in the Bank dopo che Rollins (aiutato da Kane) ha vinto il Money in the Bank Ladder match a discapito dello stesso Ambrose. In seguito, il 12 luglio, è stato annunciato un match tra Ambrose e Rollins per Battleground.

Il 30 giugno, a Raw, Jack Swagger e Zeb Colter hanno confrontato Rusev e Lana per via delle loro parole di disprezzo a riguardo della popolazione americana. Swagger ha poi sfidato Rusev ad un match per Battleground; sfida che è stata poi accettata da quest'ultimo nella puntata di Raw del 14 luglio.

Viste le recenti liti on-screen, le Funkadactyls (Cameron e Naomi) hanno deciso di porre fine alla loro collaborazione, andando l'una contro l'altra in un match previsto nel Kick-off dell'evento.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Incontri Stipulazioni Durata
Kickoff Adam Rose (con Layla e Summer Rae) ha sconfitto Fandango Single match 02:08
Kickoff Cameron ha sconfitto Naomi Single match 03:19
1 Gli Usos (c) hanno sconfitto la Wyatt Family Two-out-of-three falls tag team match per il WWE Tag Team Championship[2] 18:50
2 AJ Lee (c) ha sconfitto Paige Single match per il WWE Divas Championship[3] 07:10
3 Rusev (con Lana) ha sconfitto Jack Swagger (con Zeb Colter) per count-out Single match[4] 09:47
4 Chris Jericho ha sconfitto Bray Wyatt Single match[5] 15:00
5 The Miz ha vinto eliminando per ultimo Dolph Ziggler Battle royal per il WWE Intercontinental Championship[Nota 1] 14:18
6 John Cena (c) ha sconfitto Kane, Randy Orton e Roman Reigns Fatal four-way match per il WWE World Heavyweight Championship[6] 18:15

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Giri, Raj, "WWE Battleground Location, Mick Foley Hosting Comedy Show (Video), Evan Bourne Note", su wrestlinginc.com. URL consultato il 21 luglio 2014 (archiviato dall'url originale il 30 giugno 2015).
  2. ^ WWE Tag Team Champions The Usos def. The Wyatt Family (2-out-of-3 Falls Match), su wwe.com, WWE, 20 luglio 2014.
  3. ^ Divas Champion AJ Lee def. Paige, su wwe.com, WWE, 20 luglio 2014.
  4. ^ Rusev def. Jack Swagger by count-out, su wwe.com, WWE, 20 luglio 2014.
  5. ^ Chris Jericho def. Bray Wyatt, su wwe.com, WWE, 20 luglio 2014.
  6. ^ John Cena won the WWE World Heavyweight Championship Fatal 4-Way Match, su wwe.com, WWE, 20 luglio 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling