Battlefield: Bad Company 2: Vietnam

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Battlefield: Bad Company 2 — Vietnam
videogioco
Titolo originaleBattlefield: Bad Company 2 — Vietnam
PiattaformaMicrosoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360
Data di pubblicazione18 dicembre 2010
GenereSparatutto in prima persona
TemaGuerra del vietnam
SviluppoDigital Illusions Creative Entertainment
PubblicazioneElectronic Arts
SerieBattlefield
Modalità di giocoGiocatore singolo
Multigiocatore (fino a 32)
Periferiche di inputMouse e tastiera
Joypad
SupportoDVD
Digital delivery
Fascia di etàPEGI: 16+
ESRB: 17+
Preceduto daBattlefield: Bad Company 2

Battlefield: Bad Company 2: Vietnam è un'espansione del videogioco Battlefield: Bad Company 2. Il titolo è stato sviluppato dallo studio svedese Digital Illusions Creative Entertainment (lo stesso sviluppatore dell'intera saga di Battlefield), mentre la pubblicazione e la produzione è a cura di Electronic Arts. Battlefield: Bad Company 2 - Vietnam è disponibile dal 18 dicembre 2010 su PC e console Xbox 360 e PlayStation 3.

L'espansione include cinque nuove mappe multigiocatore ambientate in Vietnam oltre più di tredici armi nuove.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

L'intero gioco è ambientato durante la Guerra del Vietnam. Il giocatore può combattere sia per gli Stati Uniti che per il Vietnam del Nord. I veicoli e le armi del gioco originale sono stati rimpiazzati con quelli effettivamente utilizzati dalle parti durante il conflitto.

La struttura principale del gameplay è rimasta invariata rispetto al titolo originale; le differenze sostanziali risiedono nella mancanza degli sblocchi ad alta tecnologia come il mirino red dot e la pistola tracciante. Queste rimozioni sono state compensate in altro modo, ad esempio aumentando la potenza di fuoco delle armi o riducendo la resistenza degli elicotteri, mantenendo così equilibrato il gioco.

È possibile usare lo stesso account online di Battlefield: Bad Company 2, infatti l'account giocatore, così come le statistiche, le classifiche ed i punteggi, sono completamente condivisi. I nuovi sblocchi e le statistiche relative alle nuove armi sono consultabili solo nell'espansione, e non hanno alcun effetto sul gioco originale.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi