Ballance

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ballance
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione2 aprile 2004
GenereRompicapo
OrigineGermania
SviluppoCyparade
PubblicazioneAtari
Modalità di giocoSingle player
Periferiche di inputTastiera
SupportoCD-ROM

Ballance è un videogioco rompicapo con grafica tridimensionale, sviluppato da Cyparade e pubblicato da Atari il 2 aprile 2004.

Lo scopo del gioco, simile a quello di Marble Madness, consiste nel portare a destinazione una pallina, controllata dal giocatore, attraverso un percorso sospeso nell'aria, evitando di farla cadere nel vuoto.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

La pallina è controllata dal giocatore mediante l'uso della tastiera. Attraverso alcuni trasformatori posti lungo i livelli, il materiale della pallina può essere variato tra legno (stabile ed equilibrata), carta (leggera ma poco controllabile) e roccia (forte, ma pesante e lenta).[1]

Ogni livello inizia con la pallina di legno, la quale è utilizzata per la maggior parte del gioco. La pallina di roccia risente molto dell'effetto dell'inerzia, permette lo spostamento di casse ed altri oggetti ma a causa del suo peso non permette il valico dei ponti. La pallina di carta, invece, è molto leggera, permette di scalare i tratti più ripidi e, spostandola sopra a delle apposite ventole, può rimanere sospesa in aria.[1]

Il gioco è composto da dodici livelli differenti. È stato pubblicato in seguito un tredicesimo livello, scaricabile a parte da internet.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Recensione su Avault.com Archiviato il 16 settembre 2010 in Internet Archive.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi