Babcock Borsig Service

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Babcock Borsig Service
StatoBandiera della Germania Germania
Forma societariaGmbH
Fondazione1970
Sede principaleOberhausen
Persone chiaveGerd Lesser,
Alexander Neubauer
SettoreEngineering & Contracting, Ingegneria edile,
Costruzione, Servizi
Fatturato€ 203 Million (GmbH),
€ 384 Million (Gruppo)
Dipendenti1580 (GmbH) 2800 (Group)
Sito webwww.bbs.bilfinger.com

Babcock Borsig Service GmbH (BBS GmbH) è la società madre di Babcock Borsig Service Group. BBS GmbH è un'azienda di servizi su base internazionale nell'industria di produzione di energia elettrica, con circa 2800 dipendenti fra impiegati e tecnici [1].

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1970 Deutsche Babcock acquistò Borsig AG e di conseguenza alcuni anni più tardi il nome della società cambiò in Babcock Borsig AG [2].

Dal 2005, Babcock Borsig Service Group è una società filiale del Gruppo Bilfinger Berger AG. In ogni caso, ben prima dell'integrazione, alcune consociate erano già state fondate all'estero: filiali dirette quali Deutsche Babcock Middle East negli Emirati Arabi Uniti, ma anche alcune joint venture, come Deutsche Babcock Al Jaber in Qatar[3].

Successivamente a questa integrazione, BBS GmbH e tutte le sue filiali, che esse siano consociate oppure joint venture, funzionano da maggio 2006 sotto l'egida di Bilfinger Berger Power Services (BBPS GmbH) [4].

Ben oltre la GmbH, vi è un certo numero di filiali che appartengono al Gruppo. Le principali società dirette sono Steinmüller, Babcock Noell e Babcock Borsig Power Holdings in Sudafrica[5].

Campi d'attività aziendale[modifica | modifica wikitesto]

La Divisione Bilfinger Berger Power Services si occupa della manutenzione, dei servizi, del miglioramento dell'efficienza, dell'estensione del ciclo di vita e della fornitura di componenti e parti di ricambio. La BBPS GmbH fornisce servizi per le centrali elettriche convenzionali e nucleari, per gli impianti di dissalazione delle acque, delle miniere e di altre industrie quali le industrie chimiche, petrolchimiche ed i centri siderurgici per la produzione d'acciaio, per l'incinerimento dei rifiuti, per gli impianti di trattamento delle acque reflue e dei centri di ricerca nella fisica delle particelle, la fusione nucleare ed ingegneria nucleare.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ http://www.borsig.de/group/index.php?id=196&L=1[collegamento interrotto]
  2. ^ Babcock Borsig Service Annual Report 2005 (PDF), su babcock-borsig-service.de.
  3. ^ Babcock Bilfinger presence in GCC area, su babcock.bilfinger.com.
  4. ^ Bilfinger Berger Power Services-BBPS, su bbps.bilfinger.de. URL consultato il 28 febbraio 2012 (archiviato dall'url originale il 19 febbraio 2011).
  5. ^ Bilfinger Berger Power Services-BBPS Corporate Structure scheme[collegamento interrotto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]