Assolutamente lui - Zettai kareshi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Assolutamente lui - Zettai kareshi
絶対彼氏。
(Zettai kareshi)
Manga
AutoreYuu Watase
EditoreShogakukan
RivistaFlower Comic Shogakukan
Targetshōjo
1ª edizionemaggio 2003
Tankōbon6 (completa)
Editore it.Play Press Publishing
Collana 1ª ed. it.Fun²Comix
Periodicità it.mensile
Volumi it.6 (completa)

Assolutamente lui - Zettai kareshi (絶対彼氏。?, Zettai kareshi.) è un manga in sei volumi di Yuu Watase, serializzato per la prima volta sulla rivista Shōjo Comic.

Zettai kareshi - Kanzen muketsu no koibito robot
Titolo originale絶対彼氏 ~完全無欠の恋人ロボット~
PaeseGiappone
Anno2008
Formatoserie TV
Generefantascienza, commedia
Stagioni1
Episodi11
Duratan.d.
Lingua originalegiapponese
Rapporto16:9
Crediti
SoggettoYuu Watase
SceneggiaturaYuu Watase, Rika Nezu
Interpreti e personaggi
ProduttoreFumi Hashimoto, Junko Yamazaki
Prima visione
Dal13 aprile 2008
Al24 giugno 2008
Rete televisivaFuji Television
Opere audiovisive correlate
OriginariaZettai kareshi - Assolutamente lui

La serie è stata in seguito adattata in un dorama di undici episodi dal titolo Zettai kareshi - Kanzen muketsu no koibito robot (絶対彼氏 ~完全無欠の恋人ロボット~?, lett. Assolutamente lui - L'amante robot perfetto). A ottobre 2010 è stata confermata la produzione di una versione taiwanese che andrà in onda nel 2012, analogamente con la versione sud coreana[1].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Riiko Izawa è una sedicenne che vive sola poiché i suoi genitori viaggiano molto per lavoro. Non essendo molto dotata in cucina e nei lavori di casa è Soshi, il suo vicino ed amico d'infanzia ad occuparsi di lei. Il sogno di Riiko è di trovare un fidanzato, ma ogni volta che si dichiara a qualcuno, viene immediatamente respinta. Proprio dopo l'ennesima delusione d'amore, la ragazza trova in un giardino pubblico un cellulare che stava suonando. Riiko risponde e trova dall'altro capo del telefono il legittimo proprietario del telefonino, Gaku Namikiri. Per ripagare Riiko di avergli riportato l'oggetto smarrito, Gaku promette a Riiko di ripagarla con qualsiasi cosa. Pur perplessa, Riiko domanda un fidanzato. Con naturalezza, Gaku dona alla ragazza un biglietto da visita della Kronos Heaven, la ditta per cui lavora: sul biglietto è riportato l'indirizzo di un sito web chiamato "Lover Shop"! Arrivata a casa, seppure incredula, la ragazza decide di dara una sbirciatina al "Lover Shop" e scopre che da questo sito si può ordinare un fidanzato su misura! Riiko si diverte dunque a impostare le infinite caratteristiche del suo uomo ideale. Il giorno dopo arriva a casa sua un pacco enorme: mentre lo apre, Riiko viene travolta da qualcosa di molto pesante. Si direbbe a tutti gli effetti un essere umano. Ad un attento esame, l'oggetto si rivela un androide e per metterlo in funzione è necessario baciarlo sulla bocca. Dopo la sorpresa iniziale, Riiko si fa coraggio e bacia Night, come lei stessa chiama il suo ragazzo ideale. Dopo essere stato acceso, Night può finalmente attuare quello per cui è stato programmato: diventare il ragazzo perfetto per lei.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Riiko Izawa: protagonista della storia, ha 16 anni ed è una ragazza comune, non eccelle né per l'aspetto fisico né per l'intelligenza, anzi, è negata in tutte le materie. Oltre alla difficoltà nello studio, si distingue per la straordinaria sfortuna in amore: tutti i ragazzi ai quali si è dichiarata l'hanno respinta. Nonostante le difficoltà, Riiko è una ragazza gentile, ama divertirsi ed ha a cuore l'amicizia. È una grande sognatrice, pur non essendo molto furba.
  • Night Tenjo è un androide prodotto dalla Kronos Heaven, fa parte della serie Nightly Lover. L'aspetto fisico è stato studiato per far innamorare, oltretutto è possibile impostare il suo carattere come si desidera. Night è programmato per eccellere sotto ogni punto di vista, dallo studio allo sport. Si tratta pur sempre di un androide, per questo, il comportamento degli esseri umani gli risulta spesso incomprensibile, ad esempio non capisce perché sia sbagliato svestirsi davanti alla gente. Questa caratteristica lo fa sembrare molto ingenuo. Il suo desiderio è quello di diventare il più umano possibile, in modo da farsi amare sempre di più da Riiko.
  • Soshi Asamoto è il vicino di casa e amico d'infanzia di Riiko. I genitori della sua amica sono sempre in viaggio ed è lui ad occuparsi di lei: che questa vicinanza possa diventare amore? Riesce bene nello studio ed aiuta Riiko nei problemi scolastici. È un ragazzo molto serio, sul quale si può sempre contare. Abita con il fratellino Masaki, poiché il padre fotografo è sempre per il mondo. Soshi ha la passione per la cucina e lavora in un ristorante vietnamita.
  • Namikiri Gaku è un tipo strano e misterioso, come l'azienda per la quale lavora, la Cronos Heaven. Si sa poco sul suo conto, a parte che è il proprietario del telefono che Riiko ha trovato nei giardini pubblici. Quando Riiko lo incontra, lo crede un cosplayer a causa degli inusuali vestiti. Ogni volta che succede qualcosa ai protagonisti Gaku è sempre presente: come farà?
  • Mika Ito fin dall'infanzia, è la migliore amica di Riiko. Mika è l'opposto di Riiko, essendo molto popolare: grazie alla sua bellezza e sicurezza in sé, nessun ragazzo può resisterle. Proprio per questo, ha molte difficoltà a fare amicizia con le ragazze: a parte Riiko, le altre non la sopportano.
  • Satori Miyabe è una compagna di classe di Riiko. Se ne sta sempre sola e sembra non avere amici. Nel corso della storia si avvicinerà a Riiko e le fornirà preziosi consigli ed un lavoretto part time. La caratteristica di Miyabe è il suo forte attaccamento al denaro, lo si direbbe la sua ragione di vita.
  • Yoshiharu e Makiko Izawa : Yoshiharu è il padre di Riiko e ha 43 anni. Sua madre, Makiko, invece ha 39 anni. A causa del loro lavoro trascorrono molto poco tempo a casa, costringendo la nostra protagonista a vivere sola. Sono stati loro a chiedere a Soshi di occuparsi di lei.
  • Toshiki Shirasaki era un compagno delle elementari di Riiko, nonché suo primo amore. Dopo le elementari, si è trasferito senza approfondire il legame con Riiko. Cosa succederà quando lui ed il fratellino Yuki torneranno nella vita di Riiko?
  • Masaki Asamoto è il fratello minore di Soshi, nonché suo confidente riguardo a Riiko. I due fratelli sono opposti nel carattere: tanto Soshi è calmo e riflessivo, tanto Masaki è schietto ed impulsivo.
  • Muyai è il padrone del ristorante vietnamita dove lavorano Riiko e Soshi. È un tipo molto bizzarro.

Volumi manga[modifica | modifica wikitesto]

VolumeData di prima pubblicazione
Giapponese
1Volume 125 ottobre 2003
ISBN 978-4091384614
2Volume 226 gennaio 2004
ISBN 978-4091384621
3Volume 326 aprile 2004
ISBN 978-4091384638
4Volume 426 luglio 2004
ISBN 978-4091384645
5Volume 526 ottobre 2004
ISBN 978-4091384652
6Volume 625 febbraio 2005
ISBN 978-4091384669

Episodi serie TV[modifica | modifica wikitesto]

GiapponeseKanji」 - RōmajiIn onda
Giapponese
1「愛を捧げるロボット」 - Ai wo sasage ru robotto15 aprile 2008
2「超貧乏愛」 - Chōbinbō ai22 aprile 2008
3「超略奪愛」 - Chō ryakudatsu ai29 aprile 2008
4「超キス愛」 - Chō kisu ai6 maggio 2008
5「超嫉妬愛」 - Chō shitto ai13 maggio 2008
6「廃棄処分」 - Haikishobun20 maggio 2008
7「届いた愛」 - Todoi ta ai27 maggio 2008
8「新型の愛」 - Shingata no ai3 giugno 2008
9「恋しくて」 - Koishi kute10 giugno 2008
10「渡さない」 - Watasa nai17 giugno 2008
11「キセキ」 - Kiseki24 giugno 2008
speciale「愛してるよリイコ… 理想の恋人ロボが奇跡の復活!! 封じ込めた想いが今再び… 僕はどうしてロボットなのでしょうか?… さよなら、ナイト…」 - Aishiteruyo rīko… risō no koibito robo ga kisekinofukkatsu!! Fūjikometa omoi ga ima futatabi… boku wa dōshite robottona nodeshou ka?… Sayonara, naito…24 marzo 2009

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Absolute Boyfriend Manga Has Live-Action Korean Show Planned, 19 ottobre 2011. URL consultato il 29 gennaio 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Dorama del martedì (ore 21) su Fuji Television Successore
Hachimitsu to clover, 8 gennaio - 18 marzo 2008 15 aprile - 24 giugno Shibatora, 8 luglio - 16 settembre