Artists Trade Union of Russia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Artists Trade Union of Russia
Presidente Sergej Zagraevskij
Stato Russia Russia
Fondazione 1999

Artists Trade Union of Russia è il sindacato degli artisti russi (pittori, artisti grafici, scultori, maestri di belle arti e arti applicate.), storici dell'arte, addetti a musei e gallerie ecc.

Storia[modifica | modifica sorgente]

La "Artists Trade Union of Russia" è stata registrata a Mosca (Federazione Russa) nel 1999. Il suo principale scopo è la protezione dei diritti d'autore.

Artists Trade Union of Russia è attiva in 54 regioni della Russia e 8 paesi stranieri. Unisce più di 3000 artisti e operatori nel campo dell'arte e pubblica regolarmente il suo libro United Artists Rating che è un riferimento per collezionisti, musei, gallerie e critici d'arte.

Presidente: Dr.Sergey Zagraevsky.

United Art Rating[modifica | modifica sorgente]

È il libro pubblicato dal sindacato (prima del 2012 chiamato "United Artists Rating") ed è registrato come mass media nella Federazione Russa. È diviso in due sezioni:

  1. Artisti Russi (valutazione di artisti dell'Impero Russo, URSS, emigrazione russa, Federazione Russa e repubbliche dell'ex Unione Sovietica).
  2. Artisti internazionali (artisti di tutto il mondo dal XVIII al XXI secolo).

Il Centro di Valutazione è parte del Artists Trade Union e ha uno status di giuria professionale indipendente, libera nei suoi giudizi e stime.

Il libro è pubblicato in inglese e russo.

Alcuni degli artisti italiani selezionati nella categoria "10000 migliori artisti del mondo dal XVIII al XXI secolo" dal Centro di Valutazione della Artists Trade Union of Russia[modifica | modifica sorgente]

Edizioni del libro United Art Rating[modifica | modifica sorgente]

Numero di copie stampate per ogni edizione: 5000.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]