Artists Trade Union of Russia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Artists Trade Union of Russia
PresidenteSergej Zagraevskij
StatoBandiera della Russia Russia
Fondazione1999

Artists Trade Union of Russia è il sindacato degli artisti russi (pittori, artisti grafici, scultori, maestri di belle arti e arti applicate.), storici dell'arte, addetti a musei e gallerie ecc.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La "Artists Trade Union of Russia" è stata registrata a Mosca (Federazione Russa) nel 1999. Il suo principale scopo è la protezione dei diritti d'autore.

Artists Trade Union of Russia è attiva in 54 regioni della Russia e 8 paesi stranieri. Unisce più di 3000 artisti e operatori nel campo dell'arte e pubblica regolarmente il suo libro United Artists Rating che è un riferimento per collezionisti, musei, gallerie e critici d'arte.

Presidente: Dr.Sergey Zagraevsky.

United Art Rating[modifica | modifica wikitesto]

È il libro pubblicato dal sindacato (prima del 2012 chiamato "United Artists Rating") ed è registrato come mass media nella Federazione Russa. È diviso in due sezioni:

  1. Artisti russi (valutazione di artisti dell'Impero russo, URSS, emigrazione russa, Federazione Russa e repubbliche dell'ex Unione Sovietica).
  2. Artisti internazionali (artisti di tutto il mondo dal XVIII al XXI secolo).

Il Centro di Valutazione è parte del Artists Trade Union e ha uno status di giuria professionale indipendente, libera nei suoi giudizi e stime. Il libro è pubblicato in inglese e russo.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Numero di copie stampate per ogni edizione: 5000.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]