Aoi sekai no chūshin de

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Aoi sekai no chūshin de
蒼い世界の中心で
(Aoi sekai no chūshin de)
Generefantasy
Manga
TestiAnatasia Shestakova
DisegniCrimson
EditoreMicro Magazine
1ª edizione2007
Tankōbon9 (completa)
Serie TV anime
Aoi sekai no chūshin de
AutoreAnatasia Shestakova (testi), Crimson (disegni)
RegiaTetsuya Yanagisawa
Soggetto (ep. 1), Takao Fuso (ep. 1)
SceneggiaturaCrimson
Char. designMaki Fujii, Takeshi Kanda
Dir. artisticaToshiko Umezu
MusicheTomohiko Kishimoto
StudioS-Wood, Team Crimson
ReteAT-X, Tokyo MX TV
1ª TV20 ottobre 2012 – 4 aprile 2013
Episodi3 (completa)
Durata24 min

Aoi sekai no chūshin de (蒼い世界の中心で? lett. "Nel centro del mondo blu") è un manga fantasy scritto da Anastasia Shestakova ed illustrato da Crimson. Il manga è stato adattato in una serie televisiva anime prodotta da 5th Avenue ed iniziata il 20 ottobre 2012.[1][2][3]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Versione alternativa della guerra fra console, la serie racconta la storia di due imperi, l'impero Segua e l'impero Ninterudo, impantanati in una infinita guerra per il dominio sul mondo di Consume. Dopo anni di guerra, il regno di Segua Kingdom sta soccombendo, finché non compare un ragazzino di nome Gear che potrà cambiare le sorti della guerra grazie alla sua incredibile velocità.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Regno di Segua[modifica | modifica wikitesto]

Gear (ギア Gia?)

Gear è un ragazzo del Villaggio Marcthree, dotato di capelli e occhi blu cobalto e di un'incredibile velocità. Quando era piccolo, suo padre, il generale Alex, il più forte Killer di Segua, lo lasciò per combattere la guerra, vivendo in pace con i fratelli adottivi Nel e Til. Dopo la morte di Til per mano di alcuni soldati di Ninterudo decide di unirsi all'esercito di Segua al fine di ottenere vendetta. È basato su Sonic the Hedgehog, protagonista dell'omonima serie nonché mascotte di SEGA. Doppiato da Nobuhiko Okamoto[4].

Nel (ネル Neru?)

Nel è una ragazza con capelli viola, occhi azzurri e orecchie a punta, amica d'infanzia e sorella minore adottiva di Gear. Dopo il massacro del Villaggio Marcthree decide di seguire Gear nel suo viaggio contro l'Impero Ninterudo. Il suo potere le permette di connettersi con persone lontane. È basata su Nei, co-protagonista di Phantasy Star II. Doppiata da Suzuko Mimori.

Til (ティル Tiru?)

Til è un ragazzino dai capelli biondi e gli occhi blu. Divenne grande amico di Gear tanto da considerarlo un fratello maggiore insieme a Nel, ma venne in seguito ucciso da alcuni soldati di Ninterudo, cosa che porterà Gear a iniziare un viaggio per vendicarlo. È basato su Tails, personaggio della serie Sonic. Doppiato da Kouki Uchiyama.

Opal (オパール Opāru?)

Opal è una ragazza con capelli violetti e occhi viola. È un'abilissima arciere nonché la seconda più forte nell'esercito di Segua, vantandosi di non mancare mai con le sue frecce. Inizialmente ostile a Gear in quanto non lo ritiene adatto nella guerra contro Ninterudo, inizierà a innamorarsi di lui dopo che gli mostra la sua vera natura e la forza. In seguito si scopre che è una Killer e che è in grado di sparare energia dalle dita. È basata su Opa-Opa, protagonista di Fantasy Zone. Doppiata da Izumi Kitta.

Ramses (ラムセス Ramusesu?)

Ramses è una donna dai lunghi capelli rosa ed è il generale dell'esercito di Segua. Si è dimostrata un leader calmo e collettivo che ha a cuore i suoi uomini e di voler vincere la guerra. I suoi poteri si basano sul videogioco Columns. Doppiata da Yukiko Monden.

Tejirof (テジロフ Tejirofu?)

Tejirof è un mercenario dell'isola di Lorgue che una volta era il maestro di Ramses presso la Puzzle Academy, divenendo il mentore della squadra formata da Gear, Nel e Opal. È in grado di produrre barriere magiche e ha la tendenza a fare varie barzellette perverse; ha come compagnia una piccola scimmia. I suoi poteri si basano sul videogioco Tetris. Doppiato da Hiro Shimono.

Regno di Ninterudo[modifica | modifica wikitesto]

Marcus (マルクス Marukusu?)

Marcus è l'imperatore di Ninterudo che ha contribuito a ottenere il controllo del 90% di Consume. Le sue caratteristiche evidenti sono i suoi grossi baffi, una M sulla fronte, un mantello rosso e una super forza; a volte cavalca un dinosauro verde di nome Yozu. È basato su Mario, protagonista dell'omonima serie e mascotte di Nintendo, mentre Yozu su Yoshi, grande amico di Mario. Doppiato da Atsushi Ono.

Zelig (ゼリグ Zerige?)

Zelig è uno tra i più forti soldati del Regno di Ninterudo, ha i capelli biondi racchiusi in una coda di cavallo e occhi blu; è un formidabile spadaccino e genio tattico ma anche folle e brutale con un amore nel combattere e uccidere gli altri. È basato su Link, protagonista della serie The Legend of Zelda: la collana che indossa ha un triangolo simile al simbolo della Triforza nonché il suo abbigliamento verde. Doppiato da Takehito Koyasu.

Guliji (グリージ Guriji?)

Guliji è il comandante dell'esercito di Ninterudo nonché fratello minore di Marcus. Guliji è simile al fratello ma ha il mantello verde, una L sulla fronte e dei baffetti. È basato su Luigi, personaggio della serie Mario nonché fratello del protagonista.

Fare (ファーエ Fāe?)

Fare è una tra i più forti soldati del Regno di Ninterudo. I suoi poteri si basano sulla serie Fire Emblem.

Masa (マーサ Māsa?)

Masa è uno tra i più forti soldati del Regno di Ninterudo. I suoi poteri si basano su EarthBound.

Carvai (カーヴァイ Kavai?)

Carvai è una tra i più forti soldati del Regno di Ninterudo. È basata su Kirby, protagonista dell'omonima serie.

Saroid (サーロイド Sāroido?)

Saroid è una tra i più forti soldati del Regno di Ninterudo. È basata su Samus Aran, protagonista della serie Metroid.

Foster (フォスタ Fosuta?)

Foster è uno tra i più forti soldati del Regno di Ninterudo. È basato su Fox McCloud, protagonista della serie Star Fox.

Pirika (ピカチュウ?)

Pirika è una tra i più forti soldati del Regno di Ninterudo: nonostante abbia l'aspetto di una bambina prevalentemente vestita di giallo, con capelli biondi disordinati e occhi gialli e neri, infatti, ha il potere di controllare l'elettricità. È basata su Pikachu, mascotte della serie Pokémon.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

In onda
Giapponese
120 ottobre 2012
23 gennaio 2013
34 aprile 2013

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Nobuhiko Okamoto Leads Aoi Sekai no Chūshin de Cast, in Anime News Network, 11 agosto 2012. URL consultato il 12 agosto 2012.
  2. ^ (JA) クリムゾン原作「蒼い世界の中心で」TVアニメは今秋開始, in natalie.mu, 10 agosto 2012. URL consultato il 12 agosto 2012.
  3. ^ (EN) Aoi Sekai Slated for October 20 Broadcast, in Anime News Network, 12 settembre 2012. URL consultato il 13 settembre 2012.
  4. ^ Aoi Sekai no Chūshin de Fantasy Manga Gets Anime, in Anime News Network, 22 marzo 2012. URL consultato il 12 agosto 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga