Angry Birds Star Wars II

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Angry Birds Star Wars 2
Angry Birds Star Wars 2 screenshot.png
Logo del gioco
Sviluppo Rovio Mobile
Pubblicazione Rovio Mobile
Data di pubblicazione iOS, Microsoft Windows, Android:
ColoredBlankMap-World-10E.svg 18 settembre 2013
Genere Rompicapo
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma iOS, Microsoft Windows, Android
Distribuzione digitale App Store, Mac App Store
Periferiche di input Touchscreen, mouse
Preceduto da Angry Birds Star Wars

Angry Birds Star Wars II è un videogioco multipiattaforma della Rovio Mobile, pubblicato il 18 settembre 2013 (nonostante l'uscita fosse prevista per il giorno dopo). Il gioco, annunciato il 15 luglio dello stesso anno, è il sequel di Angry Birds Star Wars ed è basato sulla nuova trilogia. Tra le novità vi sono alcuni personaggi inediti (come Yoda o Darth Maul) o la possibilità di "teletrasportare" il pupazzo di uno dei personaggi all'interno della console[1].

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Come per gli altri giochi della serie Angry Birds, è possibile guadagnare fino a tre stelle per ogni livello. All'inizio di ogni capitolo, ad esclusione del Reward Chapter, il giocatore è obbligato a scegliere il Lato pennuto - Bird side (si gioca con gli uccelli per sconfiggere i maiali) o il Lato porcino - Pork side (con i maiali per sconfiggere gli uccelli); scelto un lato, l'altro lato verrà bloccato fino al completamento di quello scelto per primo. Il gioco presenta oltre 30 personaggi giocabili. Il gioco si differenzia dagli altri Angry Birds in quanto è in grado di sostituire uno specifico uccello/maiale (a seconda con quale lato si sta giocando) al posto dell'uccello/maiale con cui si sta giocando attraverso i Telepods.

Telepods[modifica | modifica sorgente]

Il gioco è compatibile con la tecnologia della Hasbro chiamata Telepods, che permette al giocatore di convocare uno specifico personaggio nel gioco tramite il suo codice QR posizionato sotto la statueta che raffigura il personaggio; posizionata la statuetta sopra una base in plastica trasparente (che funge da lente di ingrandimento per il codice QR), esso viene letto attravero la fotocamera frontale del dispositivo. Uno specifico personaggio/statuetta può essere utilizzato solo una volta per livello e si possono utilizzare più personaggi/statuette diversi per livello. Ogni telepod può essere utilizzato su un massimo di 15 dispositivi diversi e si deve utilizzare la connessione dati internet per verificare la statuetta.

Questa stessa tecnologia è stata usata anche per il gioco Angry Birds Go!.

Watto's Shop[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore può in questa sezione del gioco, tramite acquisti in-app, o attraverso le ricompense che si sbloccano giocando ai vari livelli, avere l'uso di un certo uccello/maiale durante il gioco.

Episodi[modifica | modifica sorgente]

  • 4 capitoli da 5 livelli + 4 livelli bonus in Naboo Invasion - Bird Side
  • 4 capitoli da 5 livelli + 4 livelli bonus in Naboo Invasion - Pork Side
  • 4 capitoli da 5 livelli + 4 livelli bonus in Escape to Tatooine - Bird Side
  • 4 capitoli da 5 livelli + 4 livelli bonus in Escape to Tatooine - Pork Side
  • 4 capitoli da 5 livelli + 4 livelli bonus in Battle of Naboo - Bird Side
  • 4 capitoli da 5 livelli + 4 livelli bonus in Battle of Naboo - Pork Side
  • 1 capitolo da 19 livelli in Reward Chapter - Bird Side
  • 1 capitolo da 17 livelli in Reward Chapter - Pork Side

Il Reward Chapter è un capitolo bonus composto da livelli che si sbloccano accumulando punti col specifico personaggio negli altri capitoli.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^  RovioMobile. (EN) NEW: Angry Birds Star Wars II ft. TELEPODS coming September 19. YouTube, 15 luglio 2013. URL consultato in data 8 settembre 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]