Angry Birds Star Wars II

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Angry Birds Star Wars 2
videogioco
Logo del gioco
PiattaformaiOS, Microsoft Windows, Android
Data di pubblicazioneiOS, Microsoft Windows, Android:
Mondo/non specificato 8 settembre 2013
GenereRompicapo
OrigineFinlandia
SviluppoRovio Mobile
PubblicazioneRovio Mobile
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputTouch screen, mouse
Distribuzione digitaleApp Store, Mac App Store, Google Play
Preceduto daAngry Birds Star Wars

Angry Birds Star Wars II è stato un videogioco multipiattaforma della Rovio Mobile, pubblicato il 18 settembre 2013 (nonostante l'uscita fosse prevista per il giorno dopo). Il gioco, annunciato il 15 luglio dello stesso anno, è il sequel di Angry Birds Star Wars ed è basato sulla nuova trilogia. Tra le novità vi sono alcuni personaggi inediti (come Yoda o Darth Maul) o quelli della serie Ribelli (introdotti con un successivo aggiornamento) o la possibilità di "teletrasportare" il pupazzo di uno dei personaggi all'interno della console[1].

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Come per gli altri giochi della serie Angry Birds, è possibile guadagnare fino a tre stelle per ogni livello. All'inizio di ogni capitolo, ad esclusione del Capitolo Ricompensa e di Comanda il tuo destino!, il giocatore è obbligato a scegliere il Lato pennuto - Bird side (si gioca con gli uccelli per sconfiggere i maiali) o il Lato porcino - Pork side (con i maiali per sconfiggere gli uccelli) o in alternativa pagare con i crediti per sbloccare l'altro lato anticipatamente; scelto un lato, l'altro lato verrà bloccato fino al completamento di quello scelto per primo. Il gioco presenta oltre 30 personaggi giocabili. Il gioco si differenzia dagli altri Angry Birds in quanto è in grado di sostituire uno specifico uccello/maiale (a seconda con quale lato si sta giocando) al posto dell'uccello/maiale con cui si sta giocando attraverso i Telepods.

Telepods[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è compatibile con la tecnologia della Hasbro chiamata Telepods, che permette al giocatore di convocare uno specifico personaggio nel gioco tramite il suo codice QR posizionato sotto la statuetta che raffigura il personaggio; posizionata la statuetta sopra una base in plastica trasparente (che funge da lente di ingrandimento per il codice QR), esso viene letto attraverso la fotocamera frontale del dispositivo. Uno specifico personaggio/statuetta può essere utilizzato solo una volta per livello e si possono utilizzare più personaggi/statuette diversi per livello. Ogni telepod può essere utilizzato su un massimo di 15 dispositivi diversi e si deve utilizzare la connessione dati internet per verificare la statuetta.

Questa stessa tecnologia è stata usata anche per il gioco Angry Birds Go!.

Negozio[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore può attraverso acquisti in app (precedentemente nel Watto's Shop, una zona separata del gioco per acquistare uccelli/maiali, adesso integrato nel menu a scomparsa dei personaggi) o attraverso le ricompense che si raccolgono giocando ai vari livelli (monete/crediti presenti in ogni livello ed aggiunti con l'aggiornamento Galactic Giveaway[2] o prendendo la ricompensa nella carbonite ogni 8 ore, avere l'uso di un certo uccello/maiale durante il gioco.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Ogni episodio ha una serie di livelli sia per il Lato pennuto, che per il Lato porcino. Attraverso vari aggiornamenti vengono rilasciati nuovi episodi e nuovi livelli.

# Episodio Livelli Lato pennuto Livelli Lato porcino Data di rilascio
R Capitolo Ricompensa 29 27 18 settembre 2013
M Comanda il tuo destino 31 31 10 luglio 2014
1 L'invasione di Naboo 20 + 4 bonus 20 + 4 bonus 18 settembre 2013
2 Fuga verso Tatooine 20 + 4 bonus 20 + 4 bonus 18 settembre 2013
3 La battaglia di Naboo 20 + 4 bonus 20 + 4 bonus 4 dicembre 2013
4 L'ascesa dei cloni 20 + 2 bonus 20 + 2 bonus 28 maggio 2014 (iOS)
2 giugno 2014 (Android)
5 La vendetta del Pork 16 16 4 dicembre 2014
E Ribelli 12 12 2 ottobre 2014

Il Capitolo Ricompensa è un capitolo bonus composto da livelli che si sbloccano accumulando punti con lo specifico personaggio negli altri capitoli.

I vari livelli del capitolo Comanda il tuo destino si sbloccano uno dopo l'altro dopo alcuni giorni dalla data di rilascio dei vari livelli.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb16999881m (data)