Angeli - Una storia d'amore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Angeli
Una storia d'amore
PaeseItalia
Anno2014
Formatofilm TV
Generedrammatico, sentimentale, fantastico
Durata100 min.
Lingua originaleitaliano
Crediti
RegiaStefano Reali
SoggettoTeodosio Losito
Enrico Vanzina
Luigi Montefiori
Laura Sabatino
Carlo Vanzina
SceneggiaturaAlberto Amoretti
Stefano Reali
Uski Audino
Roberta Colombo
Alessandra Neri
Interpreti e personaggi
FotografiaStefano Ricciotti
MontaggioMauro Bonanni
MusicheSavio Riccardi
ProduttoreLuca Barbareschi
Claudio Gaeta
Casa di produzioneCasanova Multimedia
Prima visione
Data8 ottobre 2014 - 13 agosto 2017
Rete televisivaCanale 5

Angeli - Una storia d'amore è un film TV italiano del 2014, diretto da Stefano Reali e con protagonisti Raoul Bova e Vanessa Incontrada. Nel cast figurano inoltre Giampiero Judica, Giampiero Mancini, Ugo Pagliai e Marco Bonini.[1][2][3][4][5]

La fiction, prodotta da Casanova Multimedia[5], fu trasmessa in prima visione da Canale 5 nella prima serata di mercoledì 8 ottobre 2014[6][7][8].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Roma: Claudio è un quarantenne di origine nobile che vive in un lussuoso appartamento nel centro della città, che trascina avanti la propria vita in modo ozioso, grazie anche alla cospicua eredità lasciatagli dai genitori, e che vive in modo superficiale i suoi rapporti amorosi, preferendo le relazioni di breve durata al grande amore.

Un giorno, Claudio, dopo aver difeso un uomo vittima di uno scippo, conosce Luisa, il vicequestore di polizia.

Claudio si innamora a prima vista di Luisa ed inizia a corteggiarla e la frequentazione di Luisa sembra aver degli effetti positivi sull'uomo, che inizia a cambiare la sua visione della vita.

La felicità dura però poco, perché il "destino" ha in serbo uno scherzo crudele per i due innamorati: Luisa, appassionata di scalate, è infatti vittima di un incidente e finisce in coma.

In ospedale, Claudio prega il Signore di lasciar vivere Luisa e di prendere lui al suo posto.

Le sue preghiere vengono ascoltate alla lettera dall'angelo Uriel, che gli offre la possibilità di uno "scambio". Il prezzo da pagare è però alto: non solo Claudio è stato trasformato in un angelo, visibile agli altri, ma impossibilitato a godere dei benefici destinati solo agli "umani", come d avere relazioni complete con le donne.

Claudio ha comunque la possibilità di tornare "umano", compiendo tre miracoli e si mette quindi d'impegno per realizzarli, aiutando gli altri. L'altro rovescio della medaglia è che gli eventi a partire dal suo incontro con Luisa sono stati "rimossi" e la stessa Luisa è destinata a non ricordarsi più di lui.

Ciò nonostante, Claudio fa di tutto per rientrare nella vita della donna, anche se ora deve tenerle nascosto il suo segreto, che rischierà di rovinare il loro nuovo rapporto.

A causa delle ripetute bugie di Claudio, Luisa cede infatti alla corte di Walter, un affarista senza scrupoli in trattativa con lo stesso Claudio per l'acquisto del palazzo di quest'ultimo. Il nuovo compito di Claudio sarà ora quello di impedire il matrimonio tra i due.

Ascolti[modifica | modifica wikitesto]

Angeli - Una storia d'amore fu il programma più visto della prima serata dell'8 ottobre 2014[8], con una media di 4.700.000 di telespettatori[8] e con il 19,6% di share[8].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione