Andrea Zuckerman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Andrea Zuckerman Vasquez
Andrea Zuckerman 90210.png
UniversoBeverly Hills 90210
AutoreDarren Star
1ª app. inBenvenuti a Beverly Hills
Ultima app. inAddio Beverly Hills
Interpretato daGabrielle Carteris
Voce italianaFrancesca Guadagno
Sessofemminile
Professionestudentessa

Andrea Zuckerman, interpretata da Gabrielle Carteris, è una delle protagoniste della serie televisiva Beverly Hills 90210, trasmessa negli anni novanta su Italia 1. È doppiata in Italia da Francesca Guadagno.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Iscritta al West Beverly High School e amica di Brandon e Steve, Andrea è una ragazza dedita allo studio e alle attività sociali.

Principale redattrice del giornale West Beverly Blaze, nel tempo libero ama dedicarsi agli altri, partecipando spesso ad associazioni benefiche. Infatti nella prima stagione è una centralinista di un call-center che aiuta molte persone in difficoltà, in seguito lavora come animatrice con dei bambini bisognosi di aiuto.

Molto affezionata a nonna Rose, la prima storia d'amore importante la vive durante la quarta stagione, con un professore dell'università di nome Dan.

Durante l'ultimo anno di permanenza a Beverly Hills, conosce Jesse Vasquez, aspirante avvocato che lavora come cameriere per mantenersi. Dal loro amore nasce Hannah, creatura che mette in seria difficoltà il rapporto di coppia, visto che Andrea tradisce il consorte con un infermiere che ha in cura la piccola Hannah e il marito ha una relazione con una collega. Si risolve tutto grazie a Dylan e alla volontà dei due ragazzi di ristabilire il rapporto.

Andrea lascia Beverly Hills alla fine della quinta stagione per trasferirsi a Yale assieme a figlia e consorte. Gabrielle Carteris torna a vestire i panni di Andrea Zuckerman nel 1998 per la riunione degli ex-studenti del West Beverly High e nel 2000 per le nozze di David e Donna avvenute nell'episodio conclusivo della serie, ammettendo per l'occasione di essersi separata da Jesse.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione