And It's Beautiful

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
And It's Beautiful

Artista Crash Test Dummies
Tipo album Singolo
Pubblicazione aprile 2010
Durata 3:12
Album di provenienza Oooh La La!
Dischi 1
Tracce 2
Genere Rock
Alternative rock
Etichetta Deep Fried Records
Produttore Stewart Lerman
Registrazione Hoboken (New Jersey)
Formati CD
Crash Test Dummies - cronologia
Singolo precedente
And So Will Always Be
(2004)
Singolo successivo
(2010)

And It's Beautiful è un singolo del gruppo musicale canadese Crash Test Dummies pubblicato nel 2010 come disco promozionale per il loro album Oooh La La!. Brad Roberts descrive la canzone come il primo brano d'amore che aveva mai scritto, in quanto la canzone sia più felice ed ottimista rispetto al materiale precedente della band[1].

Significato[modifica | modifica sorgente]

Il brano è una canzone d'amore in piena regola, il quale Brad Roberts la descrive come incredibilmente difficile da scrivere ed era un territorio che non avrebbe neanche pensato di toccare durante i suoi anni giovanili[2]. La canzone è stata interpretata che sia sul rapporto di Brad con sua moglie[3].

I versi della canzone, come per esempio "We turn our water into wine/it's something we do all the time/it doesn't cost a single dime/And it's beautiful" ("Trasformiamo la nostra acqua in vino/è qualcosa che facciamo tutto il tempo/non costa un singolo dime/Ed è meraviglioso") sono notati per essere notevoli sia per la loro semplicità che per la loro capacità esprimere così tanto con così poco[4].

Il brano comprende un canto mantra nell'intervallo tra una strofa e l'altra, il quale è un'attività che Brad Roberts aveva appreso (insieme allo yoga) durante l'interruzione della band[5].

Tracce[modifica | modifica sorgente]

  1. And It's Beautiful (radio edit) - 3:12
  2. And It's Beautiful (album version) - 3:24

Il video[modifica | modifica sorgente]

Il video musicale di And It's Beautiful consiste in un montaggio di varie immagine, incluse delle nuvole che si muovono nel cielo, piante che fioriscono, ghiaccio che si scioglie, un carosello, rose che appassiscono e molti oggetti a forma di cuore. Il video usa anche l'animazione stop motion per rappresentare alcune scene dove si vede Brad Roberts che passeggia per strada.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Crash Test Dummies - Oooh La La!
  2. ^ Crash Test Dummies
  3. ^ Music Review: Crash Test Dummies - Oooh La La!
  4. ^ Leap in the dark
  5. ^ Brad Roberts of Crash Test Dummies on Chanting, Yoga, and Fat Fucks
Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica